Concerti Milano Lunedì 28 marzo 2011

Jamiroquai, Verdena, The Kills in concerto a Milano

SHOWCASE & PRESENTAZIONI

Martedì 29 marzo alle 18.30 i maestri Ramin Bahrami e Riccardo Chailly presentano Piano concertos, cinque concerti per tastiera di Bach registrati con l'Orchestra del Gewandhaus.
Daniele Silvestri è alla Fnac (via Torino angolo via Palla) giovedì 31 marzo alle 18 in occasione dell'uscita di S.C.O.T.C.H.

Milano - Settimana densa di note: i music-addicted posso essere contenti, li attendono Jamiroquai e Adele, Africa Unite, The Kills e Verdena. Insieme a molti altri.

Si parte mercoledì 30 marzo con due live d'eccezione. Al Forum di Assago (via di Vittorio 6) torna Jamiroquai. L'artista britannico - forte di qualcosa come 25 milioni di dischi venduti - ha atteso cinque anni per far uscire Rock Dust Light Star, nei negozi da novembre. Ad accompagnare l'eclettico Jay, la fida band. Ore 21, sold-out.
Sempre mercoledì 30 marzo all'Alcatraz (via Valtellina 25) c'è Adele. Ventitre anni, londinese doc, Adele Laurie Blue Adkins si è fatta conoscere con Chasing Paviments che le ha permesso di vincere un Grammy Award come miglior esordiente nel 2008. Nel 2011 esce 21, l'album della conferma. A guardare le vendite, parrebbe aver centrato il bersaglio. Ore 21, ingresso 25.30 Eu.

Il 30 e 31 marzo al Blue Note (via Borsieri 37) una serata per intenditori: il chitarrista Stanley Jordan, fra i maggior esperti di tipping - tecnica che permette di tirare e percuotere le corde di chitarra - darà prova del suo virtuosismo. Mercoledì concerto ore 21, giovedì ore 21 e 23. Ingresso 30-25 Eu. Info e prenotazioni allo 02 69016888.

I bergamaschi Verdena tornano a Milano, dopo il live tutto esaurito dello scorso febbraio. Mercoledì 30 marzo e giovedì 31 marzo i due fratelli Ferrari insieme a Roberta Sammarelli sono al Bloom (via Curiel 39 - Mezzago) per proporre live WOW. Inutile cercare i biglietti, le date sono entrambe sold-out.

Venerdì 1 aprile
al Tunnel (via Sammartini 30) si esibiscono i Goose. Ex cover band degli AC/DC riconvertita al dio sintetizzatore è al secondo album, Synrise, che gli esperti hanno definito puramente elettronico. Piacciono molto alla critica e pure ai frequentatori dei club. Per conferme o smentite, appuntamento alle 23.30, ingresso 15-13 Eu. Info al 366 1358151.

Per chi preferisca la musica italiana con venature soul, venerdì 1 e sabato 2 aprile al Blue Note torna sul palco Luca Jurman. Vocal coach, ex giudice di Amici, produttore artistico, Jurman ha scoperto e incoraggiato molti talenti, primo fra tutti Marco Carta. Per entrambe le serata, ore 21, ingresso 25 Eu.

All'Alcatraz - sabato 2 aprile - ci sono gli Africa Unite. L'ensemble reggae torinese, ormai una garanzia del genere in Italia, presenta Rootz, disco che unisce la passione per la musica giamaicana con sonorità tutte nostrane. Ore 22.30, ingresso 12 Eu. Info a liveclub.it.
Sempre sabato 2 ai Magazzini Generali (via Pietrasanta 14) una data attesissima, quella di The Kills. Tre anni di separazione e poi la reunion per Jamie Hince - noto alle cronache per il love affair con Kate Moss - e Alison Mosshart. Il duo britannico propone in anteprima Blood Pressure, in uscita nei negozi il 4 aprile. Sorry, la data è già sold-out.

Potrebbe interessarti anche: , Concerti ad agosto: a Milano e in Lombardia estate in festival , Notturni in Castello 2018, la colonna sonora dell’estate milanese , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma , PoliMi Fest 2018 tra concerti e cinema all'aperto: il programma completo , Radio Italia Live Milano 2018: la scaletta e la fotogallery del concerto

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Ocean's 8 Di Gary Ross Azione, Drammatico, Thriller U.S.A., 2018 Cinque anni, otto mesi, 12 giorni... Questo è il tempo durante il quale Debbie Ocean ha progettato il colpo più grande della sua vita. Sa perfettamente che deve mettere su una squadra con le migliori nel loro campo, a cominciare dalla sua... Guarda la scheda del film