Concerti Milano Giovedì 26 maggio 2011

Elezioni a Milano. Concerto pro Pisapia: arrivano Elio e le Storie Tese e Bisio

di
© Laura Torre

Milano - Piazza Duomo si prepara per il secondo concerto elettorale prima del ballottaggio decisivo per scegliere il nuovo sindaco di Milano.
Mentre giovedì 26 maggio si sono esibiti gli artisti a sostegno di Letizia Moratti - con un forfait imprevisto, quello di Gigi D'Alessio - questa sera, venerdì 27 maggio, è la volta del live pro Giuliano Pisapia.

A partire dalle 19.30, il comico Claudio Bisio introdurrà Èvento, il grande evento di Milano che si risveglia, come si legge sulla locandina.
Il capocomico di Zelig sarà il mattatore di uno show che coinvolge cantanti e comici. Gli artisti pro Pisapia sono Elio e le Storie Tese, Giuliano Palma and the Bluebeaters e Daniele Silvestri. Si alterneranno, infatti, Lella Costa, Paolo Rossi, Antonio Cornacchione, Gioele Dix, Deborah Villa e Arianna Scommegna.

Sotto la Madonnina si potrà ballare a ritmo di La terra dei cachi, sulle note ska di Messico e Nuvole e delle altre hits di Giuliano Palma o sui brani di S.C.O.T.C.H., l'album appena uscito di Daniele Silvestri.

E proprio da Elio, in una video intervista su corriere.it, arriva una proposta diretta al candidato di centro sinistra Pisapia, in caso di vittoria: «Una delega in campo culturale per il nostro Mangoni». Luca Mangoni - membro storico delle Storie Tese, pur non suonando alcun strumento - si è candidato alle elezioni comunali nella lista civica di Milly Moratti, conquistando 1068 preferenze.

Potrebbe interessarti anche: , Concerti ad agosto: a Milano e in Lombardia estate in festival , Notturni in Castello 2018, la colonna sonora dell’estate milanese , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma , PoliMi Fest 2018 tra concerti e cinema all'aperto: il programma completo , Radio Italia Live Milano 2018: la scaletta e la fotogallery del concerto

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Hereditary Le radici del male Di Ari Aster Horror U.S.A., 2018 Quando l’anziana Ellen muore, i suoi familiari cominciano lentamente a scoprire una serie di segreti oscuri e terrificanti sulla loro famiglia che li obbligherà ad affrontare il tragico destino che sembrano aver ereditato. Guarda la scheda del film