Concerti Milano Venerdì 24 giugno 2011

'MonzaEstate' 2011. Emma Marrone in concerto a Villa Reale. Il 26 giugno

di

Milano - Tornano gli appuntamenti per la stagione estiva di Monza presso il Cortile della Villa Reale (viale Brianza 1), con artisti da non perdere.
MonzaEstate
è diventato ormai un appuntamento tradizionale e di grande interesse regionale e nazionale. Quest'anno si veste di tricolore, dati i cantanti tutti italiani. Un omaggio quindi al 150esimo anniversario dell'Unità d'Italia.

Ad aprire le danze, lo scorso 19 giugno, è stato Roberto Vecchioni, il vincitore dell'ultima edizione del Festival di Sanremo. Poi è toccato a Francesco Renga, l'ex leader dei Timoria, lo scorso 23 giugno in compagnia dell'amico Pau Donés e degli Jarabe de Palo.

Ma non finisce qui. La rassegna prosegue ora con il concerto di Emma Marrone, sabato 26 giugno, uno degli eventi più attesi. Ore 21, ingresso 23 Eu.
I numerosissimi fans dell'ex vincitrice di Amici hanno già avuto assaggi recenti della sua voce dal vivo, facendo da supporter ad alcuni dei più grandi nomi della musica italiana.
Dopo Sanremo con i Modà, Emma ha aperto, lo scorso 15 marzo, l'unica data italiana del fenomeno internazionale Taylor Swift al MediolanumForum di Assago.

Poi la rocker toscana Gianna Nannini l'ha voluta lo scorso maggio come opening act del suo Io e te tour a Milano. E il 21 e 22 giugno apriva i live di Vasco a San Siro, dando davvero il meglio di sé.
A giugno è anche partito anche il tour di Emma, con dodici date su e giù per l'Italia. Come a MonzaEstate, nella scaletta proposta dalla giovane artista salentina ci saranno i brani del suo album di debutto Oltre - già triplo disco di Platino - e del secondo lavoro A me piace così, da poco uscito in una nuova edizione arricchita di tre inediti e già disco di Platino.
Nonostante le varie paparazzate su di lei e Stefano De Martino - visti insieme per il centro di Milano - Emma sta quindi riscuotendo un grande successo proprio per ciò che la caratterizza davvero, le sue doti canore non indifferenti.

Il Summer festival di Villa Reale continuerà poi il 10 luglio con Cesare Cremonini.
A pochi mesi dalla fine delle riprese de Il cuore grande della ragazze - il film di Pupi Avati in uscita a novembre, di cui Cesare è protagonista accanto a Micaela Ramazzotti - il cantante è tornato ad esibirsi live, dall'Heineken Jammin' Festival lo scorso 9 giugno per continuare con una decina di concerti-anteprima del tour ufficiale che prenderà il via nel 2012.
On stage, ad accompagnare l'ex Lunapop e attuale compagno di Malika Ayane, il fedele amico e collega di sempre, Nicola Ballo Balestri.
Ore 21, ingresso 28.75 Eu.

A concludere la rassegna di Monza, Franco Battiato il 20 luglio.
Up Patriots To Arms
è il nome del suo tour estivo italiano che dal 15 luglio girerà le maggiori piazze italiane. Esibizioni che porteranno sul palco le sue canzoni più note e i suoi singoli più ricercati, in musica e parole, che lo contraddistinguono. Con l'evento di Monza, il cantautore, precursore dell'art rock, del prog anni '70 e dell'elettronica, tornerà all'origine del suo repertorio.
Ore 21, ingresso 69-40.25 Eu.

Potrebbe interessarti anche: , Discoteche Milano: andiamo dove vanno i vip? , Da Ramazzotti a Slash, da Venditti a Fatboy Slim: i concerti di marzo 2019 da non perdere a Milano , Concerti a San Siro 2019. Date e biglietti da Vasco a Ligabue, dai Muse a Ed Sheeran, fino a Biagio & Laura , Chi è Mahmood, il vincitore di Sanremo 2019. Da Milano all'Eurovision Song Contest , Milano Rocks 2019: biglietti e date con Florence + The Machine e Twenty One Pilots

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Momenti di trascurabile felicità Di Daniele Luchetti Commedia Italia, 2019 Lo yoga e l’Autan non sono in contraddizione? La luce del frigorifero si spegne veramente quando lo chiudiamo? Perché il primo taxi della fila non è mai davvero il primo? Perché il martello frangi vetro è chiuso spesso dentro una bacheca di vetro?... Guarda la scheda del film