Saldi a Milano: sconti, offerte e promozioni

Saldi a Milano: sconti, offerte e promozioni

Shopping e Moda Milano Venerdì 7 gennaio 2011

© Mariarosaria Bruno
Altre foto

Milano - Il fatidico momento è arrivato: da ieri, 6 gennaio, fashion addicted e maniaci dello shopping selvaggio e compulsivo possono dare sfogo alla propria voglia di acquisti, senza rimorsi. Come in diverse città d'Italia, la stagione dei saldi è iniziata anche a Milano e - per ben sessanta giorni - i negozi proporranno sconti più o meno significativi sull'assortimento della merce in vendita.

Noi abbiamo fatto una passeggiata per le vie del centro a caccia di offerte e prezzi allettanti. Ecco i ribassi più vantaggiosi e le promozioni imperdibili. In primo piano, capi d'abbigliamento, intimo e accessori - letteralmente presi d'assalto. Da Benetton (piazza Duomo angolo via Mazzini) gli sconti arrivano fino al 50%. Tra le proposte più convincenti, i pantaloni da uomo che prima costavano 39.90 Eu venduti ora a 19.90 Eu - con una riduzione del 50%. Stessa percentuale di sconto sui dolcevita da donna monocolore, disponibili in diverse tonalità - dal blu al grigio - in vendita a 14.90 Eu, da un prezzo di partenza di 29.90 Eu.

Per gli uomini che vogliono celebrare il ritorno del look country, sempre Benetton, propone camicie a quadri a metà prezzo: si trovano declinate in diverse nuances a 24.90 Eu. Uno sconto del 50 % è previsto anche sulle maglie in viscosa da donna - dai cardigan alle bluse ampie e asimmetriche - in vendita a 19.90 Eu, da un prezzo di partenza di 39.90 Eu. Convenienti anche i vestitini a maniche corte a 9.90 Eu e tutti gli accessori, su cui è previsto uno sconto del 50%: borse, cinture e cappelli sono venduti tutti a metà prezzo.

Anche Promod (via Mazzini) propone sconti dal 20% al 50%: tra le offerte più convincenti, pantaloni da donna neri e beige a 17.47 Eu, maglie in cashmere vendute a 39.97 Eu, da un prezzo di partenza di 79.95 Eu e vestitini in voile neri e turchesi scontati del 20% e acquistabili a 35.96 Eu. Anche l'intimo è un grande protagonista dei saldi invernali: Intimissimi (via Torino) offre sconti fino al 50%, dagli slip da uomo colorati a 6.95 Eu ai completi di lingerie da donna in pizzo nero a 14.90 Eu. Tezenis (via Torino) salda tutto l'assortimento a metà prezzo: dai pigiama ai reggiseni alle sexy canotte rifinite in pizzo a soli 4.95 Eu.

Se invece volete fare rifornimento di maglioni e maxi-pull, H&M (corso Vittorio Emanuele e via Torino) è il posto che fa per voi: qui si trovano in vendita a 15 Eu, da prezzi iniziali di 19.95 e 24.95 Eu. Convenienti anche i guanti in lana a righe multicolor a 3 Eu, i cappelli e le sciarpine colorate a 5 Eu. Anche Zara (via Orefici angolo via Torino) offre qualche spunto interessante: dalle maglie monocolore lilla, blu, rosse e nere a 29.99 Eu, scontate del 24%, alle gonne longuette in tweed ribassate del 39% e in vendita a 29.99 Eu. Convenienti anche le giacche a vento a 49.99 Eu, ribassate del 28%.

Per quanto riguarda le calzature, Marilena (via Torino) propone stivali da donna alti fino al ginocchio neri o grigi - scamosciati o in pelle lucida - a 165 Eu: uno sconto del 30%, alquanto significativo, se pensiamo al prezzo di partenza di 240 Eu. Anche i maschietti che desiderano degli stivali nuovi sono accontentati: nello stesso negozio si trovano a 160 Eu, ribassati sempre del 30%. Se invece siete passati spesso davanti ai negozi Vergelio (corso Vittorio Emanuele e via Torino) e vi siete soffermati a fissare le scarpe con occhio languido e sognante - visti i prezzi - sappiate che con i saldi anche per voi c'è la possibilità di entrare nella boutique della calzatura e fare acquisti: in vendita a metà prezzo eleganti decolleté con il plateau a 155 Eu - da un costo di partenza di 315 Eu - e polacchini da uomo bordeaux e verde militare a soli 99 Eu, dal valore iniziale di 170 Eu.

Se poi volete fare incetta di borse, valigie e accessori, Carpisa (via Torino) propone saldi fino al 50%. Tra le offerte più vantaggiose, le borse over-size a 14.95 Eu.

Potrebbe interessarti anche: , Salone del Mobile 2020 annullato per Coronavirus: nel 2021 un'edizione speciale, ecco le date

Fotogallery

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.