Maison Moschino: vi raccontiamo il fashion hotel ispirato alle favole - Milano

Maison Moschino: vi raccontiamo il fashion hotel ispirato alle favole

Shopping e Moda Milano Maison Moschino Lunedì 26 luglio 2010

di Costanza De Luca

Milano - Dormire è anche sognare, e i sogni sono favole da vivere anche ad occhi aperti. È questa l'aria che si respira entrando alla Maison Moschino, il fashion hotel ideato da una delle griffe più conosciute della moda italiana, nell'antica palazzina neoclassica di via Montegrappa - un tempo sede della prima stazione ferroviaria della città.

Un albergo, una casa, un luogo di atmosfere incantate e oniriche, in perfetto stile Moschino, dove il mondo ordinario è arricchito da una pennellata di surrealismo: leggere nuvole di origami color avorio, trasformate in lampade, scendono dai soffitti del piano terra accogliendo chi entra, e aiutano a sentirsi parte di un mondo fantastico.

Il tema che accomuna le 65 camere è proprio quello della favola: c'è la Stanza di Alice, con una tazza gigante al posto del tavolino; la Stanza Petali, in cui petali di rose rosse (in forma di copriletto) sembrano sparse sul letto e tutto nella camere parla di rose, comprese le poltrone; o ancora la Stanza Dormire in un Abito da sera, che racconta di un abito da sera che si ingigantisce fino ad avvolgere il letto: l'intera atmosfera della camera sembra respirare l'eleganza di una serata di gala. E c'è pure la Stanza Cappuccetto Rosso, simbolo di tutte le fiabe a lieto fine.

Fiore all'occhiello della Maison è il Ristorante Clandestino, affidato allo chef Moreno Cedroni.
La cucina offre piatti all'insegna di originalità e stravaganza: c'è il sushi di tonno all'italiana con germogli di barbabietola e crema di formaggio; la divertente colorazione blu-turchese della seppia ottenuta dalla bollitura del cavolo viola; o ancora la polentina leggera con frutti di mare crudi; tra le proposte più bizzarre c'è pure la scatola ispirata al gioco dell'oca dove si intervallano 4 preparazioni di tonno.

Anche l'ambiente assume toni divertente e scherzosi: oltre alle poltroncine vestite con abiti maschili e femminili, e i ganci per reggere i mestoli usati come appendiabiti, scoprirete al vostro tavolo il giochino del dentifricio come aperitivo: in una confezione tipo usa e getta, c'è uno spazzolino da montare e un tubetto con cremina di menta e cocco, oltre a un colluttorio a base di sakè. Oppure il Mos kit, un cofanetto che riproduce elegantemente e con un tocco di ironia una scatola di scarpe: qui vi verrà servita la colazione.

Infine, per rilassarsi a fine giornata, c'è la zona Spa Culti e la palestra, dove potersi godere bagno turco, massaggi e sauna. Da segnalare infine che tutte le cose esposte sono in vendita: quindi tavolini, lampadari, poltrone a forma di nuvole, comodini luminosi, cuscini a forma di torta e pasticcini. Così se vi è particolarmente piaciuta la lampada a forma di scoiattolo, o non potete più fare a meno della poltrona-nuvola della vostra stanza, non dovete far altro che portarveli a casa (dopo aver pagato!).

Potrebbe interessarti anche: , Salone del Mobile 2020 annullato per Coronavirus: nel 2021 un'edizione speciale, ecco le date

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.