Concerti Milano Lunedì 7 marzo 2011

James Blunt e Kylie Minogue in concerto a Milano

GLI SHOWCASE

Martedì 8 marzo i Subsonica incontrano i fan alla FNAC (via Torino, ang via della Palla) alle ore 18. A quattro anni da L'eclissi, Boosta e soci presentano Eden, sesto disco della band torinese.
Sempre alla FNAC ma domenica 13 marzo alle 16 è la volta di Raphael Gualazzi. "Protetto di Caterina Caselli", Gualazzi ha partecipato a festival di tutto il prima della consacrazione nazionalpopolare dell'Ariston.

Milano - Sul palco di Milano un via vai di star a cadenza settimanale. Dopo Katy Perry e il duo nostrano Dalla e De Gregori si torna in terra straniera: sono Kylie Minogue e James Blunt ad aprire e chiudere i prossimi sette giorni on stage. Non mancano musicisti di casa nostra come Subsonica e Elio e Le storie Tese. Insomma, allacciamo le cinture, si parte.

Martedì otto marzo, Kylie Minogue festeggia sul palco a Milano. La principessa del pop torna a Milano con Aphrodite - Les Folies 2011, un tour che non è sbagliato definire faraonico. Giochi d'acqua e coreografie pensate per stupire. Vestiti griffati D&G e lei, la star australiana, la più nota del quinto continente.
Appuntamento al Forum Assago (via di Vittorio 6) alle 21. Biglietto d'ingresso "salato": dai 95 ai 50 Eu + prev.

Mercoledì 9 marzo una notte da vacanza al mare con i Calamari. Al Circolo Magnolia (via Idroscalo 41) si esibiscono "cinque tra i più sopravvalutati musicisti della musica italiana, Enrico Gabrielli dei Calibro 35, Gianluca de Il Genio, Dente, F Punto e Federico Dragogna dei Ministri". L'understatement non gli manca - sono loro a definirsi così sul proprio facebook - e il groove? Per scoprirlo, ore 22.30, ingresso 5 Eu + tessera Arci. Info a 366 5005306.

Saltato il concerto dei Maroon 5 previsto per il 9 marzo all'Alcatraz, al locale di via Valtellina 25 giovedì 10 marzo ci si può consolare con i Mogwai, gruppo scozzese portabandiera del post rock. Brani strumentali, pochi inserti vocali, la band presenta il nuovo album Hardcore will never die, but you will. Ore 21 ingresso 22 Eu + prev.

Venerdì 11 marzo
al Tunnel (via Sammartini 30) si festeggia Carnevale in musica. Sul palco del club salgono i Bonaparte. L'ensemble multietnica berlinese si è fatta conoscere per i suoi live fra kitsch e iconoclastia, i Bonaparte promettono di regalare un party che rispetto il vecchio adagio romano: semel in anno licet insanire, una volta all'anno è lecito impazzire. Ore 23.30, ingresso 13 Eu entro 00.30, info a 366 1358151.

Elio e Le Storie Tese
, praticamente una garanzia. Stefano Belesari e soci si esibiranno sabato 12 marzo nell'ambito del Carnemvale al Pala Sesto (piazza 1 maggio, Sesto San Giovanni). Il concerto inizierà alle 20, a seguire musica fino alle 2. Prevendite aperte fino all'8 marzo 20 Eu.
Chi preferisse un party in maschera in piena regola, può scegliere gli East Studios (via Mecenate 90): musica per tutti i gusti dalle 18 alle 6 del mattino. Attenzione, però, il travestimento è obbligatorio. Ingresso 30 Eu, anche in questo caso le prevendite si chiudono l'8 marzo. Info a 340 7313466. Per maggiori informazioni, leggi qui.

Domenica 13 marzo al Blue Note (via Borsieri 37) si conclude la quarta edizione di Milano Incontra la Grecia. Per chiudere la kermesse che omaggia la penisola ellenica, Moni Ovadia si esibisce insieme all'Orchestra Estudiantina Neas Ionias in un concerto che ha per protagonista il Rebetiko, quintessenza della musica greca. Canzone popolare che unisce racconti di malavita, amori e violenza, è poco conosciuta in Italia. Per supplire alla mancanza, l'appuntamento al concerto è per le 21, ingresso 25-20 Eu. Info allo 02 69016888.

A chiudere in bellezza la settimana di note ci pensa James Blunt che lunedì 14 si esibisce al Forum di Assago (via di Vittorio 6). Ex capitano dell'esercito inglese, Blunt è in tour per presentare l'album Some Kind of Trouble uscito nel 2010 e anticipato dal singolo Stay the night.
Rock, pop e folk nel carnet musicale del bel James che oggi ha lasciato la natia Inghilterra per la ben più solare Ibiza. Ore 21, ingresso 34.50-46 Eu.

Potrebbe interessarti anche: , Piano City Milano 2019, date e iscrizioni: tutte le info , Capodanno 2019 in musica con laVerdi all'Auditorium di Milano con la Nona di Beethoven , Concerti a Milano. Gainsbourg, Irama, Einaudi, Cremonini e Gabbani: i live di dicembre 2018 da non perdere , Vasco Rossi a San Siro nel 2019: date dei concerti e prezzi dei biglietti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo)

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Sulle sue spalle Di Alexandria Bombach Documentario 2018 Nadia Murad, Premio Nobel 2018 per la Pace, è una sopravvissuta: aveva appena 20 anni la notte del 3 agosto 2014, quando l'Isis attaccò Sinjar, la sua città natale, e sterminò la sua famiglia insieme a gran parte della popolazione... Guarda la scheda del film