Concerti Milano Mercoledì 11 maggio 2011

Milano Jazzin' Festival 2011. All'Arena Civica dall'1 luglio

© Facebook/Cyndi Lauper

Milano - Dall'1 al 28 luglio torna il Milano Jazzin' Festival, l'appuntamento con la musica dal vivo che per il quinto anno animerà l'Arena Civica Gianni Brera.

L'edizione 2011 sarà caratterizzata da un calendario fitto di eventi di portata internazionale. Ben 28 in concerti in 28 giorni. Quotidiane esibizioni live che avranno per protagonista non solo il jazz, ma anche altri generi musicali e che proprio delle contaminazioni di suono faranno la propria cifra. Dal rock - classico e indie - al soul. Dall'hip hop all'elettronica.

Grandi nomi e star mondiali calcheranno il palco dell'Arena. Un calendario da fare invidia ai grandi eventi musicali organizzati all'estero, tanto da aver già richiamato - per le prevendite - un ingente numero di stranieri che si sono già precipitati ad acquistare i biglietti per i concerti di Ringo Starr e della sua All Starr Band del 3 luglio, degli Arcade Fire per il 5 dello stesso mese e di Cyndi Lauper, che tornerà in Italia dopo tanti anni il 13 luglio.

E ancora, dopo tre anni di assenza dal nostro Paese torneranno a suonare i Duran Duran - icone della pop music anni Ottanta - e non mancheranno protagonisti della musica nostrana di qualità quali gli Afterhours, Vinicio Capossela e i Subsonica, rispettivamente il 9, il 16 e il 26 luglio.

Tra i nomi della scena internazionale, gli Skunk Anansie - che suoneranno il 19 luglio - e leggende viventi della musica come Lou Reed e Ben Harper & Robert Plant, attesi rispettivamente per l'8 e per il 20 luglio.

La direzione artistica è firmata Nick The Nighfly, speaker e musicista che aprirà le danze del Milano Jazzin' Festival esibendosi con la sua Monte Carlo Nights Orchestra il primo di luglio. È previsto anche un tributo al jazz milanese e lombardo a cura di Gabriele Comelio e la sua orchestra, per omaggiare grandi jazzisti quali Tomelleri, Intra, De Filippi - scomparso un anno fa.

Il jazz sarà protagonista anche con il raffinato suono del grande George Benson. Nick The Nighfly, inoltre, aprirà il concerto di Carol Emerald del 25 luglio. E ancora, gli amanti del jazz apprezzeranno il concerto di Stefano Di Battista previsto per il 14 luglio, durante il quale il musicista presenterà il suo disco appena pubblicato.

Agli appasisonati di folk segnaliamo il live di Davide Van De Sfroos il 2 luglio, mentre le sonorità raffinate di Ludovico Einaudi riempiranno l'Arena il 7 luglio. L'hip hop del Cypress Hill, invece, sarà in scena il 12 dello stesso mese. Tra gli eventi più attesi, il concerto di Mario Biondi assieme al grande compositore Burt Bacharach il 6 luglio.

Per agosto sono previsti una serie di eventi a carattere gratuito, mentre i concerti degli artisti italiani avranno un prezzo medio di 25-20 Eu. In via di definizione il costo di molti live.

Potrebbe interessarti anche: , JazzMi 2018, date e ospiti: il programma dei concerti da non perdere , U2 e J-Ax, David Garrett e Billy Corgan, Baglioni e Hotei: il calendario dei concerti di ottobre 2018 a Milano , Milano Music Week 2018, la settimana della musica da Elisa a Ramazzotti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo) , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

La dolce vita Di Federico Fellini Drammatico Italia/Francia, 1960 Roma anni '60. Massimo giornalista di un rotocalco scandalistico, si trova in mezzo ai vizi e scandali di quella che era definita "la dolce vita" dei divi del momento. Guarda la scheda del film