Concerti Milano Lunedì 14 marzo 2011

Elisa, Taylor Swift, Francesco Renga in concerto a Milano

© Sugar Music Group - Ph. Fabio Lovino

SHOWCASE

Mercoledì 16 marzo ore 18 alla Fnac (via Torino angolo via della Palla) i Marta sui Tubi presentano l'album Carne con gli occhi. Per la band emiliana si tratta del quarto disco.
Il cantautore Paolo Benvegnù presenta dal vivo Hermann il suo nuovo lavoro. Appuntamento giovedì 17 marzo alle 18.30.

Milano - Impossibile stare fermi. Per chi ama la musica, questa è una settimana da non perdere. Dalla giovane Taylor Swift a Gianluca Grignani, da Elisa a Francesco Renga, senza dimenticare i Beady Eye di Liam Gallagher e gli Après la classe. Tutti sul palco di Milano.

Antipasto di sette giorni di note martedì 15 marzo con la country star Taylor Swift. Classe 1989, Taylor ha un curriculum degno di un'artista ben più navigata. Nel 2008 ha venduto - solo negli States - qualcosa come quattro milioni di copie con il cd Fearless. Il suo arrivo in Italia promette di riempire il Forum di Assago (via di Vittorio 6) di teenagers: ad aprire il concerto infatti sarà un'altra icona dei giovanissimi, Emma Marrone. Ore 21, ingresso 34-30 Eu + prev. Info allo 02 53006501.

Liam Gallagher, insieme al fratello Noel ha messo la firma sugli anni Novanta in musica con gli Oasis. Quando il sodalizio familiare è finito, Gallagher junior ha proseguito insieme agli orfani della band fondando i Beady Eye. All'Alcatraz (via Valtellina 25) mercoledì 16, ore 21, la prima occasione per ascoltarli dal vivo sul suolo tricolore. La data - già sold out - promette un assaggio dell'album d'esordio Different Gear, Still Speeding. Chissà che ne pensa Noel?

La sera di mercoledì 16 agli Arcimboldi (viale dell'Innovazione 20) si rivede Gianluca Grignani. Milanese, l'ex enfant prodige ha ormai vent'anni di carriera alle spalle. Al teatro della Bicocca porta Romantico Rock Tour, dall'omonimo album. Ore 21, ingresso 35-25 Eu.
È Elisa, la cantante di Monfalcone, a ricevere il testimone dal collega Grignani: l'autrice di Tramonti a nord est farà da padrona di casa sempre agli Arcimboldi dal 17 al 19 marzo. Tre serate per ascoltare dal vivo Ivy, il disco uscito nel novembre del 2010. Ad attendere i fans della musicista friulana, un doppio show: punto fermo un coro di voci bianche, mentre la scaletta cambierà, alternando pezzi nuovi e di repertorio. Ore 21, ingresso 69- 34.50 Eu. Per info sui concerti di Grignani e Elisa, chiamare lo 02.641142200.

Altro sold out all'Alcatraz: giovedì 17 marzo è la volta dei Black Label Society. Per capire cosa aspetti chi va a sentire la band capitanata da Zakk Wylde - già chitarrista di Ozzy Osbourne - basta un aneddoto: il nome del gruppo è un omaggio all'etichetta nera del whisky Johnny Walker, vera passione di Wylde. Appassionati di heavy metal, questa è la serata per voi, ore 20, ingresso 40- 30 Eu.

Tuck & Patti
sono una certezza: coppia nella vita e sul palco, Tuck Andress alla chitarra e Patti Cathcart voce si conoscono a San Francisco nel 1978 per non separarsi più. Arrivano a Milano per tre serate al Blue Note (via Borsieri 37) in doppio concerto. Il pubblico italiano li ama molto, tant'è che sono passati anche dal palco di Sanremo nel lontano 1989. Dal 17 al 19 marzo proporranno un assaggio del loro ampissimo repertorio. Ore 21 e 23, ingresso 35-30 Eu. Info e prenotazioni allo 02 69016888.

Sabato 19
all'Alcatraz ci sono gli Après la classe: il gruppo leccese è in tour con il nuovo album, che si intitola Mammalitaliani tutto dedicato al nostro paese, alle sue contraddizioni e ai vizi che lo rendono così diverso da ogni altro. Ore 21.30, ingresso 10 Eu senza consumazione. Info allo 02 69016352.

La sera del 20 marzo agli Arcimboldi si può ascoltare un'altra voce made in Italy, quella di Francesco Renga. Il compagno di Ambra propone una carrellata di brani che hanno segnato la sua carriera, dai Timoria fino al recente Un giorno bellissimo, ore 21, ingresso 51.75 - 28.75 Eu. Sempre domenica 20 ai Magazzini Generali (via Pietrasanta 14) l'ennesima scoperta di Amici, parliamo di Pierdavide Carone, autore di Per tutte le volte che, brano con cui Valerio Scanu ha trionfato al Festival di Sanremo 2010. Carone torna a Milano per presentare live il nuovo lavoro Distrattamente. Ore 19, ingresso 28 Eu.

Potrebbe interessarti anche: , Concerti ad agosto: a Milano e in Lombardia estate in festival , Notturni in Castello 2018, la colonna sonora dell’estate milanese , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma , PoliMi Fest 2018 tra concerti e cinema all'aperto: il programma completo , Radio Italia Live Milano 2018: la scaletta e la fotogallery del concerto

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Ocean's 8 Di Gary Ross Azione, Drammatico, Thriller U.S.A., 2018 Cinque anni, otto mesi, 12 giorni... Questo è il tempo durante il quale Debbie Ocean ha progettato il colpo più grande della sua vita. Sa perfettamente che deve mettere su una squadra con le migliori nel loro campo, a cominciare dalla sua... Guarda la scheda del film