Concerti Milano Sabato 27 novembre 2010

Marco Carta in concerto all'Alcatraz di Milano

© Facebook Marco Carta - Simone A.

Milano - 12 maggio 2009: Marco Carta doveva tenere un concerto all'Atlantico Live di Roma, sospeso però dopo solo tre canzoni perchè la location - nata per accogliere tra le 3500 e le 4000 persone - non riusciva a contenere tutti i suoi fans.
Era passato un anno esatto dalla vittoria di Amici 2008 e il ragazzino di Cagliari con la passione della musica scatenava già il delirio.
Primo nel talent show di Maria De Filippi, primo a Sanremo 2009, primo, inoltre, ad aver lanciato la moda dei fenomeni da reality televisivi che conquistano il cuore delle principali case discografiche italiane e diventano così delle star idolatrate da genitori e figli.

Il cantante, appena venticinquenne, ogni anno che passa aggiunge tatuaggi alla sua pelle e successi alla sua carriera: due volte disco di platino - Ti rincontrerò del 2008 e La forza mia, brano che ha vinto il Festival - e i premi come miglior voce emergente al Premio Internazionale What's Up Giovani Talenti, come miglior artista dell'anno dal canale musicale MTV e dalle tante manifestazioni che lo vedono protagonista.
Nel frattempo tre album pubblicati per la Warner (Ti rincontrerò, La forza mia e l'ultimo, Il cuore muove del 2010), un album live In concerto e Palasport strapieni di Cartine, il nome che le sue fans si sono scelte.

Facebook-dipendente, pazzo di Nina Zilli e Malika Ayane, single - ha da poco smentito le voci che lo vogliono legato all'ex Pupa di Italia Uno Pasqualina Sanna -la gavetta di Marco è davvero veloce, per merito del mezzo televisivo nel quale è riuscito a conquistare le grazie del suo vocal coach Luca Jurman. È con lui che pubblica il suo primo lavoro e da lì non si è mai più fermato.

Il cuore muove
lo porta ad una collaborazione con il cantautore inglese James Morrison e a produrre pezzi più autobiografici. In attesa di un cd di brani completamente firmati da lui, si prepara a infiammare l'Alcatraz dove ci sarà da aspettarsi l'ennesimo sold-out: Carta canta.

Potrebbe interessarti anche: , Piano City Milano 2019: date, ospiti, programma. 400 concerti per 50 ore di musica , Radio Italia Live 2019 in piazza Duomo: data e cantanti ospiti (c'è anche Sting) , Måneskin, concerto a sorpresa nella metropolitana di Milano: foto e video , Elisa, Amoroso, Irama, Fedez, Baglioni, Mumford & Sons, Rita Ora: i concerti di aprile 2019 da non perdere a Milano , Discoteche Milano: andiamo dove vanno i vip?

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.