Weekend Milano Giovedì 21 ottobre 2010

Fiorello, Beppe Grillo e la fiera dei cavalli nel weekend di Milano

© Flickr - Pascal

Milano - Sul palcoscenico gran fermento, fra musical indiano, il ritorno di Beppe Grillo e lo show di Fiorello. Tanti eventi, dalla fiera dei cavalli alla festa della cucina. Non mancano live interessanti con Roy Paci & Aretuska, Eugenio Finardi, Danko Jones e Hurts.

MUSICA
Giovedì 21 ottobre al Teatro dal Verme (via san Giovanni al Muro 2) ci sarà Steve Wynn, nell'ambito della rassegna Music Club. Il cantante californiano ex leader dei Dream Syndacate proporrà al pubblico milanese una carrellata dei suoi successi. Ad accompagnarlo il violinista degli Afterhours, Rodrigo D'Erasmo. Ore 18.30, ingresso 10 - 8 Eu. Info allo 02 87905.
Eugenio Finardi nato e cresciuto a Milano, fa musica dall'età di nove anni così da vantare una carriera lunga quarant'anni. Venerdì 22 e sabato 23 si esibirà al Blue Note (via Borsieri 37): un concerto-racconto durante il quale si potranno ascoltare classici come Extraterrestre e Musica Ribelle. Ore 21, ingresso 27-22 Eu. Box Office allo 02 69016888.

Al centro sociale Leoncavallo (via Antoine Watteau 7) sabato 23 si esibiranno Roy Paci & Aretuska in occasione della festa del raccolto. Insieme dal 2001, la band siciliana unisce ska, swing, soul e latino, il maggior successo è Toda joia toda beleza che diventa la sigla televisiva del cabaret più famoso d'Italia, Zelig. I loro concerti difficilmente lasciano indifferenti, siete pronti a ballare? Ore 21.30 ingresso con sottoscrizione 8 Eu.

Domenica 24 ottobre
sono due i live da segnalare: al Tunnel (via Sammartini 30) arrivano i Danko Jones da Toronto. Il gruppo - che porta il nome del suo frontman - è attiva dal 1996 e si fa notare per il look aggressivo. Support band del tour dei Guns' N' Roses, i Danko Jones saliranno sul palco alle 20, ingresso 20 Eu + prev. Spostandosi ai Magazzini Generali (via Pietrasanta 14) alle 21 suoneranno gli Hurts. Duo inglese che si ispira ai Depeche Mode, sono noti per il loro look studiatissimo e le melodie electro-pop. Ingresso 15 Eu + prev.
Per tutti gli altri live, il nostro approfondimento.

TEATRO

Giovedì 21 e venerdì 22 ottobre
Franco Califano, Riccardo Cocciante, Carla Bruni, Carlo Azeglio Ciampi, Nanni Moretti e Carla Bruni, saranno al Forum di Assago. Almeno sotto forma di imitazione firmata Rosario Fiorello. Lo showman porta a Milano uno spettacolo in cui convivono musica e racconto, gag e scorci di attualità raccontati con il sorriso. Personaggio televisivo amatissimo, Fiorello non disdegna il teatro o i palasport, che riesce sempre a riempire. Ore 21, biglietti 65-32 Eu. Per prenotazioni, telefonare allo 892 101.

Caustico, ruvido e arrabbiato, Beppe Grillo is back. Sette anni sono passati dall'ultimo appuntamento live - almeno in veste d'attore - e Grillo pare più arrabbiato che mai. L'attesa è grande e terminerà venerdì 22 con la prima al Teatro Ventaglio Smeraldo (piazza XXV Aprile 10), lo show andrà avanti fino al 3 novembre. Tutti i giorni ore 20.45, biglietto 36-22 Eu. Info allo 199 177199.
Musica e colori dell'India
al teatro degli Arcimboldi (viale Innovazione 20) dove va in scena Bharati: musical che vuole raccontare il paese di Gandhi attraverso un affresco in tecnocolor con 60 attori e qualcosa 900 costumi. Come in un film di Bollywood. Fino al 27 ottobre, ingresso 57.50 - 17.35 Eu. Info allo 892 101.

ALTRI EVENTI


Dal 21 al 24 ottobre, Milano sarà il paradiso dei cavalli. Esibizioni, gare. Poi attrezzature tecniche, circo equestre, maniscalchi e molto altro. Su tutti loro, gli animali che per alcuni sono i più belli al mondo, di certo i più eleganti. L'appuntamento con CavalliaMilano è alla FieraMilanoRho, ingresso 15 Eu, prevendita on line 13 EU, i bambini sotto i 12 anni entrano gratis. Info a www.cavalliamilano.it.

Anche in piazza del Cannone arriva la carovana di Casa Barilla: gara di cucina, seminari, ricette e musica. Tutto si svolgerà domenica 24 dalle 10 alle 19. Per partecipare verrà richiesto un contributo di 3 euro (minori di 15 anni esclusi) che che sarà devoluto alla Fondazione Abio Italia Onlus per il bambino in ospedale. Info a www.barilla.com.

A chi ama l'arte segnaliamo la mostra Terre Vulnerabili ospitata presso l'Hangar Bicocca (via Chiese). La collettiva, voluta dal direttore artistico Chiara Bertola, vuole essere una riflessione sulle responsabilità che ciascun individuo ha nei confronti degli altri. Empatia e vulnerabilità sono alcuni dei concetti su cui hanno indagato 13 artisti internazionali, da Mona Hatoum a Hans Op de Beeck, da Alice Cattaneo al regista Ermanno Olmi.
Il progetto germoglierà in altre tre mostre autonome, ma interconnesse. L'inaugurazione è giovedì 21 ottobre alle 20, l'esposizione resterà visitabile fino al 29 maggio 2011. Orari mar- dom 11.00-19.00; gio 14.00-22.00, ingresso 8- 6 Eu. Info allo 02 66111573.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Le ereditiere Di Marcelo Martinessi Drammatico Paraguay, Germania, Uruguay, Brasile, Norvegia, Francia, 2018 Chela e Chiquita, entrambe discendenti da famiglie agiate, convivono da oltre trent’anni. Dopo un tracollo finanziario, sono costrette a vendere un po’ alla volta i beni ereditati. Quando Chiquita viene arrestata con un’accusa di frode, Chela è... Guarda la scheda del film