Concerti Milano Martedì 5 luglio 2011

Alessandro Cattelan conduce X Factor su Sky

Milano - Alessandro Cattelan è il nuovo conduttore di X Factor. Il talent musicale, prima su Rai Due e dalla prossima edizione su Sky, vede Francesco Facchinetti sostituito dal veejay trentunenne di Tortona, milanese di adozione.

Nel programma che cerca i nuovi cantanti del panorama musicale nostrano, dal quale sono usciti Noemi, Marco Mengoni e Giusy Ferreri, il nuovo conduttore trova volti noti, che lo hanno accompagnato in altre avventure televisive.
Dopo varie conduzioni su Mtv, da Viva Las Vegas a Trl, e su programmi di Radio 105, Cattelan è sbarcato dal 2009 su Rai Due nel programma Quelli che il calcio, storicamente condotto da Simona Ventura, giudice di X Factor sulla Rai e ora su Sky dopo aver da poco abbandonato la tv di Stato per quella di Murdoch.

Oltre a Simona Ventura, nella giuria è già confermata la presenza di Morgan. Manca solo il terzo giurato ma il re del gossip, Alfonso Signorini, sul settimanale Tv Sorrisi e canzoni, dà già un volto per le scommesse: Arisa.
La cantante di Sincerità, vincitrice del Festival di Sanremo del 2009, potrebbe far parte della giuria che proprio da oggi, martedì 5 luglio, fino all'8 luglio, al Castello Sforzesco di Milano, comincia la selezione delle oltre diecimila richieste per aspiranti cantanti.

Altro nome possibile per il ruolo di giurato è quello di Stefano Elio Belisario, che ha già ricoperto il difficile compito di giudice nell'ultima edizione del programma.
Le categorie del talent show prevedono per questo 2011 quattro categorie: Under 25 Uomini, Under 25 Donne, Over 25 e Gruppi. Non si sa ancora quale dei giurati seguirà una categoria piuttosto che un'altra ma l'attesa durerà ancora pochi mesi: l'inizio di X-Factor è previsto per questo autunno su Sky.

Potrebbe interessarti anche: , JazzMi 2018, date e ospiti: il programma dei concerti da non perdere , U2 e J-Ax, David Garrett e Billy Corgan, Baglioni e Hotei: il calendario dei concerti di ottobre 2018 a Milano , Milano Music Week 2018, la settimana della musica da Elisa a Ramazzotti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo) , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

L'ape Maia Le olimpiadi di miele Di Alexs Stadermann, Noel Cleary Animazione Australia, Germania, 2018 Guarda la scheda del film