Concerti Milano Martedì 19 ottobre 2010

Emma Marrone: 'A me piace così'. Lo show-case a Milano

© Luisa Carnevale

Milano - Amici! Emma Marrone - la vincitrice della nona edizione del talent show condotto da Maria De Filippi - è tornata alla ribalta, più grintosa che mai, con un nuovo album: A me piace così. Dopo il successo di Oltre, il suo primo lavoro discografico, da oggi tutti i suoi fans potranno ascoltare 10 nuovi brani inediti e una cover, La lontananza, di Domenico Modugno.

Anticipato dal singolo Con le nuvole, già terzo nella classifica di Itunes, il nuovo LP è stato presentato - in anteprima - il 19 ottobre alla scuola media Luigi Settembrini di Roma, dove la cantante salentina si è esibita davanti a un pubblico di giovanissimi, scatenati più che mai.

Ma il pubblico milanese non sarà da meno: per l'occasione, la 26enne vissuta ad Aradeo, nel Leccese, si concederà ai fans meneghini in uno show-case che si terrà il 20 ottobre, al Mondadori Multicenter di corso Vittorio Emanuele. Già sul finire dell'estate, che ha visto protagonista il singolo Calore, suo cavallo di battaglia, la cantante si è fatta notare all'ombra della Madonnina per la grinta da piccolo animale da palcoscenico, nel corso del concerto che si è tenuto lo scorso 11 settembre al Palasharp.

Premiata il 28 maggio da Gianna Nannini in persona con il Multiplatino - nel corso del Wind Music Award - Emma spera di proseguire la carriera di cantante seguendo le orme di altri suoi illustri colleghi di "Amici": da Valerio Scanu a Marco Carta, entrambi vincitori a Sanremo dopo essersi diplomati nella scuola di spettacolo più famosa della TV italiana. E il pubblico apprezza i suoi sforzi. Durante le esibizioni, la ragazza di Amici lascia sempre un graffiante segno rock facendo breccia soprattutto tra i giovanissimi.

Sarà la spontaneità o forse la grinta, sarà che viene dal Salento come proprio come Alessandra Amoroso - altra scoperta da un milione di dollari del talent show di Maria De Filippi - ma, come dire, "a noi piace così".

Potrebbe interessarti anche: , JazzMi 2018, date e ospiti: il programma dei concerti da non perdere , U2 e J-Ax, David Garrett e Billy Corgan, Baglioni e Hotei: il calendario dei concerti di ottobre 2018 a Milano , Milano Music Week 2018, la settimana della musica da Elisa a Ramazzotti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo) , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

L'apparizione Di Xavier Giannoli Drammatico Francia, 2018 Vincent Lindon è Jacques, un famoso reporter di guerra che viene inaspettatamente reclutato dal Vaticano per indagare su un’apparizione avvenuta in un villaggio della Francia. Anna, orfana e novizia, afferma di aver visto la Vergine Maria. Lo straordinario... Guarda la scheda del film