Concerti Milano Venerdì 29 aprile 2011

Shakira arriva a Milano: il 3 maggio al Forum di Assago

Shakira sarà in concerto martedì 3 maggio al Mediolanum Forum di Assago (via G.Di Vittorio 6). Ingresso 60-40 Eu + prev.

Milano - Lei è Isabel Mebarak Ripoll.
Vi dice qualcosa? Proviamo con Shewolf, ovvero donna licantropo. Whenever, Wherever, La Tortura, My hips don't lie - letteralmente 'i miei fianchi non mentono' - dicono nulla?

Niente paura, basterà sentir parlare di Waka Waka, inno dei mondiali di calcio Africa 2010 per afferrare: la lei in questione è Shakira, proprietaria dei fianchi più noti e sincronizzati del panorama musicale mondiale, che arriva a Milano con il suo Sun comes out tour il 3 maggio al Mediolanum Forum (via G. di Vittorio, 6) di Assago, ore 21.

Appena derubata di un prezioso anello durante un concerto in Messico - lo mostra un video su Youtube - e archiviata la love story con il figlio dell'ex presidente argentino Fernando de La Rùa, Antonio, Shakira è oggi felicemente fidanzata con il calciatore Gerard Piqué - a dirlo è lei stessa su Facebook - pronta a tornare sulle scene più in forma che mai.

Partito dagli USA lo scorso autunno, per concludersi a Parigi a luglio 2011, il Sun Comes Out World Tour (in spagnolo Sale El Sol World Tour) sta facendo il giro del mondo. L'artista 'piena di grazia' - questo il significato del suo nome, di origine araba - ripropone i brani dell'album Shewolf e presenta i nuovi di Sale el sol, il suo nono cd.

Regina dei tormentoni estivi e protagonista di duetti d'eccezione, dal rapper haitiano Wyclef Jean all'altra reginetta della pop music Beyoncé, Shakira ricorda qualsiasi tipo di cultura musicale possibile.

Nei suoi brani riecheggiano sonorità indiane o arabeggianti, soprattutto nei primi lavori, poi pop, folk - latino americano fino al rock più cattivo. In alcuni suoi live la ragazza di Barranquilla, Colombia, propone cover di AC/DC o Metallica.

Figlia biologica dell'amore fra un gioielliere-scrittore americano di origini libanesi e una donna colombiana, può ritenersi figlia artistica di Gloria Estefan, che ha collaborato nella stesura di molti suoi brani, spronandola ad affacciarsi nel panorama internazionale.

Miss Waka Waka
non può di certo essere insoddisfatta del suo percorso artistico. All'attivo due Grammy Awards, otto Latin Grammy, più di 75 milioni di copie vendute solo con l'album Laundry Service nel 2001. Oltre alla musica, poi, ha lavorato come testimonial per numerosi spot pubblicitari e l'abbiamo vista, nelle vesti d'attrice, in alcuni telefilm di successo: Six Feet Under, Ugly Betty, Merlose Place.

Tra videoclip dal contenuto sensuale e la conquista di tutto il mondo con il suo latin pop, Shakira riesce a farsi apprezzare da un pubblico trasversale. Sul sito di Mtv si legge: «La musica di Shakira ha un tocco personale che non assomiglia alle altre e nessuno può cantare o ballare come lei, a nessuna età, con una sensualità così innocente, tanto innocente da sembrare una sua invenzione».

Di chi sono queste parole così generose? Di Gabriel Garcia Marquez, premio Nobel per la letteratura. 'Sti cavoli!

Potrebbe interessarti anche: , Capodanno 2019 in musica con laVerdi all'Auditorium di Milano con la Nona di Beethoven , Concerti a Milano. Gainsbourg, Irama, Einaudi, Cremonini e Gabbani: i live di dicembre 2018 da non perdere , Vasco Rossi a San Siro nel 2019: date dei concerti e prezzi dei biglietti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo) , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Il castello di vetro Di Destin Daniel Cretton Drammatico U.S.A., 2017 Una giovane donna di successo è cresciuta accudita da genitori anti-conformisti, una madre eccentrica e un padre alcolizzato. Il padre, vivendo nella povertà più assoluta a causa del suo licenziamento, distraeva i suoi figli raccontando... Guarda la scheda del film