Outdoor Milano Lunedì 22 agosto 2011

Enzo Jannacci ricoverato in ospedale Liguria

di

Milano - Un brutto Ferragosto per Enzo Jannacci. Il cantautore milanese è stato infatti ricoverato all'ospedale di Lavagna (Ge) il 14 agosto scorso, a causa di un blocco respiratorio, ma solo ora la notizia è trapelata.

Arrivato in ospedale col codice rosso, è stato destinato prima al reparto di rianimazione e terapia intensiva poi trasferito alla Medicina generale diretta da Enrico Haupt, a testimonianza di un miglioramento.

Le sue condizioni di salute non sono più infatti critiche e Jannacci - 76 anni lo scorso 3 giugno - potrebbe essere dimesso già nei prossimi giorni.
In quest'ultimo periodo il musicista è sottoposto a una serie di accertamenti e segue con attenzione il proprio decorso clinico. Jannacci infatti, oltre che cantautore - con 30 album all'attivo - e cabarettista è anche cardiochirurgo.

I familiari - in particolare suo figlio Paolo, direttore d'orchestra - stanno facendo visita al cantautore meneghino. Secondo quanto si è appreso, occorreranno ancora pochi giorni di degenza e poi il 'cantautore-medico' verrà dimesso per cominciare un periodo di convalescenza.

Potrebbe interessarti anche: , Pasquetta a Milano e gite fuori porta: idee per adulti e bambini , Tiro al volo: come muovere i primi passi in questa disciplina e dove praticarlo in Lombardia , A Milano è arrivata la primavera: la città avvolta dai colori. La fotogallery , Pratofiorito, il giardino della biodiversità di Eataly in piazza XXV Aprile: orari e info , Tulipani delle Meraviglie a Paderno Dugnano: info, orari e biglietti del nuovo giardino fiorito

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.