Weekend Milano Mercoledì 18 agosto 2010

Weekend a Milano: Supercoppa, 'limone party' e sagra del persighin

Milano - Passato Ferragosto, ci aspettano ancora due settimane di calma prima che la città torni ai ritmi frenetici di sempre. Tanto vale godersele fra feste, live e un bel po' di sport.

SPORT

È un weekend di grande calcio quello che sta arrivando, in attesa del via al Campionato 2010-2011. A San Siro si giocano due match di lusso: sabato 21, alle 20.45, l'Inter incontra la Roma con l'obiettivo di centrare il quarto titulo stagionale, la Supercoppa. Una sfida che mobilita il pubblico delle grande occasioni: in arrivo a Milano tredicimila supporters giallorossi.
Domenica 22, sempre al Meazza, il Milan se la vede quindi con la Juve, nel tradizionale appuntamento del Trofeo Luigi Berlusconi. Calcio d'inizio ore 21.
Per entrambe le partite, sono ancora disponibili biglietti: i prezzi si aggirano fra i 13 e i 115 Eu per il trofeo Berlusconi, da 14 a 250 Eu per la Supercoppa.

All'Idroscalo, proseguono per tutta la stagione le attività sportive acquatiche, con la possibilità di seguire corsi di vela o affittare mini imbarcazioni, praticare sci nautico e canottaggio o fare una nuotata nell'area balneabile dell'impianto. Per chi preferisce restare con "i piedi per terra" le opzioni non mancano: noleggio bici, pattinaggio e corsa, ma anche tennis e campi attrezzati per il calcetto all'impianto Cannavò. Ai pigri, non resta che accomodarsi e prendere il sole. L'Idroscalo è aperto dalle 9 alle 18 con orario prolungato alle 20 nei giorni festivi. Tutto al sito www.idroscalo.info.

MUSICA

In città restano aperti i soliti evergreen che risollevano un panorama musicale altrimenti piatto. Al Circolo Magnolia (via C. Idroscalo 41), sabato 21 alle 22 inizia il Limone Party: complice la luna e il bosco intorno al locale, l'atmosfera si fa hot e può capitare di fare un incontro molto ravvicinato suggellato da un bacio alla francese. A fare da colonna sonora, il djset di Ketty e Hi-5 Fucking lovers e una chicca, il live di Dente. Ingresso 10 eu.
All'Ondanomala (via Lampugnano 109), tutti i sabato c'è l'Unconventional Party con la musica che si balla nei club di tutto il mondo. Si inizia alle 18 con l'aperitivo nella "spiaggia" a due passi da San Siro e si prosegue fino alle 3 di notte con la discoteca. Per info e prenotazioni, telefonare allo 393 3360025. Ingresso 8-15 Eu.

Spostandosi un pochino, vi segnaliamo anche che sabato 21 dalle 19, in via Serenissima a Brescia, è previsto il concerto dei 99 Posse nell'ambito della festa di Radio Onda d'Urto. Il gruppo napoletano torna in Lombardia dopo il successo del live di giugno al Magnolia. Per chi se lo fosse perso, un'ottima occasione per rimediare senza fare troppi chilometri. Ingresso 10 Eu.
Per chi ama la classica, invece, sabato 21 a Montecalvo Versiggia (Pavia), nell'ambito del Festival Ultrapadum, si terrà Vino, donne e canti: una serata di musica sinfonica e operistica ispirata al tema del vino. In programma brani da Donizzetti, Verdi, Rossini, Mascagni e Puccini. Sul sagrato della parrocchia si esibirà la Grande Orchestra degli Urali insieme al tenore Giovanni Manfrin e la soprano Rossana Cardia. Appuntamento ore 21.15, ingresso a offerta. Per informazioni, telefonare al 335 6680112.

ALTRI EVENTI
Sempre per i propensi alle trasferte, in Val di Sotto, in Alta Valtellina, da giovedì 19 c'è la sagra del persighin, ovvero il fungo finferlo in dialetto locale, con tanto di assaggi e degustazione di menù tipici nel paesino di Oga. Domenica 22 ci si sposta a San Colombano dove si tiene il pranzo alpino al pianoro di San Carlo con piatti a base di persighin. È obbligatorio prenotare entro venerdì 19 al numero 328 1479077. Per tutte le informazioni relative alla sagra contattare la Proloco Valdisotto telefonando al 0342 950166. Una vera delizia.
A chi resta in città, è dedicato l'incontro di sabato sera al Planetario (corso Venezia 57): con l'esperta Monica Aimone si scoprirà l'insolita unione di arte e astronomia, attraverso le tele che vedono protagonista la volta celeste nel corso dei secoli. L'incontro Arte e Astronomia avrà inizio alle 21.30, il biglietto d'ingresso è di 3-1.5 Eu. Qui il nostro approfondimento.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Alpha Un'amicizia forte come la vita Di Albert Hughes Azione, Drammatico, Thriller U.S.A., 2018 Dopo una battuta di caccia finita male, un giovane uomo delle caverne lotta contro una serie di ostacoli per ritrovare la strada di casa. Un’emozionante storia di crescita ed iniziazione arricchita dal forte rapporto tra il protagonista e un lupo. Guarda la scheda del film