Concerti Milano Lunedì 23 maggio 2011

Francesco Baccini e The Wombats in concerto a Milano

GLI SHOWCASE



Il chitarrista Stefano Grondona introduce Stefano Grondona plays Bach, un cd interamente dedicato al compositore tedesco. Appuntamento venerdì 27 maggio alla Feltrinelli Piemonte (piazza Piemonte 2), ore 18.30.
Entrambi gli eventi sono ad ingresso gratuito.

Milano - Ci siamo, è quasi ora di concerti all'aperto. Intanto, a scaldare i motori, ci pensano una serie di live ad alto tasso adrenalinico. Si va dal metal degli Amon Amarth ai Wombats, passando per i giapponesi Gocoo e l'italianissimo Francesco Baccini.

A far partire in quarta la settimana ci pensano proprio loro, gli Amon Amarth. I metallari svedesi che mercoledì 25 maggio occupano il palco dei Magazzini Generali (via Pietrasanta 14) per presentare Surtur Rising, l'ultima creazione di Johan Hegg e soci. Eletti nel 2009 miglior band live dalla rivista Metal Hammer, promettono uno show coinvolgente. Ad accompagnarli i Black Dahlia Murder. Ore 19, ingresso 28-22 Eu. Info a magazzinigenerali.it

La sera del 25, all'Alcatraz (via Valtellina 25) ci sono gli Animal Collective per l'unica data italiana attualmente in programma. Non chiedetegli di definirsi, non lo faranno mai, ad ogni album cambiano genere. Meglio ascoltarli, insomma. Ore 20, ingresso 30-25 Eu. Info allo 02 69016352.

Sempre il 25 maggio al teatro degli Arcimboldi (viale dell'Innovazione 20) arrivano i Gocoo, band giapponese che deve la fama a Matrix, è loro la colonna sonora del film con Keanu Reeves nella parte di Neo. Immaginate quaranta taiko - i tamburi nipponici - suonati da tredici fra musiciste e musicisti, per uno show etnico che non lascia impassibili. Si dice che sia davvero difficile restare seduti, il richiamo del ritmo è troppo forte. Sarà vero? Ore 21, ingresso 30-20 Eu + prev.

G
iovedì 26 maggio all'Alcatraz si esibiscono The Wombats. Inglesi, di Liverpool - vi dice qualcosa? - loro sono Mattew Murphy, Dan Haggies, e Tord Øverland-Knudsen, originario della Norvegia. L'occasione del concerto milanese è data dal nuovo album This Modern Glitch, anticipato dai singoli Tokyo (Vampires & Wolves) e Jump Into The Fog. Electro pop in chiave indie, se vi piace, non potete perderveli. Ore 20, ingresso 18 Eu + prev.

Il 26 maggio, un'altra data intrigante: al circolo Magnolia (via Circonvallazione Idroscalo 41- Segrate) tocca ai Gang Gang Dance, ensemble newyorkese di cui è appena uscito il quarto album, Eye Contact, un condensato di elettronica e percussioni. Ore 22, ingresso 10 Eu + tessera Arci. Info a 366 5005306.

E la sera del 26 c'è spazio anche per l'inaugurazione del festival Carroponte (via Granelli 1 - Sesto San Giovanni) che debutta in chiave multietnica con l'Orchestra di via Padova. Collettivo di musicisti di tutto il mondo, l'orchestra proporrà live i brani del cd Stanotte. Ore 21.30, ingresso libero.

Venerdì 27 maggio in concerto al teatro dell'Arte (via Alemagna 6) c'è Nada. La cantante livornese propone live i suoi successi storici e le canzoni tratte dall'ultimo album Il Comandante Perfetto. Il concerto rientra nell'ambito di Music Workshop 2, rassegna musicale promossa da Triennale di Milano. Ore 21, ingresso 20 Eu.

A chiudere la settimana in note ci pensa il Milano Acoustic Festival che venerdì 27 e sabato 28 - dalle 15 alle 24 - anima la Cascina Monlué (via Monlué 70). Se la scaletta è ancora in corso di definizione, possiamo anticipare i nomi in calendario: da Tao ai Figli della Vedova, da Paol Agosta a Io?Drama. Info a milanoacousticfestival.com.

Inizialmente previsto per venerdì 27, il concerto di Francesco Baccini si tiene lunedì 30 maggio al teatro Smeraldo (piazza XXV Aprile 10). Il cantautore genovese propone le sua personale rivisitazione dei brani di Luigi Tenco. Un concerto che mira a «far conoscere Luigi Tenco nella sua complessità e bellezza artistica come dichiarato lo stesso artista». Non solo Lontano Lontano o Mi sono innamorato di te, dunque, c'è molto di più. Non resta che ascoltare. Ore 21, ingresso 25-18 Eu + prev.

Potrebbe interessarti anche: , Piano City Milano 2019, date e iscrizioni: tutte le info , Capodanno 2019 in musica con laVerdi all'Auditorium di Milano con la Nona di Beethoven , Concerti a Milano. Gainsbourg, Irama, Einaudi, Cremonini e Gabbani: i live di dicembre 2018 da non perdere , Vasco Rossi a San Siro nel 2019: date dei concerti e prezzi dei biglietti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo)

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

La casa delle bambole Ghostland Di Pascal Laugier Horror 2018 Pauline e le due figlie adolescenti, Beth e Vera, ricevono in eredità una vecchia villa piena di cimeli e bambole antiche che rendono l'atmosfera tetra e inquietante. Durante la notte, due intrusi penetrano nella casa e prendono in ostaggio le... Guarda la scheda del film