Concerti Milano Lunedì 13 giugno 2011

Vasco Rossi e Foo Fighters in concerto a Milano

SHOWCASE

Mango torna con un nuvo album, La terra degli aquiloni. Lo presenterà alla FNAC mercoledì 15 giugno, alle 18, con ingresso libero

Gli Statuto, dopo un 'esilio' di 7 anni, sono tornati in scena. Da ciò ha preso vita 11 (Statuto & friends in concerto), il loro nuovo album, presentato alla FNAC giovedì 16 giugno alle ore 18. Ingresso libero

Milano - Quando c'è lui, tutti gli altri rischiano di sfigurare. Lui è Vasco Rossi, protagonista di due concerti questa settimana, da tempo sold-out. Gli altri sono nomi di tutto rispetto del panorama rock, dall'icona Iggy Pop ai Foo Fighters a Milano in occasione di Rock in IdRho. E poi i live con i di Calibro 35, 30 seconds to Mars e Amor Fou, sgli howcase di Mango, i rapper Guè Pequeno e Don Joe, e anche Luca Napolitano e TinkaBelle.

Martedì 14 tocca ai Calibro 35 aprire la settimana in note. La band milanese si ispira al mood dei film poliziotteschi anni '70, tutti risse e vita di strada. In una serata che prende il titolo dal celeberrimo Milano odia: La polizia non può sparare di Umberto Lenzi, i Calibro eseguono live i brani composti dal maestro Morricone mentre il film scorre sotto gli occhi degli astanti. Ore 21.30, ingresso 10 Eu.

Mercoledì 15 giugno è una data che i rock-addicted avranno da tempo segnato sul calendario. Quel giorno si ritrovano nei dintorni di Milano Iggy Pop e Foo Fighters, l'occasione è data da Rock in IdRho, manifestazione giunta alla quarta edizione che raduna nell'area fieristica di Rho (Strada Statale del Sempione 28- Rho) gli appassionati del genere. L'apertura dei cancelli è prevista per le 12, si comincia a suonare dalle 15.30 con gli Outback, a seguire i Ministri. Alle 21 saliranno sul palco Iggy&The Stoogies, alle 22.30 tocca all'ex Nirvana Dave Grohl e ai soci, i Foo Fighters. Ingresso 50 Eu + prev. Info a rockinidrho.com.

Vasco
e il suo mega tour - ci lavorano più di 200 persone - occupano a San Siro giovedì 16 e venerdì 17 (si replica il 21 e 22 giugno). L'occasione di un simile spiegamento di forze è data dall'album Vivere o Niente, che, uscito a marzo, è già disco di diamante con oltre 300.000 copie vendute. In scaletta Eh già e Manifesto futurista della nuova umanità, i primi singoli estratti dall'album, ma possiamo scommettere che non mancheranno i classici. Quali? Bè, non vorrete che stiamo qui ad elencarli, ci vorrebbe un articolo intero. Ore 20.30, biglietti sold-out.
Qui le informazioni sul potenziamento dei mezzi pubblici ATM in occasione dei live di Vasco.

Al festival Carroponte, giovedì 16 si esibiscono gli Amor Fou alias Alessandro Raina e
Leziero Rescigno. All'attivo un passato notevole in gruppi come Giardini di Mirò, per il primo e La Crus, per il secondo. A loro si sono aggiunti successivamente Giuliano Dottori e Paolo Perego. All'area ex industriale di Sesto (via Granelli 1) propongono dal vivo le canzoni di I Moralisti, il loro terzo album. Ad aprire il concerto, Le Gros Ballon. Ore 21.00, ingresso libero.

Venerdì 17 altro evento rock: i 30 Seconds to Mars sbarcano nell'area concerti della Fiera di Rho (Strada Statale del Sempione 28- Rho). I fratelli Leto, fondatori del gruppo che conta già quattro fuoriusciti, assieme a Tomo Milicevic tornano in Italia per eseguire dal vivo This is war, l'ultimo album. Nota per i cinemaniaci: se vi sembra che il nome Jared Leto non vi suoni nuovo, c'è un motivo. Oltre ad essere il cantante dei 30 Seconds to Mars, è anche un attore, ha interpretato La sottile linea rossa, Panic Room e Alexander. Ore 19, ingresso 45 Eu.

Parte venerdì 17 e prosegue fino al 19 giugno Parola Cantata, happening di musica d'autore ideato e diretto da Mauro Ermanno Giovanardi. La location è Villa Fiorita a Brugherio (MB) dove si ritroveranno Franco Battiato, Paola Turci, Manuel Agnelli, Amor Fou e tanti altri per cantare, discutere e riflettere sulla bella musica scritta e cantata, appunto.
Venerdì 17 tocca a Turci, Cristina Donà e Nathalie, sabato 18 si esibiscono, fra gli altri, Giovanardi e Agnelli. Ore 21.30, ingresso per ciascuna serata 12 Eu. Info a parolacantata.it.

Potrebbe interessarti anche: , Concerti ad agosto: a Milano e in Lombardia estate in festival , Notturni in Castello 2018, la colonna sonora dell’estate milanese , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma , PoliMi Fest 2018 tra concerti e cinema all'aperto: il programma completo , Radio Italia Live Milano 2018: la scaletta e la fotogallery del concerto

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Darkest Minds Di Jennifer Yuh Nelson Fantascienza U.S.A., 2018 Dopo che una malattia sconosciuta ha ucciso il 98% dei bambini, il 2% dei sopravvissuti sviluppa misteriosamente dei superpoteri. Proprio a causa delle loro straordinarie abilità, i ragazzi vengono dichiarati una minaccia dal governo e rinchiusi in campi... Guarda la scheda del film