Concerti Milano Giovedì 26 maggio 2011

Elezioni a Milano. Concerto pro Moratti: arrivano Gigi D'Alessio e Alexandra Stan

di
© Laura Torre

Gigi D'Alessio dà forfait, il cantante partenopeo non si esibirà al concerto elettorale organizzato da Letizia Moratti, a differenza di quanto previsto. Leggi l'approfondimento.

Milano - A quarantotto ore dal silenzio elettorale, i candidati sindaco Moratti e Pisapia sparano le ultime cartucce e, per farlo, scelgono la musica.
Stasera, giovedì 26 maggio, in piazza Duomo la candidata per il centro destra Letizia Moratti offre, a partire dalle 19.30, lo spettacolo dal titolo Luce sulla città, la vostra, la nostra Milano.

La serata elettorale della candidata sindaca comprende un gioco di luci e tanta musica. I primi a salire sul palco saranno le giovani promesse del CPM, il Centro Professione Musica (via Reguzzoni 15) diretto da Franco Mussida. Ancora musica con Alexandra Stan, la cantante rumena di Mr Saxobeat, singolo con il quale si è conquistata il numero uno della classifica di Mtv Hitlist Italia.

In piazza Duomo anche Kid Creole & the Coconuts, il gruppo statunitense diretto da August Darnell che ebbe successo in Italia negli anni Ottanta. Il loro è un ritmo tra la salsa e il suono caraibico, con un look vintage ispirato agli anni '40 e '50.

Su tutti, però, un nome è confermato già da tempo: oltre a una star a sorpresa che concluderà la serata, tra i protagonisti dello spettacolo arriva anche Gigi D'Alessio. Il cantante napoletano intonerà i suoi più grandi successi, da Non dirgli mai a L'amore che non c'è. All'attore Edoardo Sylos Labini e all'attrice Melania Maccaferri saranno affidati gli intermezzi dello show. E poi ancora l'Orchestra lirica di Milano, un ensemble di 40 elementi che accompagnano gli artisti sul palco. Oltre alla musica e alla comicità, un'iniziativa culinaria: i panificatori di Milano offriranno a tutti i presenti i prodotti tipici dei forni meneghini.

Quanto all'attrice e cantante Saba Anglana non sarà sul palco, a differenza di quanto annunciato dal comunicato stampa ufficiale dell'evento. È proprio l'interessata che attraverso Twitter «rifiuta e smentisce fermamente di essere nel cast per Moratti sindaco».

Venerdì 27, sempre in piazza Duomo, si riuniranno i sostenitori di Giuliano Pisapia. L'avvocato chiude la sua corsa elettorale con E'vento, una serata di spettacolo a cui parteciperanno fra gli altri Claudio Bisio e Lella Costa, Elio e le storie tese e Daniele Silvestri.

Potrebbe interessarti anche: , Capodanno 2019 in musica con laVerdi all'Auditorium di Milano con la Nona di Beethoven , Concerti a Milano. Gainsbourg, Irama, Einaudi, Cremonini e Gabbani: i live di dicembre 2018 da non perdere , Vasco Rossi a San Siro nel 2019: date dei concerti e prezzi dei biglietti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo) , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Il castello di vetro Di Destin Daniel Cretton Drammatico U.S.A., 2017 Una giovane donna di successo è cresciuta accudita da genitori anti-conformisti, una madre eccentrica e un padre alcolizzato. Il padre, vivendo nella povertà più assoluta a causa del suo licenziamento, distraeva i suoi figli raccontando... Guarda la scheda del film