Concerti Milano Martedì 5 luglio 2011

Alessandro Cattelan conduce X Factor su Sky

Milano - Alessandro Cattelan è il nuovo conduttore di X Factor. Il talent musicale, prima su Rai Due e dalla prossima edizione su Sky, vede Francesco Facchinetti sostituito dal veejay trentunenne di Tortona, milanese di adozione.

Nel programma che cerca i nuovi cantanti del panorama musicale nostrano, dal quale sono usciti Noemi, Marco Mengoni e Giusy Ferreri, il nuovo conduttore trova volti noti, che lo hanno accompagnato in altre avventure televisive.
Dopo varie conduzioni su Mtv, da Viva Las Vegas a Trl, e su programmi di Radio 105, Cattelan è sbarcato dal 2009 su Rai Due nel programma Quelli che il calcio, storicamente condotto da Simona Ventura, giudice di X Factor sulla Rai e ora su Sky dopo aver da poco abbandonato la tv di Stato per quella di Murdoch.

Oltre a Simona Ventura, nella giuria è già confermata la presenza di Morgan. Manca solo il terzo giurato ma il re del gossip, Alfonso Signorini, sul settimanale Tv Sorrisi e canzoni, dà già un volto per le scommesse: Arisa.
La cantante di Sincerità, vincitrice del Festival di Sanremo del 2009, potrebbe far parte della giuria che proprio da oggi, martedì 5 luglio, fino all'8 luglio, al Castello Sforzesco di Milano, comincia la selezione delle oltre diecimila richieste per aspiranti cantanti.

Altro nome possibile per il ruolo di giurato è quello di Stefano Elio Belisario, che ha già ricoperto il difficile compito di giudice nell'ultima edizione del programma.
Le categorie del talent show prevedono per questo 2011 quattro categorie: Under 25 Uomini, Under 25 Donne, Over 25 e Gruppi. Non si sa ancora quale dei giurati seguirà una categoria piuttosto che un'altra ma l'attesa durerà ancora pochi mesi: l'inizio di X-Factor è previsto per questo autunno su Sky.

Potrebbe interessarti anche: , Discoteche Milano: andiamo dove vanno i vip? , Da Ramazzotti a Slash, da Venditti a Fatboy Slim: i concerti di marzo 2019 da non perdere a Milano , Concerti a San Siro 2019. Date e biglietti da Vasco a Ligabue, dai Muse a Ed Sheeran, fino a Biagio & Laura , Chi è Mahmood, il vincitore di Sanremo 2019. Da Milano all'Eurovision Song Contest , Milano Rocks 2019: biglietti e date con Florence + The Machine e Twenty One Pilots

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Sully Di Clint Eastwood Drammatico U.S.A., 2017 Il 15 gennaio 2009, il mondo assiste al "Miracolo dell'Hudson" quando il capitano "Sully" Sullenberger (Hanks) atterra in emergenza col suo aereo nelle acque gelide del fiume Hudson, salvando la vita a tutti i 155 passeggeri presenti a bordo. Tuttavia,... Guarda la scheda del film