Concerti Milano Lunedì 3 gennaio 2011

Syria, Laura Bono e Dente in versione dj live a Milano

© Mirta Lispi

Milano - Nella città ancora svuotata dalle vacanze, non è foltissima l'offerta di concerti. Molti i gruppi emergenti, insieme a nomi noti del panorama musicale nostrano e internazionale.

Mercoledì 5 gennaio al Magnolia (via Circonvallazione Idroscalo 41, Segrate) c'è il party della Befana. In attesa che la vecchina scenda dalla scopa portando calze piene di bon bons o carbone, al circolo si balla con Jack Jaselli & The Great Vibes. Il djset è firmato da Dente, sì, proprio quello di L'amore non è bello, insieme a Moka e Alex Lee Garnett. Ore 23, ingresso gratuito con tessera Arci. Info al 366 5005306.

Giovedì 6 alla Casa 139 (via Ripamonti 139) sarà La leva cantautorale degli anni Zero a dar prova di sé. Cosa lega Amour Fou e Alessandro Mannarino? Entrambi fanno parte del progetto firmato dal tandem Club Tenco-Meeting Etichette indipendenti che ha prodotto un disco con un solo obiettivo, valorizzare la nuova canzone d'autore made in Italy. A rappresentare i molti artisti che rientrano nel progetto saranno presenti Dino Fumaretto, Roberta Di Lorenzo e Alessio Lega. Ore 21.30, ingresso 5 Eu con tessera Arci.
La stessa sera al Bloom (via Mazzini 58, Mezzago), un live un po' speciale: la Spleen Orchestra proporrà le colonne sonore dei film di Tim Burton, il regista di Edward mani di Forbice e La Sposa Cadavere. Atmosfere gotiche per chiudere in bellezza le feste. Ore 22.30, ingresso libero.

Venerdì 7 gennaio al Blue Note (via Borsieri 37) arrivano gli Aires Tango. Ensemble argentina capitanata da Javier Girotto, mixa improvvisazione in perfetto stile jazz a sonorità tanguere. Per fare un viaggio in sudamerica senza prendere l'aereo. Ore 21, ingresso 25-20 Eu. Info allo 02 69016888.
Sempre venerdì, alla Salumeria della Musica (via Pasinetti 4), si festeggerà un anniversario speciale: Syria, la cantante di Sei tu e L'amore è, "spegne" 15 candeline, pari ai suoi anni di vita in musica. Special guest, Il Disordine delle Cose. Appuntamento ore 22.30, ingresso 15 Eu (prima consumazione compresa), la serata promette anche ospiti a sorpresa. Per info e prenotazioni, chiamare lo 346 6133412.

Al Magnolia, una serata in pieno mood anni '50, omaggio al Re del rock'n'roll fin dal nome ispirato ad uno dei suoi maggiori successi, Be Bop A Lula Night. Alla consolle The Legendary Kid Combo e gli Hi-5 Fuckin' Lovers. Venerdì 7 gennaio, ore 23, ingresso gratuito con tessera Arci.

Sabato 8 gennaio, Laura Bono si esibirà all'Alcatraz (via Valtellina 25). Passata da Sanremo - che ha vinto con Non credo nei miracoli - al reality show Music Farm, Laura ha fatto da supporter dei concerti di Vasco Rossi mentre nel maggio scorso ha dato alle stampe La mia discreta compagnia. Ore 22, ingresso 10 senza consumazione. Info a alcatrazmilano.com.
La stessa sera al Blue Note tocca a Bungaro. Autore e interprete, Antonio Calò, in arte Bungaro, presenta il nuovo album Arte. Molte le collaborazioni eccellenti, da Fiorella Mannoia a Neri Marcoré. Ad accompagnare il live la voce di Paula Morelenbaum e la numerosa ensemble di musicisti. Ore 21, ingresso 25-20 Eu.

Domenica 9 gennaio mancheranno 48 ore al dodicesimo anniversario della scomparsa di Fabrizio De André. Per ricordare il cantautore genovese al circolo Cerizza (via Meucci 2) - nell'ambito della rassegna Mille Gocce di Splendore - si esibirà Andrea Sigona, interprete ormai storico dell'autore di Marinella e Via del Campo. Ore 21, ingresso 8 Eu. Per informazioni, contattare l'associazione MusiQalità al numero 335 5882326.

Alla Sala Appiani dell'Arena Civica (viale Byron 2) domenica 9 si tiene il concerto Amor Sacro Amor Profano. La mezzosoprano Valentina Vanini e il fisarmonicista Lorenzo Munari si esibiscono affrontando brani dai due generi che danno il titolo all'evento. Da Monteverdi a Schubert, un viaggio nella storia della musica. Ore 9.30 e in replica alle 11.30, ingresso libero con prenotazione obbligatoria, telefonando al 335 4220303.

Lunedì 10 gennaio, alla Casa 139, arriva Marco Fabi. Nipote di Renzo Arbore e cugino di Niccolò, Fabi è al secondo album, dopo il successo di critica registrato dall'esordio La scelta. Nei negozi dal settembre scorso Rumore amore, questo il titolo nel nuovo lavoro, è composto da 10 brani, arricchiti da collaborazioni e featuring. Ore 21.30, ingresso 5 Eu con tessera Arci. Info a lacasa139.com.

Potrebbe interessarti anche: , Capodanno 2019 in musica con laVerdi all'Auditorium di Milano con la Nona di Beethoven , Concerti a Milano. Gainsbourg, Irama, Einaudi, Cremonini e Gabbani: i live di dicembre 2018 da non perdere , Vasco Rossi a San Siro nel 2019: date dei concerti e prezzi dei biglietti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo) , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

La notte Di Michelangelo Antonioni Drammatico Italia, 1960 Guarda la scheda del film