Concerti Milano Circolo Magnolia Lunedì 30 maggio 2011

'Magnolia Estate 2011'. Dall'1 giugno al 10 settembre

di

Milano - Per il sesto anno consecutivo prende il via la stagione estiva del Circolo Magnolia (via Circonvallazione Idroscalo 41- Segrate).
Dall'1 giugno al 10 settembre
il locale sarà aperto sette giorni su sette, con una programmazione musicale variegata.
Dal fronte internazionale arriveranno Gogol Bordello, Dinosaur Jr., Coco Rosie, Does It Offend You, Yeah?, Foreign Beggars, Planet Funk e molti altri.

La produzione musicale nostrana non sarà da meno, si esibiranno, fra gli altri, Marta sui Tubi, Fratelli Calafuria, Mauro Ermanno Giovanardi, One Dimensional Man, Marlene Kuntz, Tre Allegri Ragazzi Morti, Alborosie, Giuliano Palma & The Blue Beaters, Sud Sound System.

I FESTIVAL

Anche quest'anno ampio spazio sarà dato ai festival. Si partirà con la rassegna All That Jazz, un appuntamento mensile fisso nel Parco dell’Idroscalo, una domenica al mese dedicata ad artisti che suonano jazz. Si partirà domenica 5 giugno e si proseguirà fino a domenica 7 agosto.

A seguire, si avrà Miami - Musica Importante a Milano, organizzato da Rockit.it e alla sua settima edizione. Dal 10 al 13 giugno quattro giorni con Le Luci Della Centrale Elettrica, Verdena, Casino Royale, Massimo Volume, Ln Ripley e tutto il meglio della musica italiana.

Iniziativa parallela principale al Miami sarà il MiFai, tre giorni dedicate all'illustrazione per disegnare i live durante i concerti. Ci saranno Manuel Fior, Gabriella Giandelli e Paolo Bacillieri, insieme a promesse come Giulia Sagramola e Amalia Mora, Gianluca Costantini, Inserirefloppino, Peio. Toccherà a Marina Girardi raccontare il festival in diretta, bloggandolo a fumetti.
Dopo l'edizione del 2010, si confermerà anche l’esperimento poetico MiPensi. Lunedì 13 giugno, nella location storica del Circolo Arci Bellezza (via Bellezza 16), torna Fiumi di parole, il torneo a scontro diretto tra gente che legge le parole che ha scritto.

Da metà giugno a metà agosto tornerà la rassegna Corpo di Mille Balere che colorerà le domeniche pomeriggio con la musica da balera e ai suoi appassionati di ogni età. 10 appuntamenti con le migliori orchestrine da ballo, dal 19 giugno al 21 agosto.

Bloom
e Circolo Magnolia, inoltre, presenteranno la seconda edizione di Tic Toc Festival - C'è gente che NON vuole dormire, che il 29 giugno vedrà la partecipazione della band australiana John Butler Trio per la prima volta in Italia.

Ci sarà poi anche quest’anno il contraltare 'cattivo' di MiAmi, il MiOdi, incentrato sul Giappone, con ospiti internazionali quali Boris, Church of Misey, Kylesa e Eye Hate God.
Il 5 luglio si esibiranno inoltre i migliori gruppi di area metal, chiudendo come ormai tradizione la stagione di Macello Magnolia, la serata dedicata ai suoni duri.

Confermato anche Milano Brucia Fest il 13 luglio, che propone una selezione di band emergenti. In calendario anche il Liberi Gruppi dedicato a Bob Marley - con Cristina Donà e altri ospiti che reintepreteranno i brani celebri dell'autore giaimaicano scomparso trent’anni fa - e a chiudere, la Magnolia Parade, dall'1 al 3 settembre con, fra i tanti, Digitalism, Grandmaster Flash, Mad professor.

Infine, torna Raggae Radio Station Summer Festival, promosso da Radio Popolare Network. In scaletta il rastafari Children Tour, show con Miss Linda, Ras Tewelde & Lion D. accompagnati dalla Raggaes Riddim Livity Band. Il tutto avrà luogo sabato 27 agosto.

Potrebbe interessarti anche: , Concerti ad agosto: a Milano e in Lombardia estate in festival , Notturni in Castello 2018, la colonna sonora dell’estate milanese , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma , PoliMi Fest 2018 tra concerti e cinema all'aperto: il programma completo , Radio Italia Live Milano 2018: la scaletta e la fotogallery del concerto

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Darkest Minds Di Jennifer Yuh Nelson Fantascienza U.S.A., 2018 Dopo che una malattia sconosciuta ha ucciso il 98% dei bambini, il 2% dei sopravvissuti sviluppa misteriosamente dei superpoteri. Proprio a causa delle loro straordinarie abilità, i ragazzi vengono dichiarati una minaccia dal governo e rinchiusi in campi... Guarda la scheda del film