Concerti Milano Lunedì 22 novembre 2010

Marco Carta, Gigi D'Agostino e Adam Lambert live a Milano

© Sito ufficiale Marco Carta

Anche questa settimana il carnet degli showcase non è indifferente: martedì 23 alla Fnac (via Palla 2) arriva Francesco Renga per presentare Un giorno bellissimo.
Lunedì 29 sarà la volta del duo Lucio Dalla& Francesco De Gregori. I cantautori "inaugureranno" la nuova libreria Feltrinelli in Stazione Centrale, regalando un'anticipazione dei concerti del 30 novembre e del 1 dicembre agli Arcimboldi.

Milano - Nomi da tenere d'occhio questa settimana sul palco di Milano e dintorni. Dal duo composto da Isobel Campbell e Mark Lanegan agli italianissimi Motel Connection, I Ministri e il deejay Gigi D'agostino. Gettando un occhio agli ultimi giorni della settimana, spicca il nome di Marco Carta. Ma andiamo con ordine.

Giovedì 24 si esibiscono al Circolo Magnolia (via Circonvallazione Idroscalo, 41 Segrate) I Ministri. Milanesi, Davide Autelitano, Federico Dragogna e Michele Esposito si sono 'autoeletti' nel lontano 2003. N3l 2007 il primo lavoro, I soldi sono finiti con il quale girano l'Italia, facendoli conoscere e apprezzare dall'ambito indie. Nel 2009 la consacrazione con Tempi Bui, ad agosto aprono il concerto dei Coldplay, diventando ufficialmente grandi. L'inizio del concerto è previsto per le 22, biglietti 10 Eu+prev. Per saperne di più info@sapharydeluxe.it.

La stessa sera ben altre atmosfere si ascolteranno al Conservatorio ( via Conservatorio 12): si esibisce il Trio Ciajkovskij, 35 anni di carriera concertistica, l'ensemble cameristica moscovita si è esibita nei templi musicali internazionali - dalla Carnagie Hall di Londra al Lincoln Center di New York - e naturalmente anche alla Scala. Ore 21, ingresso 25-20 Eu. Info allo 02 66986956.

Adam Lambert, occhi magnetici e carisma da vendere. Americano, ventotto anni, arriva in Italia per l'unica data del suo tour europeo. Forte del milione di dischi venduti con l'album d'esordio For Your Entertainment, Lambert può vantare collaborazioni del calibro di Lady Gaga e Matthew Bellamy dei Muse. Ore 21, ingresso 20 eu+ prev. Info 02 76113055.

Venerdì 26 novembre due date tutte italiane: al Live (via Mazzini 58, Trezzo sull'Adda) ci sono i Motel Connection, mentre al Legend 54 (via Fermi 98) tocca ai Lombroso.
I torinesi Motel Connection nascono dalla 'fusione elettronica' di Samuel, leader dei Subsonica, Pierfunk e del dj Pisti. A Trezzo portano il loro ultimo album H.E.R.O.I.N. Ore 23, ingresso 13 Eu. Info a www.liveclub.it.
Lombroso
: milanesi doc, rispondono al nome di Dario Ciffo e Agostino Nascimbeni. Hanno un fan d'eccezione, Luciano Ligabue che li ha voluti come opening band del suo tour. Al Legend 54 portano il nuovo Una vita non mi basta. Ore 21, ingresso 15-10 Eu.

Chiara Civello è romana, ha trentacinque anni ed è una promettente voce del jazz italiano. Al Blue Note (via Borsieri 37) presenta il suo ultimo album 7752 come i chilometri che separano le città di Rio de Janeiro e New York, dove il disco è stato registrato. Appuntamento venerdì 26 e sabato 27 ore 21 e 23.30, ingresso 30-25 Eu. Info al 02 69016888.
Gigi D'agostino
, l'uomo che ci ha fatto ballare al ritmo di Bla Bla Bla e L'amour toujours, torna alla consolle per una cavalcata attraverso una carriera lunga vent'anni. Il suo live è in calendario al Live di Trezzo sabato 27 a partire dalle 23. Ingresso 15-10 Eu. Info al 339 7324723.

Domenica 28 la settimana on stage si chiude con due appuntamenti che non potrebbero essere più diversi. Al Tunnel (via Sammartini 30) arrivano Isobel Campbell & Mark Lanegan. Lei violoncellista scozzese ex Belle And Sebastien divenuta cantante, lui rocker americano ex Screaming Trees e Queens of the Stone Age. Dal 2006 danno vita ad un sodalizio artistico tanto inaspettato quanto fruttuoso. Con la terza fatica, Hawk, hanno confermato le critiche positive, ora li attende la conferma live. Ore 21, ingresso 20 Eu + prev. Info a www.tunnel-milano.it.

Lunedì 29 novembre
all'Alcatraz (via Valtellina 25) è il turno di Marco Carta. Vincitore di Amici edizione 2008, si classifica primo al Festival di Sanremo 2009. Il disco La Forza mia va fortissimo, Carta piace alle ragazzine, ma conquista al contempo molte mamme. I suoi concerti fanno sold-out dovunque, c'è dunque da aspettarsi il pienone anche a Milano dove proporrà i brani tratti da Il cuore muove. Ore 21, ingresso 25 Eu + prev. Info a 02 69016352.

Potrebbe interessarti anche: , JazzMi 2018, date e ospiti: il programma dei concerti da non perdere , U2 e J-Ax, David Garrett e Billy Corgan, Baglioni e Hotei: il calendario dei concerti di ottobre 2018 a Milano , Milano Music Week 2018, la settimana della musica da Elisa a Ramazzotti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo) , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Le ereditiere Di Marcelo Martinessi Drammatico Paraguay, Germania, Uruguay, Brasile, Norvegia, Francia, 2018 Chela e Chiquita, entrambe discendenti da famiglie agiate, convivono da oltre trent’anni. Dopo un tracollo finanziario, sono costrette a vendere un po’ alla volta i beni ereditati. Quando Chiquita viene arrestata con un’accusa di frode, Chela è... Guarda la scheda del film