Caremma Nature Spa, benessere in cascina a Besate - Milano

Benessere Milano Agriturismo Cascina Caremma Venerdì 25 febbraio 2011

Caremma Nature Spa, benessere in cascina a Besate

Altre foto

Milano - Per una volta ci spostiamo dalla città, per parlare di un centro benessere che si trova a una trentina di chilometri da Milano, per la precisione a Besate, nel Parco del Ticino. Qui sorge la Cascina Caremma, un agriturismo dove è possibile degustare menu con prodotti bio a chilometro zero e dedicarsi a momenti di relax.

All'interno del complesso, infatti, si trova la Caremma Nature Spa, centro benessere che è stato allestito in quella che era l'antica stalla, completamente ristrutturata. Suddiviso per aree a seconda dei trattamenti, il centro consta di una piscina indoor e di uno spazio dedicato al relax e alle sue pratiche.

La piscina è circondata da ampie vetrate che si affacciano direttamente sul verde dei campi circostanti, dando l'idea della continuità tra l'ambiente interno ed esterno. Il fondale riproduce la vegetazione fluviale del Ticino, mentre una zona è adibita al percorso Kneipp, che stimola la circolazione plantare grazie all'alternanza di getti di acqua calda e fredda.

Tra le pratiche di benessere acquatiche, il nuoto controcorrente, l'idromassaggio, il pediluvio - che stimola e rigenera grazie a un getto d'acqua fresca di pozzo - e la fontana per la cervicale, che agisce a livello topico per sciogliere le tensioni. A bordo piscina viene servito l'happy hour e, per chi vuole rilassarsi, è possibile sostare davanti al calore del camino, bevendo una tisana dall'effetto drenante o rilassante.

Il centro, inoltre, mette a disposizione una biosauna, che scalda il corpo attraverso il calore naturale delle pietre roventi. In seguito, una secchiata di acqua fredda genera un effetto tonificante. Il percorso può proseguire con il bagno di vapore, la cosiddetta cromoterapia, dalle proprietà detossinanti - grazie anche alle diffusione di olii essenziali. Altra pratica di benessere, la doccia aromatica, che alterna la pioggia a una nebbiolina profumata, assieme a luci e colori diversi.

Il percorso dura due ore e ha un prezzo di 35 Eu. Con un costo aggiuntivo, è possibile richiedere trattamenti specifici, dai fanghi allo stone massage con le pietre calde, dalla manipolazione ayurvedica a quella realizzata con fagottini di cotone ripieni di erbe del Parco del Ticino. Dallo shiatsu ai classici massaggi: viso, rilassante, emo-linfatico per la circolazione, rigenerante o all'arnica - quest'ultimo indicato per sciogliere le tensioni della schiena e della cervicale.

Tra le proposte che fondono la cultura del cibo a quella del relax, l'happy hour in piscina, un pacchetto che comprende percorso benessere, aperitivo a bordo piscina e cena gastronomica, con ingresso dalle 17.30 (65 Eu). Oppure, l'happy night, il percorso benessere seguito dal buffet freddo con i prodotti della Cascina (55 Eu), con ingresso dalle 20.30.

Potrebbe interessarti anche: , Epilazione definitiva: la soluzione adottata da migliaia di persone , Test gratuiti per l'Hiv a Milano, ecco il primo checkpoint comunale: dove è, orari e contatti , Benessere: il segreto è trascorrere del tempo libero di qualità , Com'è difficile fare i pediatri a Milano , Hammam Marwa. Per farsi strigliare con cura

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.