Concerti Milano Domenica 3 luglio 2011

'Milanesiana 2011': gli appuntamenti di lunedì 4 luglio

Milano - Lunedì 4 luglio la sala Buzzati ospita Aperitivo con l'autore, il tradizionale incontro per il pubblico, a cura della Fondazione Corriere della Sera, con gli artisti e con un'importante novità: l'esibizione live di giovani promesse e cantautori già affermati della musica italiana.
Un'ulteriore apertura alla contaminazione di questa XII edizione de La Milanesiana, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi.

Il 4 luglio, dopo l'incontro in Sala Buzzati (via Balzan 3) alle ore 12 dal titolo Sincerità? con Andrés Neuman, Javier Cercas, Emma Bonino e Stefano Boeri, si esibisce Arisa in un concerto live.

ARISA
La giovane artista di Pignolabalza agli onori della cronaca a Sanremo 2009 con il brano Sincerità, eseguito anche in chiave swing con l'accompagnamento al pianoforte del Maestro Lelio Luttazzi, che le fa vincere il Festival nella sezione Nuove proposte e il Premio della Critica intitolato a Mia Martini.
Conquista un'immediata e contagiosa popolarità, a cui seguono molti prestigiosi riconoscimenti (disco d'oro, TRL Music Awards, artista rivelazionedell'anno ai Wind Music Awards).
Lo spirito artistico di Arisa non si esprime solo attraverso il canto. Grafomane e pittrice, dipinge su tela soprattutto paesaggi, fiori, farfalle e cuori dai colori accesi con la spontaneità e la sincerità tipica dei fanciulli.
Appassionata di design, crea gioielli e accessori e si veste in modo molto personale in un atelier che rivisita in chiave moderna lo stile Anni Venti.

Tra i brani del primo album, Piccola rosa, una ballata acustica che esprime l'emozione di diventare genitore, l'amore per i bambini e il loro sguardo puro e sincero.
Il secondo album, Malamorenò, del 2010, contiene dieci brani che ripercorrono sentieri sonori poco frequentati: dal dixieland allo swing, fino a certe atmosfere beatlesiane.
I suoi testi sono un inno all'universalità dei sentimenti, ma anche riflessioni sulla trasparenza. "Sono sincera per pigrizia, nel senso che non mi va di contraddirmi o di dare spiegazioni all'infinito su cose che in realtà non hanno neanche bisogno di essere spiegate. Credo che essere poco onesti e poco sinceri significhi ricoprire un ruolo... e io non saprei mai fare l'attrice, se non per qualcosa che sento."

Potrebbe interessarti anche: , JazzMi 2018, date e ospiti: il programma dei concerti da non perdere , U2 e J-Ax, David Garrett e Billy Corgan, Baglioni e Hotei: il calendario dei concerti di ottobre 2018 a Milano , Milano Music Week 2018, la settimana della musica da Elisa a Ramazzotti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo) , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Miracolo a Milano Di Vittorio De Sica Fantastico Italia, 1951 Guarda la scheda del film