Concerti Milano Lunedì 29 novembre 2010

Lady Gaga, Dalla e De Gregori, Fabri Fibra, Pooh e Malika Ayane live a Milano

© Sito Ufficiale Fabri Fibra

Milano - Sono talmente tanti i musicisti di grido che suoneranno questa settimana a Milano da non sapere con chi cominciare. Forse da Lady Gaga o da Fabri Fibra? I nuovi Pooh, Malika Ayane o gli eterni Dalla - De Gregori? Per non fare torto a nessuno, seguiamo la data degli eventi.

Martedì 30 novembre
due concerti da leccarsi i baffi. Agli Arcimboldi (viale dell'Innovazione 20) torna il duo Dalla - De Gregori con Work in Progress, seguìto del Banana Republic Tour del 1979 quando l'Orso e la Scimmia - così si autodefiniscono nel singolo Non basta saper cantare - inaugurano una collaborazione che entra nella storia della musica leggera italiana. A più di trent'anni di distanza ci riprovano. Ore 21, ingresso 72.50- 33.30 Eu. Si replica il 1 dicembre. Info allo 02 641142212.
Al Forum di Assago (via Di Vittorio 6) arriva i Pooh versione aggiornata. Orfani di Stefano D'Orazio, Facchinetti Senior &Co non si sono scoraggiati. D'altronde sono loro ad aver scritto Chi fermerà la musica, no?! Hanno selezionato un terzetto di musicisti di supporto - Steve Ferrone, Danilo Ballo e Ludovico Vagnone - con il quale hanno dato alla luce Dove Comincia il Sole. Ore 21, ingresso 63.25 - 40, 25 Eu.

Mercoledì 1 dicembre arriva Miss Je Veux. Famosissima in Francia, sua patria natale, ha raggiunto la popolarità anche da noi grazie alla hit nella quale elenca esigenze e bisogni. Isabelle Geffroy, questo il vero nome di Zaz, arriva ai Magazzini Generali (via Pietrasanta 14) per l'unica data dentro i nostri confini. Ore 20.45, ingresso 18 Eu. Info a magazzinigenerali.it.

M.I.A
è lo pseudonimo di Mathangi Maya Arulpragasam, cantante e writer inglese, cresciuta fra lo Sri Lanka e l'India. Inizia a suonare nel 2004 e nel 2006 esce il disco Kala, molto apprezzato da pubblico e critica. Nel luglio scorso è arrivato nei negozi Maya con l'obiettivo di bissare il successo. A Milano la prima delle due data italiane - l'altra toccherà la capitale - all'Alcatraz giovedì 2 dicembre. Ore 20.30, ingresso 34.50 Eu.

Sempre giovedì 2 in calendario al teatro Smeraldo (piazza XV Aprile) il concerto di un gruppo che ha fatto la storia del rock italiano, la Premiata Forneria Marconi. Un live che è anche una dedica a Fabrizio De André, amico e compagno di palco nel celeberimmo tour del 1979. Non mancheranno i brani storici ma anche le ultime creazioni, tratte dall'album-dvd Stati di Immaginazione. Ore 21, ingresso 37-22 Eu + prev.

Giovedì 2 dicembre torniamo agli Arcimboldi. Tocca alla milanese Malika Ayane presentare il Grovigli Tour. Si è fatta conoscere grazie al duplice passaggio sanremese - prima con Come Foglie poi con Ricomincio da Qui - per poi balzare alla cronaca gossippara per la liaison con l'ex Luna Pop Cesare Cremonini. Malika è e resta soprattutto un'interprete raffinata che ha stregato anche Paolo Conte. Ore 21, ingresso 35- 20 Eu.

Après la Classe è un numeroso gruppo salentino: sono ben sei i membri della band un cantante, un chitarrista, un bassista, un batterista, un organettista ed un disc-jockey. Conosciutissimi nel circuito indie nel quale si muovono dal 1999, firmano musica ska e patchanka. Arrivano al Live (via Mazzini 58 - Trezzo sull'Adda) sabato 3 dicembre per farci ascoltare Mammalitaliani, disco che vanta la collaborazione del conterraneo CapaRezza. Ore 21.30, ingresso 10 Eu. Per maggiori informazioni, info@liveclub.it.

Le Luci della Centrale Elettrica, è il progetto musicale dietro al quale si muove Vasco Brondi. Il cantautore ferrarese - accompagnato dalla sua band - torna a Milano il 3 dicembre, l'occasione è fornita dal nuovo lavoro Per ora noi la chiameremo felicità, nei negozi dallo scorso 9 novembre. Apprezzato dapprima nel circuito indie, Brondi ha saputo imporsi ad un'audience più vasta fino a vincere la targa Tenco nel 2008 con Canzoni da spiaggia deturpata miglior esordio cantautorale di quell'anno. Ore 21, al Teatro Dal Verme (via San Giovanni al Muro 2) ingresso 18 Eu.

Lady Gaga, basta la parola. La principessa del pop - almeno per ora la regina è Miss Ciccione - atterra a Milano sabato 4 e domenica 5 dicembre. Il suo show live ha già stregato i torinesi qualche settimana fa, ora tocca ai meneghini. Non mancheranno i costumi estremi e faraonici che l'hanno resa famosa, i balletti sexy e le dichiarazioni che fanno discutere. Stefani Joanne Angelina Germanotta ha 24 anni, davanti a sé, tutto il tempo per diventare The Queen of Pop. Ore 19.30 al Forum di Assago. Prezzo dei biglietti "consono" all'evento, da 97.75 a 37.50 Eu. Info a 892 101.

Micah P. Hinson è considerato da molti il più promettente folksinger americano fra le nuove leve. Problematico e fragile quanto basta, Micah - a neppure 30 anni - ha già inanellato esperienze utili a scrivere centinaia di struggenti canzoni. Voce roca e profonda, segnata dal fumo e dal dolore, Hinson suonerà alla Salumeria della Musica (via Pasinetti 4) domenica 5 dicembre con il suo nuovo Micah P and the Pioneer Sabouters. Ore 22.30, ingresso 16 Eu. Info allo 02 568073550.

«...Ma io dovevo lavorare, lavorare e ancora lavorare».
Da Fabri Fibra ci si aspetta una vita da duro, tutta sesso e rap, invece nel testo di Vip in Trip scopriamo che Fabrizio Tarducci è uno stakanovista della musica, che rinuncia ad un incontro galante per un acuto senso del dovere. Controcultura è il suo ultimo album, già disco d'oro, che presenta all'Alcatraz (via Valtellina 25) lunedì 6 dicembre a ridosso del ponte dell'Immacolata. Ore 21, ingresso 20 Eu. Sold out.

Potrebbe interessarti anche: , JazzMi 2018, date e ospiti: il programma dei concerti da non perdere , U2 e J-Ax, David Garrett e Billy Corgan, Baglioni e Hotei: il calendario dei concerti di ottobre 2018 a Milano , Milano Music Week 2018, la settimana della musica da Elisa a Ramazzotti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo) , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Un affare di donne Di Claude Chabrol Drammatico Francia, 1988 Guarda la scheda del film