Concerti Milano Sabato 27 novembre 2010

Marco Carta in concerto all'Alcatraz di Milano

© Facebook Marco Carta - Simone A.

Milano - 12 maggio 2009: Marco Carta doveva tenere un concerto all'Atlantico Live di Roma, sospeso però dopo solo tre canzoni perchè la location - nata per accogliere tra le 3500 e le 4000 persone - non riusciva a contenere tutti i suoi fans.
Era passato un anno esatto dalla vittoria di Amici 2008 e il ragazzino di Cagliari con la passione della musica scatenava già il delirio.
Primo nel talent show di Maria De Filippi, primo a Sanremo 2009, primo, inoltre, ad aver lanciato la moda dei fenomeni da reality televisivi che conquistano il cuore delle principali case discografiche italiane e diventano così delle star idolatrate da genitori e figli.

Il cantante, appena venticinquenne, ogni anno che passa aggiunge tatuaggi alla sua pelle e successi alla sua carriera: due volte disco di platino - Ti rincontrerò del 2008 e La forza mia, brano che ha vinto il Festival - e i premi come miglior voce emergente al Premio Internazionale What's Up Giovani Talenti, come miglior artista dell'anno dal canale musicale MTV e dalle tante manifestazioni che lo vedono protagonista.
Nel frattempo tre album pubblicati per la Warner (Ti rincontrerò, La forza mia e l'ultimo, Il cuore muove del 2010), un album live In concerto e Palasport strapieni di Cartine, il nome che le sue fans si sono scelte.

Facebook-dipendente, pazzo di Nina Zilli e Malika Ayane, single - ha da poco smentito le voci che lo vogliono legato all'ex Pupa di Italia Uno Pasqualina Sanna -la gavetta di Marco è davvero veloce, per merito del mezzo televisivo nel quale è riuscito a conquistare le grazie del suo vocal coach Luca Jurman. È con lui che pubblica il suo primo lavoro e da lì non si è mai più fermato.

Il cuore muove
lo porta ad una collaborazione con il cantautore inglese James Morrison e a produrre pezzi più autobiografici. In attesa di un cd di brani completamente firmati da lui, si prepara a infiammare l'Alcatraz dove ci sarà da aspettarsi l'ennesimo sold-out: Carta canta.

Potrebbe interessarti anche: , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo) , Da Milano Rocks a Laura Pausini, i concerti di settembre 2018 da non perdere , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma , Radio Italia Live Milano 2018: la scaletta e la fotogallery del concerto , Il mare a San Siro? L'estate culturale urbana di Milano tra concerti, birrette e cinema all'aperto

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Un affare di famiglia Di Kore'eda Hirokazu Drammatico Giappone, 2018 Dopo uno dei loro furti, Osamu e suo figlio si imbattono in una ragazzina in mezzo ad un freddo glaciale. Dapprima riluttante ad accoglierla, la moglie di Osamu acconsente ad occuparsi di lei dopo aver appreso le difficoltà che la aspettano. Benché... Guarda la scheda del film