Food Milano I Beerbanti Giovedì 13 gennaio 2011

Beerbanti, happy hour low cost in via Solari

© Flickr - camknows
Altre foto

Milano - Il gioco di parole del nome che chiama in causa la birra - regina delle bevande alcoliche - la dice lunga: I Beerbanti (via Solari 53) è un locale vivace, nell'allestimento e nello spirito. Pareti viola e rosa shocking fanno da contorno a una location piccola ma originale, arredata con tavolini di legno dipinti, lampadari colorati e specchi a forma di sole.

Al centro della sala, i tavoli decorati di certo non passano inosservati e danno un tocco personale al cocktail bar, con colorati motivi geometrici e con le riproduzioni dei quadri di Keith Haring. Situato di fronte alla Fondazione Pomodoro - nel quartiere della moda e del design - dalle 19.00 alle 21.00 il locale propone tutti i giorni l'happy hour con un costo molto contenuto. Per soli 4.50 Eu è possibile ordinare un drink, accompagnato da un tagliere: salumi e formaggi sono serviti assieme a pane e pizza calda, preparata quotidianamente dai gestori.

In lista ben 42 cocktail: dal Malibu al Long Island, dal Gin Tonic al Tequila Sunrise, tutti i grandi classici della mixologia rispondono all'appello. «Il più gettonato dalla clientela - rivela Ivan, uno dei tre titolari - è il mitico Negroni Sbagliato». Nella carta delle bevande anche birre alla spina e in bottiglia, una selezione di rum, vodka e whisky invecchiati (8-4 Eu). E - per i freddolosi - in questa stagione vengono proposti anche bombardini (4 Eu) e vin brulé (3 Eu).

Molto frequentato dagli studenti, il locale si riempie soprattutto il martedì sera - il giorno della promozione settimanale: dalle 21.00 alla 01.00 è possibile bere un cocktail o una birra a soli 3.50 Eu. L'altra serata low cost è quella della domenica, quando un drink e un panino costano 6 Eu. Anche questo appuntamento è un must, soprattutto per i cinefili che vogliono sfamarsi all'uscita dal vicino Cinema Ducale (piazza Napoli 27).

Durante il giorno I Beerbanti è aperto come caffè e tavola fredda e serve soprattutto gli impiegati dei vicini uffici. Propone panini, insalate, primi, secondi e piadine - la specialità della casa. Tra le più richieste la Rimini - ça va sans dire - a base di squacquerone, crudo e rucola. Insomma, non siamo in Romagna, ma i prezzi di questo simpatico locale la ricordano tanto!

Potrebbe interessarti anche: , Starbucks d'estate, le nuove bevande fredde debuttano a Milano: info e prezzi , El Pecà, ristorante di pesce a Milano nell'ex via a luci rosse , Gelato Libre (e vegan): a Milano la nuova gelateria che non usa uova e latte , Aperitivo in terrazza? Visionair Rooftop a Lambrate è la novità l'estate 2019 , Sagre a Milano e in Lombardia: giugno 2019 tra pesce, ciliegie, risotti, cipolle e passeggiate gastronomiche

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.