Weekend Milano Giovedì 16 dicembre 2010

Cosa fare a Natale a Milano

© Flickr: Pingu1963

Milano - Natale spesso è sinonimo di grandi abbuffate e lunghe giornate passate in casa. Il rischio è quello di essere catturati da una grande noia e di trascorrere le serate spalmati sul divano. Ma per chi decidesse di festeggiare in modo alternativo, per vivere i momenti di relax natalizio diversamente dal solito, abbiamo una selezione di proposte interessanti. Party di Natale, concerti e dj set...Ce n'è per tutti i gusti.

La sera della Vigilia, per esempio, potreste pensare di fare quattro salti al Circolo Magnolia (via Circonvallazione Idroscalo 41, Segrate): dalle 23.00 si aprono le danze del Pre Natal Party con dj set di Davide Facchini di Radio Popolare e Rock in a Box, con Robi Kid e Carlo Zambotti (ingresso libero con tessera Arci).

Il 25 dicembre, invece, per smaltire il lauto pranzo di Natale, vi attende il dj set di Zurda alla Casa 139 (via Ripamonti 139, ingresso libero con tessera Arci), mentre gli amanti della musica dal vivo e delle sonorità ska apprezzeranno - la stessa sera - il concerto di Giuliano Palma & The Bluebeaters: alle 23.30 on stage al Live Music Club (via Mazzini 58, Trezzo sull'Adda, ingresso 15 Eu).

Il giorno di Natale serata a tema anche al Bloom (via Curiel 39, Mezzago): dalle 22.30 vi attende il Saphary Deluxe Christmas New School. Sul palco è in scena l'indie-rock dei bergamaschi Plastic Made Sofa, che presentano l'ultimo album Charile's Bondage Club, oltre alle suggestive atmosfere art-pop degli Iori's eyes. Segue a ruota il Saphary Secret dj set. Per chi volesse rimanere in centro città una proposta arriva dalle Scimmie (via Ascanio Sforza 49): dalle 22.30 sul palco dello storico locale dei Navigli si esibiscono i Lomè, a ritmo di electro-pop.

Il 26 dicembre, chi è in vena di ascoltare della buona musica dal vivo può optare sul concerto degli Angels in Harlem Gospel Choir: atmosfere natalizie e black music in scena al Blue Note (via Borsieri 37) alle 21.00 e alle 23.00 (ingresso 32-27 Eu). Oppure, se volete associare i live alle danze dei dj sets, fa per voi la notte di Santo Stefano al Circolo Magnolia (via Circonvallazione Idroscalo 41, Segrate) con le raffinate sonorità del New York Ska Jazz Ensemble e di Madame Framboise, seguite dai balli del dj set Ganja Cookies (ingresso 10 Eu con tessera Arci). Lo stesso giorno, per un pomeriggio musicale, al Teatro Ciak (via Procaccini 4) alle 17.00 si esibisce Rossana Casale con il suo spettacolo, perfettamente a tema, Merry Christmas in Jazz (ingresso libero, prenotazione obbligatoria allo 02 761110093).

Se poi decidete di fare quattro passi in centro, passeggiando tra monumenti illuminati ad arte, vi segnaliamo che per una sosta in orario da aperitivo potete fermarvi al Caffè Litta (corso Magenta 25), che rimane aperto nei giorni 24, 25 e 26 dicembre, proponendo l'happy hour dalle 18.00 alle 21.30 con tartine, primi e insalate di riso a buffet (6-5 Eu).

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Una storia senza nome Di Roberto Andò Drammatico 2018 Valeria Tramonti (Ramazzotti) è la timida segretaria del produttore cinematografico Vitelli (Catania), vive ancora a pochi passi dalla madre (Morante) ed è innamorata dello sceneggiatore Pes (Gassmann), per il quale scrive, non accreditata,... Guarda la scheda del film