Concerti Milano Lunedì 21 marzo 2011

Caparezza, Fabri Fibra e Davide Van De Sfroos in concerto a Milano

Milano - La musica italiana "vince" la settimana live di Milano. Da Caparezza a Davide Van de Sfroos passando per i Sonhora, le sette note in salsa tricolore accontentano quasi tutti: si va dal rap al folk. Per gli amanti del jazz, una chicca, Dee Dee Bridgewater si esibisce al Blue Note.

Ad aprire la settimana con il botto ci pensa Caparezza. Il riccioluto rapper pugliese martedì 22 marzo è all'Alcatraz (via Valtellina 25) con il tour di Il sogno eretico, album fresco di uscita e già nella top ten dei dischi più venduti in Italia. I fans meneghini non si sono fatti sfuggire l'occasione di ascoltarlo dal vivo tant'è che i biglietti sono andati a ruba: la data è sold-out. Ore 21.30.

Dee Dee Bridgewater
è una delle voci più note del panorama jazzistico mondiale. Ha cantato con Ray Charles, duettato con i Pooh e vinto un Tony Award come miglior attrice protagonista nel musical The Wiz.
Dal 22 al 24 marzo
la cantante americana sarà al Blue Note (via Borsieri 37) in doppio concerto, alle 21 e alle 23. Sarà accompagnata dalla MonteCarlo Nights Orchestra diretta da Gabriele Comeglio. Ingresso 65-60 Eu. Info e prenotazioni allo 02 69016888.

Davide Van De Sfroos
, per molti una scoperta sanremese. Lui, il cantautore laghée è una celebrità a Como e dintorni, baluardo del folk in salsa lariana. Con Yanez ha fatto conoscere alla platea nazionale il suo sound che ora porta in tour: un'anticipazione la regala mercoledì 23 marzo alla Feltrinelli (piazza Piemonte 2) alle 18.30. Per il concerto vero e proprio bisognerà attendere domenica 27 marzo. Appuntamento al Teatro Smeraldo (piazza XXV Aprile 10) ore 21, ingresso 20-40 Eu + prev.

Giovedì 24 marzo alla Salumeria della Musica (via Pasinetti 4) c'è Sergio Caputo. L'autore di Un sabato italiano torna in Italia - da una decina d'anni vive nell'assolata California - per una serie di concerti nel corso dei quali ripercorre la sua carriera. Ore 22.30, ingresso 25-22 Eu. Si replica venerdì 25 marzo. Per info, 02 56807350.

Applausi per Fabri Fibra? Se ne sentiranno certamente venerdì 25 marzo al Live Club (via Mazzini 58- Trezzo sull'Adda) quando il rapper di Senigallia entrerà in scena. A due anni dall'ultimo tour, torna con Controcultura da cui "escono" Tranne te e Vip in trip. Ore 23, attenzione il live è sold-out. Info a liveclub.it.

A place for us Tour 2011
, questo il titolo che i Sonorha hanno scelto per le loro esibizioni live. Luca e Diego Fainello sono giovani - hanno rispettivamente 28 e 24 anni - ma nella musica si muovono da sempre, grazie ad una famiglia che con le note ha una certa dimestichezza, il nonno è violinista e la mamma è cantante.
Sabato 26 marzo
i due fratelli veronesi si esibiscono al Teatro Smeraldo con una scaletta e arrengiamenti rivisti in chiave blues. Ore 21, ingresso 30-20 Eu + prev, info a smeraldo.it.

Potrebbe interessarti anche: , JazzMi 2018, date e ospiti: il programma dei concerti da non perdere , U2 e J-Ax, David Garrett e Billy Corgan, Baglioni e Hotei: il calendario dei concerti di ottobre 2018 a Milano , Milano Music Week 2018, la settimana della musica da Elisa a Ramazzotti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo) , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

A star is born Di Bradley Cooper Drammatico, Musicale U.S.A., 2018 Il musicista di successo Jackson Maine scopre, e si innamora della squattrinata artista Ally. Lei ha da poco chiuso in un cassetto il suo sogno di diventare una grande cantante... fin quando Jack la convince a tornare sul palcoscenico. Ma mentre la carriera... Guarda la scheda del film