Concerti Milano Martedì 10 maggio 2011

'Milano Libera Tutti'. Il concerto del 10 maggio in Stazione Centrale

Altre foto

Milano - Se nel 1972 Giorgio Gaber cantava libertà è partecipazione, nel 1999 i Subsonica - con la collaborazione di Daniele Silvestri - facevano ballare sulle note di Liberi Tutti.

Dodici anni dopo, il brano del gruppo torinese è stato ripreso, assunto a simbolo di un evento gratuito che avrà per protagonista la musica e la politica. Due ambiti differenti, che spesso scorrono paralleli nel racconto della vita di ciò che ci circonda.

Due linguaggi che toccano corde emotive diverse, pur narrando e incentrandosi sulle vicende quotidiane delle persone. Due sfere della vita sociale che in Italia da tanto tempo non si incontravano in maniera così dichiarata.

In piazza Duca d'Aosta - questa sera, 10 maggio - si terrà Milano Libera Tutti. Un concerto collettivo a cui parteciperanno bands e cantanti della scena indie e underground, uniti per invitare i giovani ad andare a votare. Rivolgendosi, in particolare, a quel pubblico milanese in cui negli ultimi anni si riscontra una sempre maggiore disaffezione al voto. L'evento live sarà pro Giuliano Pisapia, candidato sindaco per il Pd, che parlerà assieme a Boeri.

A partire dalle 19.00 e fino alle 24.00 sul palco si esibiranno gli Afterhours, Samuel e Max dei Subsonica per un set acustico, i Casino Royale, i Marta sui Tubi, i Ministri e Dente. Tra gli altri, parleranno Roy Paci, don Andrea Gallo, Pierpaolo Capovilla, Tommaso Sacchi e Claudio Agostoni di Radio Popolare.

Tanti anche i dj sets in programma per la serata. Da The Electricalz a The Barking Dogs, da Lele Sacchi & Sandiego a Tommy Tumble & Tode. La kermesse sarà condotta da Filippo Solibello e Silvia Boschero di Radio 2.

Per quanto riguarda la candidata sindaca del centro-destra Letizia Moratti, per ora non sono previste manifestazioni a carattere musicale in suo sostegno.

Potrebbe interessarti anche: , JazzMi 2018, date e ospiti: il programma dei concerti da non perdere , U2 e J-Ax, David Garrett e Billy Corgan, Baglioni e Hotei: il calendario dei concerti di ottobre 2018 a Milano , Milano Music Week 2018, la settimana della musica da Elisa a Ramazzotti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo) , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

The children act Il verdetto Di Richard Eyre Drammatico 2017 Giudice dell'Alta Corte britannica, Fiona Maye è specializzata in diritto di famiglia. Diligente e persuasa di fare sempre la cosa giusta, in tribunale come nella vita, deve decidere del destino di Adam Henry, un diciassettenne testimone di Geova... Guarda la scheda del film