Benessere Milano Salone Luciano Colombo Mercoledì 16 marzo 2011

Luciano Colombo: trattamenti naturali alle spezie per i capelli

Altre foto

Milano - La primavera ormai è alle porte e con i primi caldi anche i capelli hanno bisogno di maggiore attenzione. Cacao, cannella, zenzero, pepe nero, zafferano. Non sono gli ingredienti di una ricetta, ma le spezie utilizzate per gli impacchi Happy Easter proposti dal Salone Luciano Colombo - Hairstylist (corso Magenta 66) in questa particolare stagione.

Il centro propone un trattamento specifico alle spezie - particolarmente indicato per ravvivare e rivitalizzare le chiome - al costo di 32 Eu. «Con l'arrivo della primavera e dell'estate - spiega Christian Colombo - i capelli vengono sottoposti a una maggiore esposizione solare: il rischio è che i riflessi non si fissino». Ecco dunque l'impacco naturale suggerito dal Salone.

Il trattamento prevede l'utilizzo di cortecce di piante essiccate al sole che vengono addizionate all'acqua calda. A seconda del colore di base e del riflesso desiderato, la maschera contiene ingredienti diversi: grano e zenzero per le bionde, pepe nero, noce moscata e cacao per le more, zafferano, cannella, paprica e ginepro per le nuances ramate.

Oltre a ravvivare la chioma, l'impacco permette di coprire il 40% dei capelli bianchi. Se questa è una delle vostre esigenze, resterete sotto una fonte di calore per minimo 35 minuti. Altrimenti, il cataplasma verrà applicato direttamente al lavatesta.

Essendo esclusivamente composto da spezie naturali, il trattamento è adatto anche a persone con cute particolarmente sensibile o con allergie. Il trattamento conferisce un effetto riflessante della durata di 40 giorni. Mentre - per sfruttare appieno le proprietà delle erbe presenti nell'impacco - è necessario sottoporsi a 6-9 applicazioni.

E per gli uomini? La maggiore esposizione solare può risultare dannosa per la cute. A questo proposito vengono consigliati trattamenti con olii protettivi, mentre - per ravvivare la chioma - ai maschietti il Salone propone riflessanti tono su tono al pepe nero (27 Eu). In caso di cuti sensibili, poi, vengono utilizzati in un secondo momento dei prodotti al ph neutro, dall'effetto depurante e purificante.

Al costo dei singoli trattamenti vanno aggiunti dai 14 ai 20 Eu per la piega, a seconda della lunghezza dei capelli. La primavera? L'avrete in testa.

Potrebbe interessarti anche: , Epilazione definitiva: la soluzione adottata da migliaia di persone , Test gratuiti per l'Hiv a Milano, ecco il primo checkpoint comunale: dove è, orari e contatti , Benessere: il segreto è trascorrere del tempo libero di qualità , Com'è difficile fare i pediatri a Milano , Hammam Marwa. Per farsi strigliare con cura

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.