Concerti Milano Mercoledì 16 febbraio 2011

Giusy Ferreri in gara a Sanremo, il debutto

Altre foto

Giusy Ferreri è in gara al Festival di Sanremo, dal 15 al 19 febbraio 2011, con il brano Il mare immenso scritto da lei e Antonio Calò.

Nella serata semifinale di venerdì 18 ha presentato Il mare immenso con il leader della band italiana Le Vibrazioni, Francesco Sarcina, un duetto tutto milanese.

Milano - Ci ha pensato Giusy Ferreri, anzi, dark-Giusy, a rompere il ghiaccio di questo Sanremo 2011.
Scollatura che dal collo arriva all'ombelico, tacchi vertiginosi, pizzi e smalto rigorosamente total black per la ragazza cresciuta ad Abbiategrasso: l'abito griffato Michele Del Prete - stilista casertano specializzato in abiti da sposa - è aggressivo e sexy, a metà strada fra Cat Woman e l'outfit di una Loredana Berté d'antan.

Una svolta rock quella della scoperta di X-Factor pubblicizzata e attesa, di cui al debutto si è visto solo un assaggio: la band - «Un sogno che si realizza» come ha dichiarato nell'intervista rilasciata a mentelocale.it. Il look e qualche convincente gioco di luce sul palco non bastano, ma sono indizi che lasciano bene sperare. La canzone, firmata da Antonio Calò, si intitola Il Mare Immenso ed è fra le candidate a giocarsi il podio.

La grinta e l'aggressività dell'inconfondibile timbro di Giusy non sono cambiate. Così l'entusiasmo di salire per la prima volta sul palco dell'Ariston e la voglia di mostrare al pubblico il nuovo volto sono evidenti, è lei stessa a raccontarlo: «Quella che al pubblico sembrerà la mia evoluzione in realtà è quello che sono sempre stata. Per questo non sono salita prima d'ora su quel palco, non c'era ancora la vera me».

Una Giusy che ha bisogno di un po' di tempo per convincere del tutto in questa nuova veste. Ci aspettano almeno altri due appuntamenti al Festival: l'esibizione con l'amico Francesco Sarcina per la serata dei duetti e l'interpretazione del classico Il cielo in una stanza, in occasione dei festeggiamenti per l'Unità d'Italia. Per quest'ultima promette un arrangiamento di cui è molto soddisfatta, in stile swing. Non ci resta che stare a vedere.
Chiusa la parentesi sanremese, resta comunque da affrontare l'intensa promozione di Il mio universo, nei negozi dal 16 febbraio.
Rock Giusy rock!

Potrebbe interessarti anche: , Concerti ad agosto: a Milano e in Lombardia estate in festival , Notturni in Castello 2018, la colonna sonora dell’estate milanese , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma , PoliMi Fest 2018 tra concerti e cinema all'aperto: il programma completo , Radio Italia Live Milano 2018: la scaletta e la fotogallery del concerto

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Dark Hall Di Rodrigo Cortés Fantastico U.S.A., 2018 Kit, ragazza difficile e problematica, viene mandata nella misteriosa Blackwood Boarding School, gestita dall'eccentrica preside Madame Duret. Esplorando i corridoi della scuola, Kit e le sue compagne di classe scopriranno che l'edificio nasconde un antico... Guarda la scheda del film