Concerti Milano Lunedì 8 novembre 2010

Paolo Conte, Macy Gray, Tricky. Joe Satriani e Club Dogo in concerto a Milano

Milano - Paolo Conte, Macy Gray, Tricky. Il jazzista Gegé Telesforo, Joe Satriani e i rapper milanese Club Dogo. Un carnet ricco quello dei live della settimana.

Ad aprire le danze, Paolo Conte. L'avvocato cantautore astigiano arriva agli Arcimboldi (viale dell'Innovazione 20) per presentare l'album Nelson. Dedicato all'amato quattrozampe, compagno di nottate al piano, il disco propone un mix di lingue - inglese, francese e spagnolo - senza tralasciare la tradizione italiana - non manca, infatti, un brano in napoletano, Suonno e' tutt'o suonno. Conte si esibirà dal 9 al 13 novembre. Chissà che non ci sia spazio anche per i celeberrimi Via con me, Genova per noi e Bartali. Ore 21, ingresso 60-30 Eu + prev. Info allo 02 641142212.

Martedì 9
ai Magazzini Generali (via Pietrasanta 14) arrivano The Gaslight Anthem. Statunitensi, arrivano dal New Jersey, terra natale di Bruce Springsteen. Sarà per questo che al Boss piacciono tanto? Nel giugno scorso è uscito American Slang, secondo lavoro che mira a bissare il folgorante esordio. Unica data italiana del tour europeo, il live milanese si preannuncia affollato. Ore 20.30, ingresso 20 Eu+ prev. Info allo 02 5393948.

Fra i chitarristi più apprezzati del panorama musicale, Joe Satriani suona dall'età di 14 anni, quando - ascoltando Jimi Hendrix - capisce che quella sarebbe diventata la sua passione. Satriani si esibirà all'Alcatraz (via Valtellina 25) giovedì 11 novembre. Ad aprire il concerto, l'Adrian Below Power Trio. Below è noto per aver suonato con Frank Zappa, Talking Heads, Laurie Anderson e Tori Amos. I concerti iniziano alle 19.30, Joe Satriani si esibirà a partire dalle 21.20, ingresso 35 Eu+ prev. Info aww.alcatrazmilano.com.

La ricca settimana di concerti prosegue venerdì 12 con Tricky. Ex Massive Attack, Adrian Thaws in arte Tricky arriva da Bristol: 42 anni, dal 1987 è attivo sulla scena internazionale. È considerato il padre del genere trip hop, che mischia hip hop, musica elettronica e house. Ai Magazzini Generali proporrà i brani di Mixed Race, l'ultima fatica. Ore 21, ingresso 22 Eu + prev.

Al Blue Note (via Borsieri 37), sabato 13 sbarca Gegè Telesforo. Cantante e musicista, rappresenta il jazz da esportazione del Belpaese, insieme a Paolo Fresu e Stefano Bollani. Volto noto anche al pubblico televisivo grazie alla lunga collaborazione con Renzo Arbore - ha partecipato allo storico Quelli della Notte - presenta So Cool, ultima produzione. Ad accompagnarlo, Dario e Alfonso Deidda, rispettivamente basso il primo, sax e piano il secondo; Max Ionata, sax e Amedeo Ariano, batteria. Ore 21, ingresso 27-22 Eu. Info allo 02 69016888.

Macy Gray è iper: un metro e novanta di femminilità e una voce potente e graffiante. Una valanga che domenica 14 novembre si abbatterà sull'Alcatraz. Dopo l'exploit del brano I Try che, nel 2000, le fa vincere un Grammy Award come miglior performance vocale femminile, la sua carriera prosegue fra alti e bassi, collaborazioni importanti - Justin Timberlake, Natalie Cole, Santana - e qualche stroncatura. Nel giugno di quest'anno è uscito The Sellout, preceduto dal singolo Beauty in the World. Ore 20.30, ingresso 30 Eu + prev.

La stessa sera, domenica 14, tocca ad un grande vecchio della musica, Joe Cocker. Al Palasharp (via Sant'Elia 33) si tiene l'unica data italiana del suo tour europeo. Il live intitolato Hard Knocks propone un mix di brani inediti dell'ultimo album, insieme alle evergreen Unchain My Heart e You can leave your hat on, colonna sonora dello spogliarello di Kim Basinger in 9 settimana e mezzo. Ore 21, ingresso 60 Eu per la platea, 45 per la tribuna + prev. Info a www.palasharp.it.

Che bello essere noi. I Club Dogo non sono timidi, né modesti. E il titolo del loro ultimo album lo dimostra. Jake La Furia, Guè Pequeno assieme al fido Don Joe sono ormai una certezza del gangsta rap nostrano. Non a caso, l'esibizione di lunedì 15 novembre all'Alcatraz è attesissima. I loro testi raccontano la vita di strada della periferia, fra spaccio, vita al limite e serate underground, I Club Dogo piacciono e molto ai ragazzini. Curiosi? Se non siete fra i fortunati che già detengono il biglietto, dovete mettere via il pensiero, la data è già sold out. Ore 21.30, ingresso 15 Eu.

Potrebbe interessarti anche: , JazzMi 2018, date e ospiti: il programma dei concerti da non perdere , U2 e J-Ax, David Garrett e Billy Corgan, Baglioni e Hotei: il calendario dei concerti di ottobre 2018 a Milano , Milano Music Week 2018, la settimana della musica da Elisa a Ramazzotti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo) , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Ieri, oggi, domani Di Vittorio De Sica 1963 1) Adelina: sigaraia napoletana sforna figli a ripetizione per evitare il carcere per contrabbando. 2) Anna: ricca milanese flirta con poveraccio. 3) Mara: squillo d'alto bordo si invaghisce di seminarista, ma poi si pente. Guarda la scheda del film