Concerti Milano Mercoledì 23 marzo 2011

Noemi a Milano. Presenta il suo nuovo album 'RossoNoemi'

© Facebook - Noemi Official

Milano - Il rosso è un colore destinato a perseguitare la carriera di Noemi.
Veronica Scopelliti
, classe 1982, con la sua chioma color fuoco vivo si fa notare da critica e pubblico durante l'edizione 2009 del talent show X-Factor. Ottenuto il meritato successo, lo stesso anno apre il concerto dei Simply Red a Milano e così via sempre più in alto fino all'album appena uscito. Il titolo, neanche a dirlo, è RossoNoemi.

Andiamo con ordine. Laureata al Dams con una tesi dedicata a Roger Rabbit, partecipa a SanremoLab 2007, l'Accademia della Canzone della città dei fiori e poi, l'anno successivo, la svolta in televisione.
Morgan
, all'epoca giudice del programma che ha sfornato talenti musicali come Giusy Ferreri o Marco Mengoni, vede subito in lei qualcosa di nuovo nel panorama italiano, con cui divertirsi e sperimentare.

Così le esibizioni della concorrente romana passano da cover di Patty Pravo a Diana Ross, dai Jackson 5 a Amii Steward, Mina, Gianna Nannini. La sua voce roca e graffiante piace a tutti. Anche alla discografica e regina televisiva Mara Maionchi, al punto tale da eliminarla ad un passo dalla finale del programma affinchè possa subito prendere la strada ormai sicura nel mondo della musica.

Detto, fatto. Il suo inedito Briciole diventa la canzone dell'estate 2009, è tra le più suonate nelle radio e il suo primo Ep, che porta il suo nome d'arte, diventa disco d'oro.
Segue un album di inediti, Sulla mia pelle, trainato dal successo del singolo L'amore si odia che canta in coppia con un'altra rossa, Fiorella Mannoia. Il cd poi verrà pubblicato nuovamente con all'interno il brano Per tutta la vita che nel 2010, con un look elegantissimo e impacciata sui tacchi, porta a Sanremo.

É il momento di Seal e Patty Pravo che la vogliono ad aprire le loro tournèe, poi arriva Vasco. E proprio il grande rocker scrive un testo per Noemi, Vuoto a Perdere, colonna sonora del film Femmine contro Maschi di Fausto Brizzi. La canzone fa da apripista a RossoNoemi, nuovo progetto musicale della Scopelliti uscito il 22 marzo e realizzato in California.

Non siete ancora soddisfatti dei nomi che hanno collaborato con la cantante rossa fino ad ora? Beh, in questo ultimo cd trovate tracce di Federico Zampaglione, Kaballà, Pacifico o Morgan che, come Vasco, hanno firmato i pezzi con lei.
Scrive, canta, tutti la vogliono e studia i suoi progetti musicali negli States. Praticamente perfetta, sappiate che è pure fidanzatissima da anni.

Potrebbe interessarti anche: , Piano City Milano 2019, date e iscrizioni: tutte le info , Capodanno 2019 in musica con laVerdi all'Auditorium di Milano con la Nona di Beethoven , Concerti a Milano. Gainsbourg, Irama, Einaudi, Cremonini e Gabbani: i live di dicembre 2018 da non perdere , Vasco Rossi a San Siro nel 2019: date dei concerti e prezzi dei biglietti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo)

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Tre volti Di Jafar Panahi Drammatico Iran, 2018 Quando riceve il video di una giovane che implora il suo aiuto, la famosa attrice Behnaz Jafari abbandona il set e insieme Jafar Panahi si mette in viaggio per raggiungere la ragazza. Il film è stato premiato al Festival di Cannes. Guarda la scheda del film