Weekend Milano Mercoledì 27 luglio 2011

Slash, Canoa Polo e piscine all'aperto nel weekend di Milano

Milano - Che bella la città semi-deserta, poco traffico, tanti parcheggi e tranquillità. C'è un solo piccolo neo, il diminuire delle proposte per chi resta in città fra venerdì e domenica. Mentelocale.it ne ha scovate alcune per voi: c'è spazio per lo sport, con la canoa polo, il cinema all'aperto e i concerti con Tre Allegri ragazzi Morti, Slash e Dhol Foundation.

MUSICA
Giovedì 27 luglio al Carroponte (via Granelli 1 - Sesto San Giovanni) arrivano i Dhol Foundation. Rappresentanti del bhangra, genere musicale originario della regione del Punjab, sono dodici ragazzi anglo-indiani che mixano l'uso del dhol, il tamburo tradizionale della loro terra, con campionamenti elettronici. Hanno al loro attivo una collaborazione con Peter Gabriel che li ha voluti nel suo album Ovo. Ore 21.30, ingresso 10 Eu. Info a carroponte.org.

Venerdì 28
sul palco dell'Arena Civica (viale Byron 2) sale Slash, al secolo Saul Hudson. Ex chitarrista del Guns 'N Roses, è considerato un virtuoso del suo strumento. Ha suonato per Lenny Kravitz, Fergie e Micheal Jackson. Dal vivo per la rassegna Milan Jazzin' Festival presenta l'ultimo album da solista, che porta il suo nome. Ore 21, i biglietti sono sold-out.

Sabato 30
al circolo Magnolia (via circonvallazione Idroscalo 41 - Segrate) propone la Reggae Radio Station Night con degli ospiti speciali, i Tre Allegri Ragazzi Morti che si metteranno alla consolle insieme a Vito War. Ore 21.30, costo della serata? Nessuno.
Per tutte le informazioni sui concerti, leggi l'articolo.

TEATRO e CINEMA
A chi ha voglia di teatro, segnaliamo la proposta del teatro di Verdura (via Senato 14) allestito nel giardino della Biblioteca di via Senato. Giovedì 28 luglio va in scena Il sentimento del luogo, omaggio al poeta greco Costantis Kavafis. Ad intepretare le opere dell'intellettuale, sarà Antonio Zanoletti, nella duplice veste di attore e regista. Ore 21, prenotazioni allo 02.76020794, ingresso libero.

Al Museo Diocesano giovedì 28 luglio (corso di Porta Ticinese 95) Antonio D'Ausilio, comico di Zelig propone Fuori Casa, monologo che dà voce ai problemi - su tutti il lavoro - e le contraddizioni di un giovane napoletano emigrato a Milano. Ore 21, info allo 02 89420019 (ore 19-24). Ricordiamo inoltre che il museo è aperto per tutta l'estate dal martedì al sabato dalle 19 alle 24 con ingresso libero.

Prosegue allo spazio Oberdan (viale Vittorio Veneto 2) la rassegna Cinema e Fotografia, che indaga la relazione fra queste due arti "sorelle". Venerdì 29 luglio si proietta nell'ambito di Fotografia Italiana: 5 film 5 grandi fotografi, un ritratto di Gianni Berengo Gardin firmato da Giampiero D'Angeli. Ore 19, ingresso libero con cinetessera (3 Eu). A seguire il documentario dedicato a Annie Leibovitz, Annie Leibowitz Life Through a Lens di Barbara Leibowitz (ore 20.30) e Gimme Shelter di Albert Maysles. Ingresso 5.50-3.50 Eu. Leggi il programma completo.

Se preferiste le arena all'aperto, c'è l'inossidabile Arianteo che per tutta l'estate permette di (ri)vedere i film usciti nelle sale nei mesi scorsi. Tre le location: Giardini di Porta Venezia (Bastioni di Porta Venezia 3), Umanitaria (via San Barnaba 48) e Conservatorio (via Conservatorio 12). Gli spettacoli iniziano alle 21.30 in Porta Venezia e Umanitaria, al Conservatorio alle 22, ogni sera alle 21 in programma un concerto. Ingresso 6.50-4.50 Eu. Leggi il programma.

ALTRI EVENTI
Venerdì 29 luglio, dalle ore 17.00, alla Casa delle culture del mondo, (via Giulio Natta 11) si tiene la Festa Nazionale Peruviana per ricordare l'indipendenza del Perù. Si potrà ascoltare la storia del monte sacro Macchu Picchu, guardare l'esecuzione di danze tradizionali e assaggiare la gastronomia tipica. Ingresso libero.

All'Idroscalo sabato 30 e domenica 31 si tengono i playoff del campionato di Canoa Polo. Dopo i mondiali che si sono tenuti l'anno scorso, lo sport acquatico che vede sfidarsi due team composti da cinque giocatori ciascuno torna al mare di Milano. Un'idea per trascorrere un pomeriggio diverso e, perchè no, decidere di intraprendere una nuova disciplina sportiva. Ingresso libero.

Voglia di spiaggia? Lo sapevate che al Forum di Assago (via di Vittorio 6) c'è una piscina? Ci si accede dall'area MultiSport e consente di fare il bagno in uno specchio d'acqua lungo 50 metri. L'impianto - dotato di ombrelloni e sdraio - si chiama Beach Forum e sarà aperto per tutta l'estate dal lunedì alla domenica dalle 10 alle 19. Costo d'ingresso 6-12 Eu. Info a 02 48857220.
Se preferite le piscine comunali, non avete che l'imbarazzo della scelta. Ogni zona ha la sua, per saperne di più, consulta il nostro articolo.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Non ci resta che vincere Di Javier Fesser Commedia 2018 Marco Montes è allenatore in seconda della squadra di basket professionistica CB Estudiantes. Arrogante e incapace di rispettare le buone maniere viene licenziato per aver litigato con l'allenatore ufficiale durante una partita. In seguito si mette... Guarda la scheda del film