Concerti Milano Martedì 10 maggio 2011

'Milano Libera Tutti'. Il concerto del 10 maggio in Stazione Centrale

Altre foto

Milano - Se nel 1972 Giorgio Gaber cantava libertà è partecipazione, nel 1999 i Subsonica - con la collaborazione di Daniele Silvestri - facevano ballare sulle note di Liberi Tutti.

Dodici anni dopo, il brano del gruppo torinese è stato ripreso, assunto a simbolo di un evento gratuito che avrà per protagonista la musica e la politica. Due ambiti differenti, che spesso scorrono paralleli nel racconto della vita di ciò che ci circonda.

Due linguaggi che toccano corde emotive diverse, pur narrando e incentrandosi sulle vicende quotidiane delle persone. Due sfere della vita sociale che in Italia da tanto tempo non si incontravano in maniera così dichiarata.

In piazza Duca d'Aosta - questa sera, 10 maggio - si terrà Milano Libera Tutti. Un concerto collettivo a cui parteciperanno bands e cantanti della scena indie e underground, uniti per invitare i giovani ad andare a votare. Rivolgendosi, in particolare, a quel pubblico milanese in cui negli ultimi anni si riscontra una sempre maggiore disaffezione al voto. L'evento live sarà pro Giuliano Pisapia, candidato sindaco per il Pd, che parlerà assieme a Boeri.

A partire dalle 19.00 e fino alle 24.00 sul palco si esibiranno gli Afterhours, Samuel e Max dei Subsonica per un set acustico, i Casino Royale, i Marta sui Tubi, i Ministri e Dente. Tra gli altri, parleranno Roy Paci, don Andrea Gallo, Pierpaolo Capovilla, Tommaso Sacchi e Claudio Agostoni di Radio Popolare.

Tanti anche i dj sets in programma per la serata. Da The Electricalz a The Barking Dogs, da Lele Sacchi & Sandiego a Tommy Tumble & Tode. La kermesse sarà condotta da Filippo Solibello e Silvia Boschero di Radio 2.

Per quanto riguarda la candidata sindaca del centro-destra Letizia Moratti, per ora non sono previste manifestazioni a carattere musicale in suo sostegno.

Potrebbe interessarti anche: , Concerti ad agosto: a Milano e in Lombardia estate in festival , Notturni in Castello 2018, la colonna sonora dell’estate milanese , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma , PoliMi Fest 2018 tra concerti e cinema all'aperto: il programma completo , Radio Italia Live Milano 2018: la scaletta e la fotogallery del concerto

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Come ti divento bella Di Abby Kohn, Marc Silverstein Commedia U.S.A., 2018 Una giovane donna, vittima dell'insicurezza, si risveglia dopo una brutta caduta credendo di essere la donna più bella e capace del pianeta. La conquista di questa nuova fiducia le consente di vivere senza paura, ma cosa succederà quando... Guarda la scheda del film