Concerti Milano Lunedì 18 ottobre 2010

Marco Mengoni: show case alla Fnac di Milano per presentare il nuovo disco

© Sito Ufficiale Marco Mengoni

Milano - Il Re matto è tornato. Con un doppio live che porta entrambi i suoi nomi, quello di battesimo e quello di battaglia: Marco Mengoni - Re Matto live.

Reduce da un tour di oltre 50 date e da un anno intenso e pieno di soddisfazioni - ultima la vittoria del Best Italian Act agli MTV Music Awards - il vincitore di X Factor 3 si racconta in un disco+dvd girato durante l'estate quando infiammava i palchi di mezza Italia.

Il dvd ripercorre alcuni momenti del tour dell'eclettico cantante - dalla sua versione Helter Skelter dei Beatles, che richiama però la versione più adrenalinica degli Aerosmith, all'originale Almeno tu nell'universo di Mia Martini, passando per Stanco, il singolo di Marco dal video (e dalla capigliatura) psichedelica a Credimi Ancora, brano che lo ha portato sul podio tra i finalisti dell'ultimo Sanremo.

Stravagante ma raffinato, a volte psyco rocker e altre intenso poeta, Marco Mengoni ha stupito fin da subito il grande pubblico per le sue capacità vocali e la sua immagine poliedrica. Fin da quando Morgan lo tenne a battesimo lo scorso anno nel talent show che decretò la sua ascesa, in cui proprio Morgan gli prestava giacche super kitsch e preziosi spunti per le sue esibizioni, dai Talking Heads a Umberto Bindi, che presentava senza difficoltà alcuna.

Ora Marco - nato il giorno di Natale del vicino 1988 - è cresciuto, si è fatto strada ed è arrivato alla seconda pubblicazione dei suoi inediti dopo il doppio disco di platino. Difende il suo mentore Morgan per il caso sulla droga che ha riempito i giornali, registra date sold out e organizza flash mob che mobilitano Youtube. Chiacchieratissimo, pizzicato in qualche locale gay e finito nel mirino del rapper Fabri Fibra, Marco pensa alla sua ascesa e scansa le polemiche.

Da X Factor a Sanremo e al tutto esaurito il passo è stato breve, e adesso si prospettano nuovi cambiamenti: la presentazione al pubblico di Re Matto live sarà l'occasione per presentare l'ultimo singolo, Un giorno qualunque, il cui video riprende due personalità di Marco, che si incontrano fino a quando l'una non tenta di sparare all'altra.
L'epoca del televoto è finita e ora rimane l'animale da palcoscenico.

Potrebbe interessarti anche: , Capodanno 2019 in musica con laVerdi all'Auditorium di Milano con la Nona di Beethoven , Concerti a Milano. Gainsbourg, Irama, Einaudi, Cremonini e Gabbani: i live di dicembre 2018 da non perdere , Vasco Rossi a San Siro nel 2019: date dei concerti e prezzi dei biglietti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo) , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Non ci resta che vincere Di Javier Fesser Commedia 2018 Marco Montes è allenatore in seconda della squadra di basket professionistica CB Estudiantes. Arrogante e incapace di rispettare le buone maniere viene licenziato per aver litigato con l'allenatore ufficiale durante una partita. In seguito si mette... Guarda la scheda del film