Weekend Milano Mercoledì 13 luglio 2011

Vinicio Capossela, Stranavigli e cinema all'aperto nel weekend a Milano

© Flickr - Deve82

Milano - Settimana torrida, la voglia di scappare dalla città si fa grande, quasi insopportabile. Eppure Milano non tradisce, offrendo anche a luglio una serie di proposte very cool. Marta sui Tubi, Vinicio Capossela e Paul Simon nel carnet dei concerti, teatro all'ex Paolo Pini con la Corsia degli Incurabili di Patrizia Valduga. E c'è spazio per il divertimento con la Stranavigli e la biciclettata alla scoperta della città.

MUSICA
Che il Magnolia (circonvallazione Idroscalo 41 - Segrate) fosse una splendida location per le serate estive era noto, la stagione 2011 conferma le aspettative regalando live di tutto rispetto: venerdì 15 arrivano i Marta sui Tubi con l'ultimo lavoro Carne con gli occhi, recensito con gran gusto da uno stuolo di critici. Avranno ragione? Provare per credere. Ore 21.30, ingresso 5 Eu. Info a 366 5005306.

Sabato 16 luglio
torna ad esibirsi nella sua città - dopo il doppio live (tutto esaurito) degli Arcimboldi - Vinicio Capossela. All'Arena Civica (viale Byron 2), nell'ambito del Milano Jazzin' Festival Capitan Vinicio porterà i brani tratti dal Marinai, profeti e balene. Ore 21, ingresso 38.50 - 24.20 Eu.
Sempre all'Arena Civica, domenica 17 ci sarà un concerto molto atteso: Paul Simon, sì proprio lui, quello del duo Simon&Garfunkel entrato nella storia della musica con il brano The Sound of Silence. Qui si presenta da solo, con l'ultima fatica So beatiful or so what. Ore 21, ingresso 69-39.10 Eu.

Domenica 17 luglio potreste fare un salto a Latinoamericando, l'expo del mondo latino in corso al Forum di Assago (via di Vittorio 6) dove - oltre a stand gastronomici, mini corsi di danza e corner turistici dei paesi sudamericani - si esibiranno i Molotov, storica rock band messicana, premiata con Grammy e MTV Awards. Ore 21.30, ingresso 12 Eu. Info a 899 666805 o al sito latinoamericando.it.
Per tutte le altre informazioni sui live della settimana, leggi l'articolo.

TEATRO

Nell'ambito della rassegna Da vicino nessuno è normale in corso di svolgimento all'ex ospedale psichiatrico Paolo Pini (via Ippocrate 45) giovedì 14 e venerdì 15 luglio va in scena Corsia degli Incurabili, un testo della poetessa Patrizia Valduga, milanese d'adozione. A portarlo sul palco Federica Fracassi diretta da Valter Malosti. Ore 21.45, ingresso 10 Eu, prenotazione obbligatoria allo 02 66200646. Per un approfondimento, leggi l'articolo.

A Villa Reale (via Palestro 16) prosegue Notturni in Villa, giunta alla diciottesima edizione. Quest'anno la rassegna è un omaggio musical-teatrale ai 150 anni dell'Unità d'Italia: sabato 16 va in scena L'Italia è (un) mobile. 150 anni nell'armadio, uno spettacolo di Francesco Montemurro che mette sotto i riflettori i vizi e le virtù del nostro paese. Ore 21.30, ingresso libero. Per il calendario completo, leggi qui.

CINEMA
Prosegue la tripla programmazione all'aperto dell'arena Arianteo. Cinema per tutti i gusti nelle sedi di Umanitaria, Porta Venezia e Conservatorio. Venerdì 15 alle ore 21.30 ai giardini Montanelli di Porta Venezia si potrà vedere Amore e altri disastri, sabato 16 sempre alle 21.30 all'Umanitaria c'è La solitudine dei numeri primi mentre in via Conservatorio 12 domenica 17 si potrà vedere The social network, alle 22.00. Ingresso 6.50-4.50 Eu. Per maggiori informazione e il calendario completo, leggi l'articolo.

Per chi preferisca l'atmosfera della sala al chiuso, lo spazio Oberdan (viale Vittorio Veneto 2) propone la rassegna Cinema e fotografia, un viaggio dentro all'intenso rapporto fra mondo dell'obiettivo e settima arte.
Venerdì 15 alle 21.15 in programma un documentario sul lavoro della fotografa Annie Leibowitz, Life Through Lens, mentre sabato 16 e domenica 17 si alternano due capolavori d'antan, rispettivamente Blow-Up e La finestra sul cortile. Ingresso 5.50 -3.50 Eu. Per il programma completo, leggi qui.

ALTRI EVENTI

Sabato 16 luglio
torna la StraNavigli 2011, la gara ludico-sportiva organizzata sui canali meneghini. Una maratona che porta in acqua canotti, biciclette e improbabili imbarcazioni che si sfideranno in diverse categorie. I partecipanti scenderanno lungo il Naviglio Grande nel tratto compreso tra Vicolo Lavandai e l'imbarcadero Alzaia Naviglio Grande. La gara partirà alle 15 e andrà avanti fino alle 20, per info 02 66791334.

A chi ama il basket, segnaliamo il Basket Story On tour, sorta di museo viaggiante della FIP Federazione Italiana Pallacanestro con cimeli come maglie, palloni e scarpe dei suoi primi novant'anni di storia. A mettere la ciliegina sulla torta la convocazione della nazionale guidata da Simone Pianigiani diretta in Lituania dove giocherà per il campionato Europeo.

Domenica 17 luglio
Ciclobby organizza Milano tra il vero e il falso, una passeggiata su due ruote nel centro per scoprirne le bellezze. Appuntamento alle 10.45 in piazzetta Reale, il percorso terminerà alle 11.50. Costo 1 Eu, info su www.ciclobby.it.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Non ci resta che vincere Di Javier Fesser Commedia 2018 Marco Montes è allenatore in seconda della squadra di basket professionistica CB Estudiantes. Arrogante e incapace di rispettare le buone maniere viene licenziato per aver litigato con l'allenatore ufficiale durante una partita. In seguito si mette... Guarda la scheda del film