Concerti Milano Mercoledì 6 ottobre 2010

Enrico Ruggeri, Nick Cave, Goldfrapp e Zero Assoluto. Tutti live a Milano

© Enrico Ruggeri

Milano - Enrico Ruggeri e Nick Cave. Ancora, i quartetto d'archi Amiina, Goldfrapp e Loredana Errore. Ce n'è per tutti i gusti questa settimana sui palchi di Milano.
Partiamo con Nick Cave che presenta insieme ai suoi Grinderman, l'omonimo album, da qualche settimana sugli scaffali dei negozi. L'artista australiano suona al Live di Trezzo sull'Adda (via Mazzini 58) mercoledì 6 ottobre dalle 22. Una data imperdibile per i tantissimi fans del vulcanico musicista, che negli anni si è messo alla prova come regista, scrittore e attore, sempre con ottimi risultati. Per assistere allo spettacolo, il costo del biglietto è di 30 Eu + prev.

Tutt'altro tipo di sonorità quelle proposte dal quartetto islandese Amiina: Edda, Hildur, Maria e Solrun suonano rispettivamente viola, violino e violoncello. Il loro stile mixa sonorità classiche con arrangiamenti elettronici, ma la ragione della loro fama è la collaborazione con i più noti compatrioti Sigùr Ròs. Per chi volesse ascoltarle dal vivo, l'appuntamento è alla Salumeria della Musica (via Pasinetti 14) mercoledì 6 ottobre. Ingresso ore 22, costo del biglietto 20 Eu.

Giovedì 7 ottobre
ai Magazzini Generali (via Pietrasanta 14) arrivano Alison e Will, alias i Goldfrapp. Quella milanese è l'unica data italiana del duo inglese, noto per il sound elettronico e i look glam ispirati agli anni '80. Sul palco dei Magazzini porteranno i brani del nuovo album Head First, pubblicato nel marzo scorso. C'è da scommettere che ci sarà da ballare. Ingresso 25 Eu + prev.

Enrico Ruggeri - da poco giudice di X-Factor - suonerà live a partire dal 7 ottobre al 9 ottobre al Teatro Manzoni (via Manzoni 42). In più di trent'anni di carriera, sono moltissimi i successi che Ruggeri ha inanellato: da Polvere a Mistero, da Quel che le donne non dicono a Si può dare di più. Per non scontentare nessuno, il novello giudice canterino lascia che a scegliere la scaletta sia una ruota attivata dal pubblico. Ed è proprio La Ruota il titolo scelto per le tre serate. Iingresso da 35 a 22 Eu + prev; ore 21.

Sempre in ambito paratelevisivo si resta parlando di Loredana Errore. Finalista della scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi, la Ragazza occhi di cielo - come l'ha soprannominata l'amico Biagio Antonacci - canterà ai Magazzini Generali sabato 9 ottobre a partire dalle 21. Ingresso 23 Eu, a seguire l'usuale serata gay-friendly Pour Homme.

A chiudere la settimana di concerti, ci sono gli Zeri Assoluto al Blue Note (via Borsieri 37). Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci, romani di Roma, si conoscono sui banchi di scuola e non si lasciano più. Insieme in radio, in tivù e sul palco. Il primo singolo è Semplicemente, del 2005. Vera hit è Svegliarsi la mattina, la collaborazione con Nelly Furtado in All good things come to an end ne suggella il successo definitivo. Al tempio del jazz milanese proporranno una carrellata dei loro lavori, fino all'ultimo singolo, Grazie. Ingresso 28-33 Eu, ore 21-23.

Potrebbe interessarti anche: , JazzMi 2018, date e ospiti: il programma dei concerti da non perdere , U2 e J-Ax, David Garrett e Billy Corgan, Baglioni e Hotei: il calendario dei concerti di ottobre 2018 a Milano , Milano Music Week 2018, la settimana della musica da Elisa a Ramazzotti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo) , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

A star is born Di Bradley Cooper Drammatico, Musicale U.S.A., 2018 Il musicista di successo Jackson Maine scopre, e si innamora della squattrinata artista Ally. Lei ha da poco chiuso in un cassetto il suo sogno di diventare una grande cantante... fin quando Jack la convince a tornare sul palcoscenico. Ma mentre la carriera... Guarda la scheda del film