Outdoor Milano Mercoledì 8 settembre 2010

Gran Premio di Monza: la Formula 1 arriva in Italia

© Flickr - 900hp

Milano - Mancano pochi giorni a uno degli appuntamenti sportivi più attesi dell'anno. Gli appassionati di motori non si faranno sfuggire l'opportunità di seguire da vicino il Gran Premio d'Italia di Formula 1, giunto alla sua 81a edizione. Per tre giorni l'autodromo di Monza sarà sotto i riflettori internazionali, per un weekend che si preannuncia interessante, soprattutto per i tifosi della Ferrari. Fernando Alonso, alla guida della rossa, si trova a 41 punti dalla McLaren di Lewis Hamilton e si gioca l'ultima possibilità di competere per il titolo mondiale iridato.

Se non volete perdere quella che potrebbe essere la svolta agonistica della stagione automobilistica di massima categoria o se siete semplicemente curiosi di respirare l'aria della manifestazione sportiva più rombante dell'anno, ecco le istruzioni per l'uso.
Si comincia giovedì 9, con il walk-about, una passeggiata in pit-lane, dalle 15.30 alle 18. Per chi possiede il biglietto abbonamento è gratuita, per gli altri è possibile acquistarlo al momento, al costo di 35 Eu. Lo stesso biglietto costituisce titolo d'accesso anche per la giornata di venerdì 10. Sempre giovedì 9 i tifosi più caldi hanno l'opportunità di vedere i propri idoli dal vivo durante la sessione autografi dei piloti di Formula 1, dalle 16.30 alle 17.30.

Venerdì 10
è la giornata delle prove libere, il momento adatto per provare l'emozione di assistere all'alta velocità in pista a un prezzo economico: accesso con biglietto unico valido per ingresso e tribune al costo di 35 Eu. I posti non sono numerati, ad esclusione della tribuna Centrale. Sabato 11 è il fatidico giorno delle qualifiche. I posti sono numerati e costano tutti 90 Eu, ad eccezione di quelli in tribuna Centrale che hanno il prezzo di 130 Eu.

Il giorno della gara, domenica 12, i prezzi variano a seconda della posizione del posto e della visibilità, si passa dai 125 Eu per la laterale parabolica - settori E, D - ai 510 Eu per la tribuna Centrale.
E se siete grandi appassionati di Formula1 e vi volete fare un regalo un po' speciale, potete optare per i pacchetti ospitalità tutto compreso. Sappiate però che dovrete spendere, tenetevi forte, più di 1000 Eu.

Potrebbe interessarti anche: , Orti fioriti a CityLife: eventi e orari del 2019 per vivere la natura a Milano , Pasquetta a Milano e gite fuori porta: idee per adulti e bambini , Tiro al volo: come muovere i primi passi in questa disciplina e dove praticarlo in Lombardia , A Milano è arrivata la primavera: la città avvolta dai colori. La fotogallery , Dove sciare vicino a Milano? La top 10 della Lombardia, piste e prezzi

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.