Concerti Milano Venerdì 15 luglio 2011

Ligabue, Campovolo 2011. Le informazioni utili per chi parte da Milano

di

INFORMAZIONI UTILI

Il call center dell'evento è lo 0522 500311, sarà disponibile a partire dalle 8 di venerdì 15 luglio fino alle ore 4 di domenica 17 luglio.
Potete inoltre trovare tutte le informazioni necessario al sito internet ligachannel.com.

Milano - Domani, 16 luglio 2011, è il giorno più atteso dai fans di Ligabue: Luciano si esibirà all'aeroporto di Reggio Emilia per Campovolo 2.0, un colossale live per il quale sono stati venduti 110 000 biglietti.

Al concerto - più di tre ore di esibizione con 30 brani in scaletta -, fanno da corollario una serie di iniziative che si svolgeranno nel LigaVillage, un'area dove si potrà mangiare, fare sport, assistere a proiezioni cinematografiche, per trasformare il concertone in una vera e propria festa.

Saranno tantissimi i milanesi che si sposteranno verso Reggio Emilia e per loro abbiamo pensato ad un bigino che li aiuti nella pianificazione di una certa notte indimenticabile.

VIAGGIO


AUTOMOBILE

Chi decidesse di raggiungere Campovolo in automobile o in moto dovrà percorrere la A1 fino all'uscita Terre di Canossa/Campegine, seguire le indicazioni per Reggio Emilia e la cartellonistica specifica. Gli organizzatori sconsigliano l'uso dei navigatori satellitari.

In vista dell'evento sono stati potenziati i parcheggi ordinari a cui si sommano parking ad hoc per l'evento. Per chi volesse stare comodo c'è il parcheggio interno prenotabile - contrassegnato da cartelli verdi - con ingresso da via del Partigiano a 100 metri di distanza dell'area del concerto. Tagliandi in vendita a 10.50 Eu (in esaurimento).

Alternative non prenotabili - contrassegnate da cartelli rossi -: in via del Chionso a 1,5 km da Campovolo, in via Vertoiba a 1 km e in via Marelli a 1 km , al costo di 7 Eu. Sono a disposizione anche i parcheggi gratuiti San Lazzaro a circa 1 km dall'area del live.

Per i centauri, è stato allestito il parking di via Adua situato presso Associazione Caritas e vi si accede da via dell'Aeronautica.

TRENO


Andata
Se raggiungerete la location del mega concerto in treno avete molte alternative: da Milano Centrale ogni ora e mezza parte un convoglio diretto a Reggio Emilia. Di seguito alcuni suggerimenti: alle 9.20 parte da Centrale (con fermate a Lambrate e Rogoredo) un Interregionale che arriva alle 11.14 per un costo di sola andata pari a 10.30 Eu e consente il trasporto di biciclette.

Per chi preferisse partire un po' più tardi, c'è l'Intercity delle 9.45 da Centrale (ferma anche a Rogoredo) che arriva a Reggio alle 11.20, biglietto d'andata 17.50 Eu. Alle 11.35 da Centrale parte il Frecciabianca che arriva a nel capoluogo emiliano alle 13.03 al costo di 23.50 Eu per la sola andata. Per maggiori informazioni, visitare il sito di Trenitalia.

Ritorno
Vista la durata del concerto - sono previste tre ore di esibizione - i primi treni a disposizione per il rientro a Milano da Reggio Emilia sono l'Intercity delle 5.23 di domenica 17, quello delle 6.29 e quello delle 8.21. Chi volesse fare festa fino all'alba può scegliere il Frecciabianca delle 9.54. I costi sono gli stessi dell'andata.

Una volta in stazione, potrete raggiungere Campovolo:

a piedi o in bicicletta

dai sottopassaggi della Stazione FF.SS seguire le indicazioni per Piazzale Europa/Ingresso Nord. Arrivati in Piazzale Europa, imboccare Viale Ramazzini poi Via Agosti. Arrivati in via dell'Aeronautica girare a sinistra, arriverete all'ingresso 1 OVEST.

Alle biciclette è riservato un parcheggio gratuito a 100 metri dall'area del concerto all'incrocio fra via dell'Aeronautica e via del Chionso.

Con il metro di superficie


Il servizio gratuito è a disposizione dalle ore 07.00 sul binario 7 con partenze per la stazione di San Lazzaro (ingresso 4 SUD di Campovolo) ogni 20 minuti. L'ultima corsa è fissata per le ore 20.20 circa.

NB: la Metro di Superficie è sconsigliata a chi abbia prenotato lo spazio tenda per il pernottamento poiché l'ingresso 4 SUD è esattamente all'opposto rispetto a quello riservato all'area tende.

ALLOGGIO

Campovolo 2.0 ospiterà un'area tende - non un vero e proprio campeggio, ma una semplice area verde - dove i partecipanti potranno dormire. L'area è al completo, non sono dunque previste soluzioni dell'ultimo minuto.
Se all'acquisto del biglietto avete fatto richiesta per il pernottamento avrete ricevuto una mail dall'organizzazione. Portatela con voi, dovrete mostrarla assieme al biglietto d'ingresso al concerto. Il personale di servizio indicherà il posto assegnato. L'ingresso consigliato per l'area tende è il 3 Nord, potrete avere accesso dalle 14 di venerdì 15 luglio. Le postazioni tende andranno sgombrate entro le 9 di domenica 17 luglio.

Se avete pensato ad un soggiorno in albergo, sono molte le strutture convenzionate con Campovolo 2.0, gran parte delle quali sono però già sold-out. Il consiglio è consultare l'elenco a disposizione sul sito dell'evento, ligachannel.com e chiamare la struttura prescelta per verificare la disponibilità di camere.

Potrebbe interessarti anche: , Concerti ad agosto: a Milano e in Lombardia estate in festival , Notturni in Castello 2018, la colonna sonora dell’estate milanese , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma , PoliMi Fest 2018 tra concerti e cinema all'aperto: il programma completo , Radio Italia Live Milano 2018: la scaletta e la fotogallery del concerto

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Most Beautiful Island Guarda la scheda del film