Cinema Milano Venerdì 17 giugno 2011

Arianteo 2011: i cinema all'aperto di Milano. Date, prezzi, programmi

Milano - Torna AriAnteo, la rassegna di cinema all'aperto organizzata da Anteo spazioCinema in collaborazione con l'Assessorato agli Eventi del Comune di Milano.
Da giugno a settembre si illuminano le serate estive milanesi con tre arene di cinema all'aperto: AriAnteo Conservatorio, in collaborazione con il conservatorio di musica Giuseppe Verdi, AriAnteo Umanitaria e AriAnteo Porta Venezia.

La prima arena a partire è proprio Porta Venezia, all'interno dei Giardini (Bastioni di Porta Venezia 3). La location ospita la migliore programmazione della stagione, con particolare attenzione ai film per le famiglie.
Primo appuntamento fissato per lunedì 20 alle 21.30 con Il grinta dei fratelli Coen. Tra le altre proposte, Il discorso del re con Colin Firth, vincitore del Golden Globe per l'interpretazione del re Giorgio VI noto per i suoi problemi di balbuzie (giovedì 23). Da non perdere, Boris il film (domenica 26), Somewhere di Sofia Coppola (mercoledì 6 luglio) e poi ancora Benvenuti al sud, Habemus Papam, The social network o Il cigno nero con il premio oscar Natalie Portman. Clicca qui per il programma completo.

AriAnteo Umanitaria (via San Barnaba 48) si dedica, all'interno del Chiostro dei Glicini, al cinema d'autore proponendo solo film di qualità da scoprire o rivedere. Comincia giovedì 23 giugno con In un mondo migliore con il meritato premio Oscar Susanne Bier. In cartellone, tra gli altri, La pecora nera di Ascanio Celestini (1 agosto), We want sex (23 luglio) o The tree of life, palma d'oro a Cannes (giovedì 7 luglio). Leggi l'intera programmazione.

AriAnteo Conservatorio (via Conservatorio 12) è il luogo d'incontro tra film di qualità e più di quaranta concerti dal vivo eseguiti dagli allievi e da ospiti internazionali. La prima proiezione è venerdì 1 luglio. Alle 21 il concerto Genio e Misticismo con brani di Liszt, alle 22 il lungometraggio francese Uomini di Dio.
Tra le pellicole più interessanti, Vallanzasca - gli angeli del male con Kim Rossi Stuart e Filippo Timi (16 luglio), Pirati dei caraibi - oltre i confini del male con Johnny Depp e Penelope Cruz (27 luglio), ma anche La bellezza del somaro di Sergio Castellitto, Hereafter di Clint Eastwood, Il gioiellino, American Life o Burlesque. Clicca qui per il programma completo.

Potrebbe interessarti anche: , Il Cinemino riapre dopo oltre 100 giorni di chiusura. Tutte le info, dalla tessera ai biglietti , L'Archivio Storico della Ca' Granda diventa un cinema per 3 mesi: orari e programmazione , Il David di Michelangelo a Milano in piazza San Babila per un weekend , Spike Lee alla Fondazione Prada di Milano: la fotogallery , Cinema nascosto nel cantiere del Teatro Lirico di Milano: le foto

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Instant family Di Sean Anders Commedia U.S.A., 2018 Una coppia incontra alcune difficoltà per via del carattere esuberante dei tre bambini che hanno adottato. Guarda la scheda del film