Weekend Milano Giovedì 30 giugno 2011

Eventi in Liguria: il weekend tra spiagge e discoteche

Milano - Milanesi, siete in partenza per la riviera? Non vedete l'ora di smaltire lo stress cittadino per passare un weekend in riva al mare?
Ecco allora qualche dritta sugli eventi più interessanti del primo fine settimana di luglio in Liguria.

Partiamo con la musica. Al molo Marinai d'Italia di Varazze, seconda serata del Riviera Summer Fest: in riva al mare, concerto dei Did e dj-set firmato Reset! (sabato 2, ore 22). A Loano, presso l'Arena estiva Giardino del Principe, c'è il concerto di Davide Van De Sfroos (domenica 3, ore 21).

Ad Alassio, all'Aperimusic sul pontile Bestoso si balla con il dj set di Roberto Ferrari di Ciao Belli (venerdì primo luglio, ore 17.30-20.30).
Il Bajda Disco Beach di Noli inaugura il venerdì over 30 con la serata Hot Friday (piazzale Fratelli Rosselli - venerdì primo luglio, ore 23) e propone la festa a tema Pirati dei Caraibi (sabato 2, ore 23). E al Pippy Island di Cogoleto c'è il Bikini Beach Party (via Aurelia di Levante - venerdì 1, ore 22.30, info 3347982546).

Al Covo di Nord Est di Santa Margherita Ligure c'è la Friday Fashion Night con le modelle della Vanity Model Agency (lungomare Rossetti 1, info 0185-286558 - venerdì 1, ore 23). Si balla anche al Sol Levante di Cavi di Lavagna con il dj set di Gianluca Motta (via Aurelia 1 - sabato 2, ore 22.30).

Restiamo nel Tigullio: a Rapallo è il weekend delle Feste di Luglio: tre serate di spettacoli pirotecnici tra processioni e bancarelle (da venerdì 1 a domenica 3).
A Lavagna presso i Giardini Torre e in piazza Marconi appuntamento con la rassegna itinerante Mondomare Festival: si parte con un incontro con Enzo Costa, Ugo Dighero e Raffaele Niri e si prosegue con lo spettacolo Diamola a bere con Dario Vergassola (venerdì 1, dalle 18.30). Gli ospiti della sera successiva sono Moni Ovadia, Don Gallo, Carla Signoris e Gianna Schelotto; chiude la serata il concerto dei Tetes de Bois (sabato 2, ore 22).

Per chi vuol fare un salto a Genova, al Porto Antico ci sono la mostra mercato di abbigliamento e oggettistica VintaGe in Porto (sabato 2, dalle 10 alle 22) e la musica etnica del Gran Galà del Festival del Mediterraneo (sabato 2, ore 21).

A Garlenda, nell'entroterra di Alassio, tre giorni dedicati alla Fiat 500 con il ventottesimo meeting internazionale, il raduno più grande del mondo: in programma musica, gastronomia ed esposizioni di migilaia di esemplari della mitica macchinina (da venerdì 1 a domenica 3 - qui il programma completo). Da segnalare, la grande parata di 500 presso l'ippodromo di Villanova d'Albenga (domenica 3, ore 10).
Per tutto il weekend a Celle Ligure c'è la fiera dell'editoria indipendente Librialsole, con presentazioni e bancarelle (lungomare Crocetta - da venerdì 1 a domenica 3 - qui il programma completo).

Segnaliamo infine qualche evento gastronomico per le buone forchette.
Nella riviera di Ponente, si parte da Celle Ligure con la sagra Sanda in Festa in frazione Sanda (da venerdì 1 a domenica 3, ore 19) e si prosegue con la sagra dell'albicocca al campo sportivo di Valleggia a Quiliano (da venerdì 1 a domenica 3, ore 19). E a Finale Ligure si svolgono i corsi e le degustazioni di Birre d'autore (Cà di Nì, via Lancellotto 15 - sabato 2, ore 16.30-22.30 e domenica 3, ore 16.30-20.30).
A Sant'Olcese, nell'entroterra di Genova, c'è la rassegna di birre artigianali Birre al Parco a Villa Serra di Comago (via Carlo Leivi). E a Levante, ecco la sagra della lepre a Neirone in località San marco d'Urri (sabato 2, ore 19.30) e sagra delle lumache a Sestri Levante, presso Villa Tassani (sabato 2, ore 21).

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Macchine mortali Di Christian Rivers Azione 2018 Dopo una guerra che ha devastato il mondo in sessanta minuti, ridefinendone addirittura la geografia, Londra è diventata una città predatrice, in movimento su enormi cingoli e armata di arpioni, che ha lasciato l'Inghilterra in cerca di... Guarda la scheda del film