Concerti Milano Venerdì 29 aprile 2011

Gianna Nannini in concerto a Milano. Battesimo rock per Penelope?

Milano - Finalmente è arrivata la fatidica data. Per tre volte - a partire da stasera - Gianna Nannini si esibirà davanti al pubblico milanese del Mediolanum Forum di Assago.

Io e te - tour che riprende nel nome il titolo dell'ultimo album della rocker senese - ha registrato quasi da subito il sold out. I biglietti per i concerti di questa sera - 29 aprile - e quelli per la giornata di domani sono tutti esauriti. Mentre c'è ancora qualche possibilità di acquistare il ticket per la data del primo maggio.

Sarà possibile ascoltare, oltre agli ultimi brani, grandi successi che hanno tracciato una linea indelebile nella carriera della cantante e nella musica italiana. Da Fotoromanza a I maschi, da Meravigliosa creatura a Sei nell'anima.

All'alba dei 56 anni l'outsider della musica italiana è tornata sulle scene. E lo ha fatto - ormai lo sanno proprio tutti - da mamma. Alla figlia Penelope, nata nel novembre 2010 alla clinica Madonnina di Milano, ha dedicato l'ultimo singolo Ogni tanto. Brano contenuto nell'lp uscito all'inizio dell'anno assieme ad altre 11 tracce. Tra le canzoni, un'intensa cover di Volare di Domenico Modugno e Ti voglio tanto bene, primo singolo estratto dal disco.

La Gianna nazionale è stata fotografata col pancione - per le foto di rito pre-album e per l'immagine di copertina - e di certo non si è tirata indietro di fronte a interviste e servizi che la ritraevano in dolce attesa. E non è finita qui. Pare che proprio prima del live milanese di stasera si terrà il battesimo rock della figlia Penelope. È lei stessa a rivelarlo. Con tanto di madrine e padrini d'eccezione.

Anche la voce più roca e ribelle d'Italia cede al fascino della tradizione.

Potrebbe interessarti anche: , Concerti ad agosto: a Milano e in Lombardia estate in festival , Notturni in Castello 2018, la colonna sonora dell’estate milanese , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma , PoliMi Fest 2018 tra concerti e cinema all'aperto: il programma completo , Radio Italia Live Milano 2018: la scaletta e la fotogallery del concerto

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Jurassic World Il regno distrutto Di J.A. Bayona Azione, Fantascienza, Avventura U.S.A., Spagna, 2018 Sono passati quattro anni da quando il parco tematico di Jurassic World è stato distrutto dai dinosauri scappati dalle gabbie di contenimento; Isla Nublar adesso è un luogo selvaggio abbandonato dagli umani dove i dinosauri sopravvissuti... Guarda la scheda del film