Concerti Milano Lunedì 14 febbraio 2011

Antonella Ruggiero, Verdena e Steve Lukather in concerto a Milano

Milano - Un mix di proposte live questa settimana a Milano: il rock made in Italy dei Verdena, le note sofisticate di Antonella Ruggiero, Steve Lukather e la sua chitarra. Questo e molto altro attende i musicofili.

Mercoledì 16 febbraio
alla Casa 139 (via Ripamonti 139) c'è Eugene, una giovane promessa, direbbero molto. Giovane di sicuro, promessa un po' meno: a guardare il curriculum fitto in collaborazioni e discografia, il termine può sembrare riduttivo. Forte dell'avvallo di Morgan e Andy, ex Bluevertigo, Eugene inanella live su e giù per l'Italia. Che questa sia l'occasione giusta per scoprirlo a Milano? Ore 21.30, ingresso 5 Eu + tessera Arci.
Due giorni dopo, venerdì 18 sempre alla Casa 139 c'è un'altra artista da osservare con attenzione: si tratta di Valentina Lupi, rocker che - per sua stessa ammissione - Non vuole restare come Cappuccetto Rosso, una convinzione di cui ha fatto addirittura il titolo del suo primo album datato 2006. Nel 2010 è uscito Atto terzo, per ascoltarlo dal vivo, appuntamento alle 21.30, ingresso libero con tessera Arci.

Antonella Ruggiero
, una delle voce più belle del panorama italiano. La cantante di origini liguri può vantare 25 anni di carriera: prima ugola dei Matia Bazar poi solista attenta a non fossilizzarsi mai su un solo genere. Dalla musica sacra al repertorio storico della tradizione italiana fino alle melodie natalizie dell'ultimo album. Giovedì 17 febbraio al Blue Note (via Borsieri 37) non mancherà quasi nulla. Ore 21, biglietti esauriti. Info allo 02 69016888.

Al Live Club (via Mazzini 58 - Trezzo sull'Adda) venerdì 18 si esibisce Giovanni Lindo Ferretti. Cantautore e scrittore, Ferretti ha firmato molte pagine della musica rock italiana. Fondatore dei CCCP prima e dei CSI poi, il musicista emiliano nel 2000 ha intrapreso una carriera solista, a cui associa il progetto PRG, composto da una costola degli ex CCCP. A Trezzo proporrà una carrellata del suo vasto repertorio. Ore 23, ingresso 18 Eu. Info a liveclub.it.

Arrivano da Albino, piccolo paese della bergamasca, i Verdena. I fratelli Ferrari - Alberto e Luca - insieme a Roberta Sammarelli sono ormai una certezza. Il nuovo album, Wow, uscito a metà gennaio, ha incassato commenti favorevoli della critica senza deludere il pubblico. La prova del live è arrivata: appuntamento sabato 19 all'Alcatraz (via Valtellina 25), ore 22, la data è sold out.
Sempre la sera del 19 al Blue Note torna la Night the Nightfly in compagnia della Montecarlo Nights Orchestra. Dal jazz al funky senza dimenticare i classici dello swing, per una serata di musica evergreen. Ore 21 e 23.30, ingresso 32-27 Eu.

A chi preferisse il reggae piacerà la proposta del Leoncavallo (via Watteau 7) per sabato 19 febbraio: Sir Oliver Skardy - ex frontman dei gloriosi Pitura Freska - torna al centro sociale in compagnia dei Fahrenheit 451, suo nuovo gruppo di riferimento. Dallo collaborazione è nato il cd Piragna uscito nel 2010, che è ora possibile ascoltare dal vivo. Ore 23, ingresso 5 Eu. Info a leoncavallo.org.

La chitarra di Steve Lukather animerà la serata live di domenica 20 febbraio ai Magazzini Generali (via Pietrasanta 14). L'ex componente dei Toto - è loro la hit Rossana - sta girando l'Europa per presentare All's Well That Ends Well, il suo ultimo album. Amico e collaboratore, fra gli altri, di Elton John, Eric Clapton e Larry Carlton, con il quale ha condiviso un intero tour, Lukather è considerato un virtuoso della chitarra. Ore 21.30, ingresso 22 Eu+ prev.

Lunedì 21 febbraio è la volta degli All time low. La band - amatissima negli Usa - è formata da quattro ragazzi di Baltimora che si candidano a diventare gli eredi dei Blink 182: proprio come succedeva per il gruppo di What's my age again? gli All time low mixano punk e pop per live che non mancano d'energia. Nel 2011 dovrebbe uscire un nuovo album, tour modiale permettendo. Ore 20, ingresso 20 Eu + prev.

Potrebbe interessarti anche: , Concerti ad agosto: a Milano e in Lombardia estate in festival , Notturni in Castello 2018, la colonna sonora dell’estate milanese , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma , PoliMi Fest 2018 tra concerti e cinema all'aperto: il programma completo , Radio Italia Live Milano 2018: la scaletta e la fotogallery del concerto

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Ocean's 8 Di Gary Ross Azione, Drammatico, Thriller U.S.A., 2018 Cinque anni, otto mesi, 12 giorni... Questo è il tempo durante il quale Debbie Ocean ha progettato il colpo più grande della sua vita. Sa perfettamente che deve mettere su una squadra con le migliori nel loro campo, a cominciare dalla sua... Guarda la scheda del film