Concerti Milano Lunedì 20 giugno 2011

Bob Dylan, Elio e Daniele Silvestri in concerto a Milano

SHOWCASE

I Ministri presentano dal vivo il loro ultimo album I soldi sono finiti alla FNAC (via Torino angolo via della Palla), martedì 21 giugno ore 18.

I Casino Royale daranno un assaggio live del loro ultimo lavoro discografico, Io e la mia ombra. Lo faranno venerdì 24 giugno, ore 18.

Milano - Musica in salsa italiana questa settimana: Vasco, dopo aver mandato in delirio l'intero stadio pieno di fans, torna a Milano. Oltre al Blasco, in programma i live di Elio e le storie tese, Daniele Silvestri, Modena City Ramblers, Punkreas e Vallanzaska. Dalla scena internazionale, arrivano Bob Dylan, Judas Priest e il tributo a Michael Jackson.

Martedì 21 Vasco replica il suo Vivere o niente tour allo Stadio San Siro. Il live che celebra l'uscita di Vivere o niente si concluderà il giorno successivo, mercoledì 22, per l'ultima data milanese. Il Blasco ripercorre i suoi più grandi successi assieme a Eh già o Manifesto futurista della nuova umanità, gli ultimi due inediti della sua nuova produzione che si contraddistingue per la sfumatura blues. Ad aprire le ultime due date milanesi del rocker, un'ospite d'eccezione: Emma Marrone. Ore 20.30, biglietti sold-out.

Ancora martedì 21, al Villa Arconati Festival (via Fametta, Villa Arconati - Castellazzo di Bolte) si esibiscono gli imprevedibili Elio e le storie tese. Gli autori di successi come La terra dei cachi o Mio cuggino vogliono far divertire il pubblico non solo con canzoni e performance. In scaletta, anche le originali rivisitazioni di grandi classici legati al costume e alla cronaca, già presentate nel programma di Serena Dandini Parla con Me di cui sono stati ospiti fissi. Inizio concerto ore 21.30, ingresso 30-25 Eu + diritti di prevendita.

L'hard rock è padrone di casa all'Arena della Fiera di Rho (Strada Statale del Sempione 28- Rho). I Journey presentano live il loro ultimo album Eclipse. Nati a San Francisco nei primi anni '70, il gruppo storico di Don't stop believin' ha conquistato in carriera, 2 dischi d'oro, 8 multiplatino, un disco di diamante. Tant'è che - a sentire il quotidiano Usa Today - è una delle cinque rock band americane della storia. Ore 22, ingresso 50 Eu.

Mercoledì 22 giugno è la data che tutti i metallari aspettano da tempo. Prende il via la quindicesima edizione di Gods of Metal, il festival più noto del panorama heavy metal mondiale. All'Arena concerti della Fiera di Rho (Strada Statale del Sempione 28- Rho) i cancelli aprono alle 10 del mattino. Si inizia a saltellare con i Baptized in blood, giovane band canadese, e così via fino agli headliner di questa edizione, i Judas Priest, che si esibiscono alle 21.35. Per la storica band di Rob Halford si tratta del tour d'addio nonché l'ultima possibilità di vederli suonare in Italia. Il biglietto d'ingresso è di 60 Eu, esclusi i diritti di prevendita. Per maggiori informazioni e conoscere tutte le band che partecipano, il sito è godsofmetal.it.

Il 22 giugno è anche il giorno del grande ritorno di Bob Dylan. Scrittore, poeta, pittore, conduttore radiofonico, attore e cantante. L'artista neo settantenne propone i singoli della sua cinquantennale carriera che hanno segnato la storia della musica, da Like a Rolling Stone a Blowin' in the wind. Il menestrello di Duluth, come viene chiamato dai suoi fans, citando la sua città natale, si esibisce all'Alcatraz (via Valtellina 25). Inizio ore 21, biglietti sold-out.

Al Circolo Magnolia (via Circonvallazione Idroscalo 41), il live dei Marlene Kuntz che presentano i brani di Ricoveri virtuali e sexy solitudini, il loro ultimo album.
Il gruppo alternative rock originario di Cuneo è arrivato all'ottavo lavoro discografico che contiene pezzi come Ricovero virtuale, Un piacere speciale o L'idiota. Ingresso ore 22, prezzo 10 Eu.

I nostalgici fans di Michael Jackson saranno lieti di sapere di Just for love, il tributo musicale che Paolo Jannacci dedica con la sua band al re del pop.A due anni dalla sua scomparsa, un corpo di ballo e la band di Jannacci - l'orchestra dal vivo del programma televisivo Zelig, per capirci - dedicano all'artista un live show in scena venerdì 24 e sabato 25 giugno. Il repertorio musicale e coreografico vuole rendere omaggio all'artista e autore di hit memorabili come Thriller, Black or white, Smooth Criminal, Bad e molte altre. Lo spettacolo si svolge all'Alcatraz (via Valtellina 25), ingresso ore 21, biglietto 23 Eu.

Venerdì 24 all'area ex industriale di Sesto (via Granelli 1), il live dei Modena City Ramblers all'interno del festival Carroponte. Dudu, Ice, Fry e compagni riservano una scaletta piena dei loro più grandi successi e dei pezzi più recenti tratti da Sul tetto del mondo. Il loro è un rock contaminato dal ritmo punk e folk-irlandese, che dal 1991 a oggi ha saputo conquistare pubblico e critica. Ingresso ore 21.30, biglietto 10 Eu.

Il 24 giugno torna un altro importante appuntamento con la musica italiana nella cornice di Villa Arconati (via Fametta, Castellazzo di Bollate). Il cantautore Daniele Silvestri fa una tappa del suo S.C.O.T.C.H. Tour 2011, tratto dal suo ultimo album uscito lo scorso marzo e anticipato dal singolo Ma che discorsi. L'artista romano unirà le ultime hit con i suoi cavalli di battaglia come Salirò, La Paranza, Gino e l'alfetta, impossibile non cantare con lui.

Sabato 25 i Punkreas scaldano i motori alla festa della Fiom al festival Carroponte di Sesto (via Granelli 1). Nati a San Lorenzo di Parabiago, in provincia di Milano, il gruppo composto da Cippa, Flaco, Paletta festeggia i primi vent'anni di carriera con il Paranoia Domestica Tour. Una serie di tappe che li porta fino a Berlino in cui fanno saltare il loro fans con i loro successi, da Canapa a Cuore nero. Ore 21.30, ingresso ad offerta libera.

Domenica 26, gli appassionati di musica ska non possono perdersi il concerto dei Vallanzaska al Carroponte. Dopo aver condiviso il palco con Elio e le storie tese, aver aperto i live degli Offspring ed essersi esibiti al fianco di prestigiosi personaggi della cultura come Dario Fo e Nando Dalla Chiesa, Dava, Lucius, Specchio e soci sono all'area ex industriale di Sesto (via Granelli 1). Ore 22, ingresso gratuito.

Ancora, il 26 alle 21.00 c'è il live di Emma Marrone. L'ex vincitrice di Amici di Maria De Filippi si esibisce nel cortile della Villa Reale di Monza (piazza Carducci) all'interno del Festival MonzaEstate. Ingresso 23 Eu.

Potrebbe interessarti anche: , Concerti ad agosto: a Milano e in Lombardia estate in festival , Notturni in Castello 2018, la colonna sonora dell’estate milanese , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma , PoliMi Fest 2018 tra concerti e cinema all'aperto: il programma completo , Radio Italia Live Milano 2018: la scaletta e la fotogallery del concerto

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Il tuo ex non muore mai Di Susanna Fogel Commedia U.S.A., 2018 Due amiche del cuore si ritroveranno improvvisamente e involontariamente coinvolte in un roccambolesco complotto internazionale. La causa di tutto? Un ex... come al solito! L’ex fidanzato di Audrey, spia in incognito, ritorna dal passato in cerca... Guarda la scheda del film