Concerti Milano Martedì 1 marzo 2011

Festa della donna 2011: eventi e serate a Milano

© Flickr: pizzodisevo

Milano - Donne, è giunto il nostro momento. L'8 marzo si avvicina e può rappresentare l'occasione per trascorrere una simpatica serata tra amiche. Dal sexy cabaret alla cena, dall'hammam al teatro. Ecco qualche suggerimento per celebrare il nostro giorno.

Per la Festa delle Donna diversi sono i locali che organizzano eventi a tema. Al Sio Cafè (via P. e A. Pirelli 6) una serata speciale animerà la location di zona Bicocca. A tutte le donne presenti verrà messo a disposizione un fotografo professionista di moda, Daniele Belli, che allestirà un vero e proprio set per scatti personalizzati, singoli o tra amiche. A seguire, cena al tavolo e dj set con Dabo, durante il quale un gruppo di sexy dancers si scatenerà a ritmo di pop music. In menu, crespelle di asparagi e risotto zucca e toma, arrosti al taglio e gamberoni, crudité, verdure grigliate e patate al forno e dolce della casa. Nella seconda sala del locale, poi, la dance floor vedrà protagonisti i ritmi latinoamericani. Ingresso ore 20.00, prezzo della cena 30 Eu. Prenotazione necessaria allo 02 66118087.

Anche Lo Stacco (via Noto 10) propone una cena speciale, completamente dedicata alle donne, accompagnata dallo show di Baby Luna e da uno spettacolo maschile. In menu, tris di antipasti, bis di primi, secondo e dolce. In lista piatti come le crocchette di salmone con pistacchi e zenzero, trofie fresche al salmone fiori di zucca e pinoli tostati, risotto allo spinacio fresco con crema calda di zafferano al profumo di limone e tacchinella farcita alle erbe fini provola e mele. Dalle 23.00, dj set disco revival commerciale, con ingresso concesso anche agli uomini. La cena ha un costo di 40 Eu bevande incluse, info allo 02 37052223.

Al Crazy Jungle (via Cavriana 26), la sera dell'8 marzo le donne potranno scegliere fra tre tipologie di menu fisso, quello della churrascaria brasiliana, del ristorante o della pizzeria, con un costo rispettivamente di 39-30-25 Eu. Il divertimento trasgressivo con un pizzico di ironia sarà garantito da ben due strip maschili di non professionisti. A seguire, dj set di musica revival e commerciale, mixata da Power Mc. I maschietti potranno entrare solo dopo la 01.00. Info e prenotazioni allo 02 70009831.

Per una cena artistica, nella cornice dell'Hangar Bicocca, potete scegliere l'HB Bistrot (via Chiese 2). Per la serata della donna vengono proposti due percorsi gastronomici, a scelta a base di carne o di pesce, rispettivamente a 25 e 28 Eu. In lista, per le carnivore, carpaccio di puledro con grana e olio di tartufo, risotto trevisana e taleggio, tagliata di manzo con rucola e datterini. A chi predilige il pescato, invece, spetteranno portate come lo spada affumicato con lime e pepe rosso, crespelle al salmone, filetto di tonno alla piastra con radicchio. Dolce e caffè sono inclusi. A seguire, live music e dj set. L'appuntamento è dalle 20.30, info e prenotazioni allo 393 8352580.

Serata danzereccia quella proposta al Live Forum (via di Vittorio 6, Assago) con l'evento No Woman No Party. Si ballerà electrohouse, dubstep, drum & bass, con tanto di installazioni video e laser show per la serata elettronica più rosa dell'anno, con dj set di Boredtodebt, Elisabee, Giulia From Above 1985 & Giant Bass. Inizio spettacoli ore 22.00, ingresso 5 Eu donne, 10 Eu uomini.

Chi invece desidera celebrare la serata in modo alternativo, può pensare di andare a teatro. Per la Festa della Donna il Derby (via Mascagni 8) propone una replica speciale di Caveman, spettacolo incentrato sulla tematica del rapporto di coppia, affrontato in maniera ironica e divertente. Al one man show di Maurizio Colombi, per la regia di Teo Teocoli, seguirà la musica dal vivo e uno speciale spogliarello cavernicolo. L'appuntamento è alle ore 21.00, il costo è di 24 Eu. Info e prenotazioni allo 0276016352.

Al Circolo della Rosa della Libreria delle donne (via Calvi 29) l'8 marzo si festeggerà con il concerto della Banda delle donne - Inbaliadellamaria. A partire dalle 19.00, per un'ora, sarà protagonista la musica di sax, trombe, clarinetti, percussioni, flauti e fisarmonica. Dalle 20.00 si mangerà a buffet. Ingresso 16 Eu, prenotazione obbligatoria allo 02 70006265.

E per festeggiare un 8 marzo all'insegna del relax, Hammam della Rosa (viale Abruzzi 15) propone un'apertura straordinaria. Sarà possibile effettuare il percorso benessere e terminarlo con un rinfresco arabo, scegliendo fra tre opzioni: tradizionale, con massaggio esfoliante corpo più trattamento con sapone di aleppo (60 Eu), essenziale, con massaggio esfoliante più idratante essenziale finale di 15 minuti (70 Eu), essenza d'oriente, con massaggio esfoliante più massaggio con sapone di aleppo prima e manipolazione idratante essenziale finale (80 Eu). In aggiunta, il costo di 20 Eu per iscrizione e kit. Mentre presso il Cafè Hammam verrà proposto un aperitivo speciale con massaggio arcobaleno e/o glitter tatoo a partire da 20 Eu. Per info e prenotazioni: 02 29411653.

Buona Festa della donna a tutte!

Potrebbe interessarti anche: , Concerti ad agosto: a Milano e in Lombardia estate in festival , Notturni in Castello 2018, la colonna sonora dell’estate milanese , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma , PoliMi Fest 2018 tra concerti e cinema all'aperto: il programma completo , Radio Italia Live Milano 2018: la scaletta e la fotogallery del concerto

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Most Beautiful Island Guarda la scheda del film