Concerti Milano Lunedì 17 gennaio 2011

Luciano Ligabue, Paola Turci, Max Gazzé e Eugenio Finardi in concerto a Milano

Milano - Tornano i grandi nomi nei live di Milano: Ligabue, Max Gazzé, Paola Turci e Eugenio Finardi sono fra i protagonisti della settimana musicale milanese, ma andiamo con ordine.

Martedì 18 gennaio
arriva al Blue Note (via Borsieri 37) Robbie Dupree. Il cantautore americano - noto per la hit anni' 80 Steal Away - è sulle scene dal lontano 1978. Annoverato fra i padri del pop made in California, Voce flautata e atmosfere raffinate il suo marchio di fabbrica. Ore 21, ingresso 30-25 Eu. Info allo 02 69016888. Se preferite sonorità più aggressive, potete optare per il live di Helloween+Stratovarius. Martedì 18 all'Alcatraz (via Valtellina 25) le Zucche d'Amburgo - questo il soprannome che i fans hanno scelto per la band - si accompagneranno ai colleghi finlandesi Stratovarius. Ore 19.30, ingresso 30 + prev. Info a liveinitaly.com.

I Selton devono molto a Fabio Volo. Fu lui, l'ex ragazzo di Brescia ad adocchiarli in quel di Barcellona quando conduceva Italo-Spagnolo. I quattro ragazzi brasiliani, sono nati a Porto Alegre, sono ormai milanesi d'adozione, non ancora il loro primo disco si intitolava Banana à Milanesa. Alla Casa 139 (via Ripamonti 139) presenteranno il nuovissimo lavoro, Selton. Appuntamento mercoledì 19 alle 21.30, ingresso 5 Eu con tessera Arci.

La sera del 19 gennaio al Blue Note torna Paola Turci. Turci conosce la ribalta nazionale con il brano L'uomo di ieri. È il 1986 e sale per la prima volta sul palco di Sanremo. Cantautrice prolifica e impegnata, Paola supera il grave incidente del 1993 per poi vivere un momento magico con la suonatissima Sai che è un attimo. Ad aprile nei negozi è uscito Giorni di Rose, il suo quattordicesimo album. Il concerto sarà un mix di vecchi e nuovi successi. Ore 21, ingresso 30-25.

Dado Moroni è una garanzia. Il musicista pluripremiato - nel 2009 si è aggiudicato il Top Jazz come miglior pianista italiano - si esibisce giovedì 20 gennaio alla Salumeria della musica (via Pasinetti 4) insieme a Rosario Bonaccorso al contrabasso e alla cantante Adrienne West. Ore 22.30, ingresso 12 Eu. Info a 02 56807350.

Sabato 22 gennaio
è nel segno del rock. Luciano Ligabue torna a Milano per il debutto 2011 del tour teatrale Quasi Acustico. Tutto esaurito per il concerto del Liga, che agli Arcimboldi (viale dell'Innovazione 20) porta l'ultima fatica Arrivederci Mostro! immediatamente balzata in testa alla classifica di vendita. Capace di riempire palasport e stadi, questa volta Luciano opta per uno stile intimista per luoghi ed interpretazioni. Si replica domenica 23 al Teatro Dal Verme (via San Giovanni sul Muro 2) e lunedì 24 al Teatro Nazionale (piazza Piemonte 12).

Eugenio Finardi ha una carriera lunghissima, iniziata negli anni Settanta. Un elenco sterminato di album, duetti, collaborazioni che sembra destinato ad allungarsi. Questa volta varca le porte del teatro alla Scala in veste non di cantante, ma di voce narrante. Domenica 23 gennaio Finardi salirà sul palco insieme all'ensemble Entr'Acte per un concerto pomeridiano destinato ai più piccoli e alle loro famiglie. In programma la suite I Cavoli a Merenda di Carlo Boccadoro. Ore 16, ingresso 12-5 Eu.

Ai Magazzini Generali (via Pietrasanta 14) la sera di domenica 23 si tinge di nero con i Murderdolls. Unica data italiana della band metallara statunitensi, il live non lascia indifferenti: l'immaginario di riferimento è quello dell'horror schizzato - è il caso di dirlo - di ironia, basti pensare che il frontman ha scelto di farsi chiamare Wednesday 13, ovvero Mercoledì 13, probabilmente un omaggio alla primogenita della Famiglia Addams. La band - che nel 2010 ha aperto il tour europeo degli inossidabili Guns N' Roses - si presenta in Italia con il nuovo disco, Women and Children Last. Ore 20, ingresso 25 -20 Eu.

Lunedì 24 gennaio chiude la settimana di grandi live, Max Gazzé. L'artista romano porta al Manzoni (via Manzoni 42) il Quindi? Tour Teatrale, una carrellata di quindici anni di successi per un musicista che si è distinto per i testi poetici e mai banali. Nel 2010 ha pubblicato Quindi? da cui sono tratte le recenti hits A cuore Scalzo e Mentre Dormi. Non mancheranno anche Cara Valentina, Il timido ubriaco e Una musica può fare. Ore 21, ingresso 35- 22 + prev. Info a teatromanzoni.it.

Potrebbe interessarti anche: , Piano City Milano 2019, date e iscrizioni: tutte le info , Capodanno 2019 in musica con laVerdi all'Auditorium di Milano con la Nona di Beethoven , Concerti a Milano. Gainsbourg, Irama, Einaudi, Cremonini e Gabbani: i live di dicembre 2018 da non perdere , Vasco Rossi a San Siro nel 2019: date dei concerti e prezzi dei biglietti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo)

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Legittima difesa [1] Di Henri-Georges Clouzot Poliziesco Francia, 1947 Guarda la scheda del film