Concerti Milano Martedì 3 maggio 2011

Luciano Ligabue al CPM di Milano

Luciano Ligabue incontra gli studenti del CPM - Centro Professione Musica (via Elio Reguzzoni 15) mercoledì 4 maggio alle 17.30.
In occasione dell'incontro, riceve il diploma honoris causa dal presidente Franco Mussida.

Per informazioni: 02.6411461 - info@centroprofessionemusica.it

Milano - Luciano Ligabue è un vero e proprio mostro, per citare il suo ultimo disco.
Cantautore, scrittore, regista, sceneggiatore. Cosa gli manca? Un diploma honoris causa.
Niente paura, sempre per citarlo. Ci pensa il CPM - Centro Professione Musica di Milano (via Elio Reguzzoni 15) presieduto da Franco Mussida.

Mercoledì 4 maggio
, alle 17.30, il Liga sarà protagonista di un incontro con gli studenti della scuola di musica e riceverà il diploma con la seguente motivazione: «per lo spessore del suo profilo artistico unito all'originalità, all'impegno e alla coerenza dimostrata durante tutta la sua carriera e per essere riuscito a fotografare con la musica la realtà popolare in costante movimento».
I posti sono limitati e, coloro i quali volessero partecipare assieme agli allievi, devono necessariamente prenotarsi nella sezione eventi del sito, centroprofessionemusica.it

Dai suoi primi Sogni di rock'n'roll degli ultimi anni 80 a oggi, l'artista di Correggio ha saputo conquistare il pubblico, tanto da guadagnarsi complimenti notevoli: «Mai visto un musicista comunicare col pubblico come sa fare Luciano» disse addirittura Fabrizio de André.

E, sempre per dirla alla sua maniera, Il meglio deve ancora venire. Questo il nuovo singolo del Liga, il quinto estratto dall'album multiplatino Arrivederci Mostro.
Cosa deve ancora venire? L'evento degli eventi, tanto atteso da tutti gli Amici del bar Mario, come si definiscono i suoi fans. Il 16 luglio, all'interno dell'Aeroporto di Reggio Emilia, arriva Campovolo 2.0, un live elettrico con una scaletta esclusiva che comprende due brani inediti e uno scelto proprio dai suoi fans.

Sull'unico palco frontale lungo 80 metri, l'autore di Certe notti suonerà con tutti i musicisti che l'hanno accompagnato on the road nella sua ventennale carriera, dai ClanDestino a La Banda, da Mauro Pagani a Kaveh Rastegar e Michael Urbano.
Dove nel 2005 si esibiva davanti a 180.000 persone per il concerto di Campovolo, appunto, che ha segnato la storia della musica italiana, ora Luciano torna, e con un diploma in più.

Per informazioni sull'incontro al CPM: 02.6411461 - info@centroprofessionemusica.it.

Potrebbe interessarti anche: , Piano City Milano 2019, date e iscrizioni: tutte le info , Capodanno 2019 in musica con laVerdi all'Auditorium di Milano con la Nona di Beethoven , Concerti a Milano. Gainsbourg, Irama, Einaudi, Cremonini e Gabbani: i live di dicembre 2018 da non perdere , Vasco Rossi a San Siro nel 2019: date dei concerti e prezzi dei biglietti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo)

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

L'uomo che rubò Banksy Di Marco Proserpio Documentario 2018 È il 2007. Banksy e la sua squadra si introducono nei territori occupati e firmano a modo loro case e muri di cinta. I palestinesi però non gradiscono. Il murales del soldato israeliano che chiede i documenti all'asino li manda su tutte... Guarda la scheda del film