Concerti Milano Lunedì 25 luglio 2011

Subsonica e Tre allegri ragazzi morti in concerto a Milano

Milano - Se vi è capitato di fare un giro per la città, specialmente la sera, ve ne sarete accorti, Milano si è svuotata. Niente ingorghi, autubus mezzi vuoti, la città si fa a misura d'uomo (e di donna). Diminuiscono in numero anche i concerti in cartellone questa settimana. Si va dai Subsonica al chitarrista Slash, dal Grupo Compay Segundo ai Tre Allegri Ragazzi Morti, ce n'è per tutti i gusti.

Martedì 26
tornano i Subsonica con un live già tutto esaurito. La band torinese salirà sul palco dell'Arena Civica (viale Byron 2) nell'ambito di Milano Jazzin' Festival per presentare dal vivo Eden, l'ultima fatica. Uscito nel marzo scorso, l'album è già disco di platino.

Il tour estivo della band prosegue con il vento in poppa inanellando un sold-out dopo l'altro, anche Milano non smentisce le date precedenti. Per accontentare chi fosse rimasto senza biglietto, i Subsonica hanno pensato ad un aftershow al circolo Magnolia (via Circonvallazione Idroscalo 41 - Segrate). Samuel, Boosta, Max, Ninja e Vicio si metteranno dietro alla consolle a partire dalle 23.30. Ad anticiparli i Righeira, sì proprio quelli di Vamos a la playa e il duo dj The Electricalz. Ingresso 10 Eu con tessera Arci. Info al 366 5005306.

Compay Segundo
, un nome che da solo evoca la musica cubana. Il grande artista è morto nel 2003, ma a ricordarlo ci pensa l'ensamble che porta il suo nome. Il Grupo Compay Segundo si esibisce martedì 26 luglio a Latinoamericando Expo, il festival che anima l'estate di Assago. All'esterno del Mediolanum Forum (via Di Vittorio 6). Attraverso il loro sound possiamo rivivere le atmosfere dell'isola caraibica tanto cara a Hemingway. Ore 21.30, ingresso 12 Eu. Infoline 199 212373.

Dietro a Musica Nuda ci sono Petra Magoni e Ferruccio Spinetti. L'esordio del duo risale al 2004 con l'album omonimo. La voce di Petra è supportata dal contrabbasso di Ferruccio e l'effetto è spiazzante. Capita così che vecchie melodie come Guarda che luna assumano una veste sincopata e nevrotica. Non l'avreste mai detto? Per verificare, l'appuntamento è fissato per mercoledì 27 luglio all'arena Civica alle 21. Ingresso 22 Eu.

Musica indiana al Carroponte (via Granelli 1 - Sesto San Giovanni) dove - giovedì 28 luglio - si esibiscono i Dhol Foundation. Londinesi, ma originari del Punjab, hanno conosciuto la ribalta grazie alla collaborazione con Peter Gabriel che li ha scelti come percussionisti del suo disco Ovo. Hanno all'attivo colonne sonore di Il domani non muore mai e Gangs of New York. Promettono di far ballare con un ritmo che sta fra elettronica e sonorità tradizionali indiane. Ore 21.30, ingresso 10 Eu.

Sempre giovedì 28 all'arena Civica arriva Slash. Ex chitarrista dei mitici Guns 'N Roses, con cui ha rotto per i ripetuti litigi con Axl Rose, Saul Hudson è rimasto sulla cresta anche da solista, ha suonato, fra gli altri, con Micheal Jackson, Carole King, Lenny Kravitz. Nel 2010 è uscito il suo ultimo album da solista, Slash. Ore 21, ingresso 41.40 Eu.

A chi preferisse la musica classica, segnaliamo il festival Milano arte Musica organizzato dalla Cappella Musicale che venerdì 29 luglio propone Passione e Resurrezione, programma che offre una presentazione in note degli eventi della Settimana Santa attraverso l'opera di diversi autori inglesi, quali Gibbons, Sheppard e Taverner. L'esecuzione sarà affidata all'ensemble vocale Stile Antico e si terrà presso Santa Maria della Passione (via Conservatorio 16). Ore 20.30, ingresso 10 Eu. Leggi il programma completo.

Ancora, venerdì 29 al Carroponte ci sono i 24 Grana. Nato a Napoli nel 1995, il gruppo ha all'attivo dieci dischi, ultimo dei quali La stessa barca, uscito nel gennaio 2011. Capaci di unire la tradizione partenopea ai ritmi reggae, hanno dapprima usato il dialetto napoletano per poi confluire verso l'italiano. Ore 21.30, ingresso 5 Eu.

Sabato 30 luglio al circolo Magnolia va in scena un live insolito. I Tre Allegri Ragazzi Morti danno prova di sé nella storica Reggae Station Night capitanata da Vito War alla consolle. Elemento da non sottovalutare, il prezzo: la serata è infatti gratuita. Ore 21.30. Info al 366 5005306.

Potrebbe interessarti anche: , JazzMi 2018, date e ospiti: il programma dei concerti da non perdere , U2 e J-Ax, David Garrett e Billy Corgan, Baglioni e Hotei: il calendario dei concerti di ottobre 2018 a Milano , Milano Music Week 2018, la settimana della musica da Elisa a Ramazzotti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo) , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

A star is born Di Bradley Cooper Drammatico, Musicale U.S.A., 2018 Il musicista di successo Jackson Maine scopre, e si innamora della squattrinata artista Ally. Lei ha da poco chiuso in un cassetto il suo sogno di diventare una grande cantante... fin quando Jack la convince a tornare sul palcoscenico. Ma mentre la carriera... Guarda la scheda del film