Cinema Milano Lunedì 28 giugno 2010

Arianteo 2010: i cinema all'aperto di Milano. Date, prezzi, programmi

Milano - Torna AriAnteo, la rassegna di cinema all'aperto organizzata da Anteo spazioCinema in collaborazione con l'Assessorato agli Eventi del Comune di Milano.
E per festeggiare i suoi 20 anni, ha deciso di offrire al pubblico di Anteo e Apollo spazioCinema la possibilità di entrare gratuitamente alle serate di inaugurazione: tutti coloro che acquisteranno nelle due sale un biglietto intero martedì 29 giugno, presentando lo stesso alle casse delle tre arene, mercoledì 30 giugno ad AriAnteo Umanitaria e AriAnteo Porta Venezia e giovedì 1 luglio ad AriAnteo Conservatorio, avranno diritto ad un ingresso omaggio fino ad esaurimento posti.

Situate in luoghi caratteristici della città - il cortile del Conservatorio in via Conservatorio 12, lo storico Chiostro dei Glicini di Via San Barnaba 48 e i Giardini pubblici "Indro Montanelli" al n°3 dei Bastoni di Porta Venezia - le tre rassegne di cinema all'aperto proporranno al pubblico milanese i principali successi della stagione appena terminata.

All'AriAnteo Conservatorio, come di consueto, il cinema incontra la musica: oltre quaranta i concerti proposti che spaziano dal jazz (classico e contemporaneo) alla world music, dalla video art fino alla novità di quest'anno: il teatro musicale e il balletto. Accanto agli allievi del Conservatorio suoneranno anche ospiti illustri come il quartetto d'archi dello Studio for New Music Ensemble di Mosca o la cantante jazz Leona Laviscount. Evento speciale mercoledì 21 luglio con la presentazione in anteprima del film Il Solista di Joe Wright, storia di un'improbabile amicizia che nasce grazie al potere unificante della musica, interpretata da Robert Downey Jr. e Jamie Foxx.
Leggi il programma completo


L'attenzione ai film per le famiglie è invece la caratteristica di Arianteo Porta Venezia: tra i successi in programma anche film d'animazione quali Dragon trainer e La principessa e il ranocchio. Inoltre a Ferragosto, serata all'insegna del cinema con due film al prezzo di uno: in programma Una canzone per te di Herbert Simone Paragnani e Drag me to hell di Sam Raimi.
Leggi il programma completo

E infine Arianteo Umanitaria: all'interno del suggestivo Chiostro dei Glicini, una programmazione dedicata al cinema d'autore.
Leggi il programma completo

Potrebbe interessarti anche: , Il Cinemino riapre dopo oltre 100 giorni di chiusura. Tutte le info, dalla tessera ai biglietti , L'Archivio Storico della Ca' Granda diventa un cinema per 3 mesi: orari e programmazione , Il David di Michelangelo a Milano in piazza San Babila per un weekend , Spike Lee alla Fondazione Prada di Milano: la fotogallery , Cinema nascosto nel cantiere del Teatro Lirico di Milano: le foto

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Scappo a casa Di Enrico Lando Commedia Italia, 2019 Per Michele, quel che conta è apparire: far colpo sulle belle donne (solo per accumulare punti su un’applicazione di incontri), guidare macchine di lusso (non perchè ne sia proprietario ma perchè lavora come meccanico nella concessionaria che le... Guarda la scheda del film