Milano Fashion Week: Vogue dà spazio ai giovani talenti

Milano Fashion Week: Vogue dà spazio ai giovani talenti

Shopping e Moda Milano Martedì 21 settembre 2010

© AreaSavona

Milano - La settimana della moda è anche l'occasione per dare spazio ai giovani e mettere in luce le nuove leve del design. Vogue Italia, in collaborazione con il Comune di Milano, durante la Fashion week segue da vicino i talenti in erba di Milano Moda Donna e, per l'occasione, dedica un'intera sezione del suo sito (www.vogue.it) a eventi, inaugurazioni e shows aperti al pubblico. Protagonisti indiscussi saranno gli emergenti fashion designers, a cui è dedicato Who is on Next?, il concorso organizzato da Vogue Italia e da Altaroma, per reclutare nuovi talenti.

Mercoledì 22 settembre
il primo appuntamento: a Palazzo Morando, via San't Andrea 6, con la presentazione delle collezioni dei dieci finalisti. A visionare i lavori e conoscere i giovani designer, arriveranno stilisti del calibro di Giorgio Armani, Raf Simons, Donatella Versace, Roberto Cavalli, Renzo Rosso e Diego Dalla Valle.

Ecco i nomi della top-ten di talenti: Rosa Clandestino, Ekran Coruh, MSGM, Dmajuscule, Elisa Palomino, Gail Sorronda e Bragia, per il prêt-à-porter. Arnoldo Battois, Jerome C. Rousseau e Claudio Montias Milano, per gli accessori.
Nelle sale di Palazzo Morando, inoltre, troverà spazio una selezione delle creazioni di stilisti emergenti selezionati per Vogue Talents.

Giovedì 23 la mostra si apre al pubblico, per permettere a tutti di entrare in contatto con le nuove leve della moda.
Domenica 26 settembre
, i sette finalisti del prêt-à-porter avranno a disposizione una passerella d'eccezione: le loro collezioni saranno presentate assieme a quelle di due ospiti, David Koma e Josephine Ohne-Titel, direttamente da Londra e New York. A partire dalle 20 sfileranno in piazza Duomo.
E sempre domenica 26, si terrà l'inaugurazione della mostra fotografica di Steven Meisele e di Tim Walzer, The Scent of the Future, un percorso plurisensoriale in 3D, organizzato da Franca Sozzani presso Palazzo Citterio, in via Brera 14.

Potrebbe interessarti anche: , Salone del Mobile 2020 annullato per Coronavirus: nel 2021 un'edizione speciale, ecco le date

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.