Concerti Milano Mercoledì 13 luglio 2011

'Blues in Idro' 2011. Il 20 e 21 luglio all'Idroscalo di Milano

di

Milano - Arriva anche quest'anno Blues in Idro, la rassegna tutta dedicata alla musica nata tra i canti delle comunità di schiavi afroamericani nelle piantagioni degli Stati Uniti.

Giunto al suo settimo anno di vita, il festival si presenta in un'edizione completamente rinnovata, svolgendosi in due giorni consecutivi, mercoledì 20 e giovedì 21 luglio presso le Tribune dell'Idroscalo (Segrate, viale Piceno 60).

Quest'anno il palco sull'acqua ospiterà artisti della scena del Blues made in Italy, mettendo in scena la maturazione artistica del blues nostrano.
Nella prima serata Daniele Tenca Band, Francesco Piu, Paolo Bonfanti e Guitar Ray & The Gamblers daranno vita ad una performance nuova e inedita che prevede un'interazione tra i vari artisti, con una commistione di stili e di linguaggi del Blues, parlato e suonato. Durante lo show avranno luogo cambiamenti ed alternanze di formazione, con collaborazioni tra gli artisti per testimoniare uno dei valori basilari di questa musica, il coinvolgimento e la condivisione di buon feeling sul palco.

La seconda serata si apre con i Baton Rouge, un trio di Blues capitanato dal chitarrista Mario Bartilucci; a seguire, l'esibizione della storica Treves Blues Band, il cui concerto, - divenuto un appuntamento fisso per il pubblico del Blues di Milano e della Lombardia - chiuderà Blues in Idro 2011.

Inizio spettacoli: ore 21
Ingresso
libero

Potrebbe interessarti anche: , Concerti ad agosto: a Milano e in Lombardia estate in festival , Notturni in Castello 2018, la colonna sonora dell’estate milanese , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma , PoliMi Fest 2018 tra concerti e cinema all'aperto: il programma completo , Radio Italia Live Milano 2018: la scaletta e la fotogallery del concerto

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Amarcord Di Federico Fellini Commedia Italia/Francia, 1974 Tante storie diverse si intrecciano in una Rimini degli anni 30 riproposte da Fellini sfogliando i ricordi di quando era ragazzo. Guarda la scheda del film